Autore Topic: Movimento Veneto 5 Stelle  (Letto 1224 volte)

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
Movimento Veneto 5 Stelle
« il: 09 Marzo 2010, 15:43:29 »
Prenderanno pochi voti ma è bene che ci siano, per quanto certi programmi politici siano lacunosi o discutibili. Non che i partiti più grossi siano diversi, l'unica differenza è che questi sono almeno capaci di consegnare le liste in tempo e con le firme in regola! Scherzi a parte, credo sia giusto premiare il coraggio di andare da soli, e dare anche a loro una minima parte di visibilità: ancora una volta la rete si dimostra l'unico strumento idoneo, fino a quando qualche decreto interpretativo sui forum online non cancellerà noi e loro.

Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

jean

• Moderatore
Re: Movimento Veneto 5 Stelle
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2010, 18:18:14 »
questi sono decisamenti più seri (non sto scherzando)

http://www.listaidea.it/

bepi cavaéta

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2010, 18:50:20 »
http://www.listaidea.it/

Redivive conoscenze verdi. Son passati i bei tempi, comunque nel forum c'è posto anche per loro! Chi aggiunge il prossimo invisibile?
Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

berto

« Risposta #3 il: 11 Marzo 2010, 22:06:43 »
nota puramente polemica...ma che nasconde una domanda profonda...ma qualcuno mi sa spiegare COSA fanno questi movimenti a 5 stelle, oltre ad essere il pubblico che paga i biglietti degli spettacoli di Grillo?
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

bepi cavaéta

« Risposta #4 il: 11 Marzo 2010, 22:55:23 »
ma qualcuno mi sa spiegare COSA fanno questi movimenti a 5 stelle, oltre ad essere il pubblico che paga i biglietti degli spettacoli di Grillo?

Beh questa è come se qualcuno ti chiedesse cosa fanno i radicali, oltre allo sciopero della fame! Un partito COSA farà mai? Qualche riunione, qualche comizio, qualche comunicato, qualche raccolta firme, qualche manifestazione, qualche cena-sagra-festa di finanziamento, qualche sito-giornaletto-radio-tv di propaganda, e così via. Cambiano le posizioni, ma quelle basta leggersele sui rispettivi siti.

micheleM

« Risposta #5 il: 12 Marzo 2010, 09:41:30 »
I radicali complottano anche contro il PDL e compiono violente azioni che impediscono l'esercizio democratico del diritto di voto.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

reginald dwight

« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010, 09:53:07 »
e bevono urina
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

berto

« Risposta #7 il: 12 Marzo 2010, 10:48:02 »
Mi immaginavo sarebbe finita cosi...io i programmi li ho già letti, ho parlato con qualcuno, ma non ho ancora capito tutto questo entusiasmo che vi è attorno a questa formazione...

Un partito COSA farà mai

ma i movimenti a 5 stelle non sono un partito...

bepi cavaéta

« Risposta #8 il: 13 Marzo 2010, 10:44:07 »
ma i movimenti a 5 stelle non sono un partito

Dipende dai punti di vista. Stasera intanto Beppe Grillo a San Donà, Pannella quando viene? Diccelo tu! Comunque neanche Veltroni nel 2008 era arrivato a tanto, ci aveva sfiorati ma poi aveva preferito Venezia e Treviso con il memorabile discorso E' caduto il muro tra sinistra e Nordest, degno della rubrica Le ultime parole famose del Mai Dire Gol dei tempi d'oro.

reginald dwight

« Risposta #9 il: 13 Marzo 2010, 11:15:36 »
vi fa sentire importanti se viene a San Donà? non riesce a combinare qualcosa di CONCRETO con tutta questa massa di consenso?

nota polemica:
ho visto chi sono gli amici di grillo a san dona... toglierei un paio di stelle
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010, 11:19:22 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

jean

• Moderatore
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2010, 20:50:04 »
chi è andato? come è andato?

berto

« Risposta #11 il: 14 Marzo 2010, 21:54:41 »
Ma che bae con queste storie...forse le persone vengono quando le chiami, mica è venuto di sua spontanea volontà Grillo, dai mo'.

Io ieri sera sono andato.
E' stato un bello spettacolo, gratuito tra l'altro ;)
Anche se noto come evidentemente ci sia dell'innegabile passione nel sig. Grillo, ma ormai ci escono fuori dalle orecchie le sue idee.
Che poi questo non succeda alle classi dirigenti come sottolinea lui è un altro discorso.

Adesso ho capito meglio e purtroppo rimango convinto che l'uomo della strada possa fare ben poco, anche se pieno di buona volontà e che una webcam non risolve tutto. E pure questo giustizialismo...addirittura la fedina penale...vabbé quindi se sono stato incarcerato ho finito la mia vita...mah...
Poi sulle proposte, meglio, sulle idee (digitalizzazione, sul wi-fi libero e gratuito, trasparenza) sono d'accordo...ma fra i professionisti della politica e gli improvvisati della politica c'è un margine abbastanza largo. E a me gli improvvisati non piacciono, per quanto dismostrino buona volontà.
Tra l'altro la Lega è sempre stata piena di facce nuove, anche loro contro tutti, e pieno di 'gente comune'.
Ma qui si fa passare il messaggio che ad esempio in altri movimenti o partiti politici non esista miltanza, che sia tutta fuffa, e che tutti lo facciano per soldi. Magari un'iscrizione può essere una forma di autofinanziamento?
Personalmente diffido delle cose gratis: tutto per tutti.

Se Grillo ha questa potenza di far sentire i suoi candidati meno soli, unici e i suoi uomini e donne tutte speciali, è commovente e sono contento per gli aderenti a questo movimento.

Vedremo quanto durerà, solo il tempo potrà dirlo... ;) In Italia di queste cose ne nascono e muoiono a centinaia...staremo a vedere.

reginald dwight

« Risposta #12 il: 15 Marzo 2010, 09:59:21 »
ci sono stato ma dopo 20 minuti ne avevo le palle piene.
sempre le stesse cose:
- se ricevi un avviso di garanzia in automatico perdi qualunque diritto e sei colpevole
- tutti gli altri partiti sono ladri, loro gli unici onesti
- se riesci a fare un gioco di parole sul cognome di un politico in automatico questo diventa uno stupido

ma perchè non si candida (Grillo, non altri al suo posto) e vediamo quanti voti prende?

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2010, 11:32:07 »
perchè lui è stato in carcere, quindi è in contrasto con se stesso
http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo#Condanne

reginald dwight

« Risposta #14 il: 15 Marzo 2010, 11:47:19 »
quindi lui sarebbe "non degno" di fare politica?

per me è una stupidaggine, ma se la pensa così... comunque non mi sembra abbia un ruolo secondario nella politica italiana.
mi convinco sempre di più che Travaglio, Di Pietro e Grillo siano gli oppositori che il regime si è scelto
« Ultima modifica: 15 Marzo 2010, 12:08:25 da reginald dwight »