Ma che bae con queste storie...forse le persone vengono quando le chiami, mica è venuto di sua spontanea volontà Grillo, dai mo'.
Io ieri sera sono andato.
E' stato un bello spettacolo, gratuito tra l'altro
Anche se noto come evidentemente ci sia dell'innegabile passione nel sig. Grillo, ma ormai ci escono fuori dalle orecchie le sue idee.
Che poi questo non succeda alle classi dirigenti come sottolinea lui è un altro discorso.
Adesso ho capito meglio e purtroppo rimango convinto che l'uomo della strada possa fare ben poco, anche se pieno di buona volontà e che una webcam non risolve tutto. E pure questo giustizialismo...addirittura la fedina penale...vabbé quindi se sono stato incarcerato ho finito la mia vita...mah...
Poi sulle proposte, meglio, sulle idee (digitalizzazione, sul wi-fi libero e gratuito, trasparenza) sono d'accordo...ma fra i professionisti della politica e gli improvvisati della politica c'è un margine abbastanza largo. E a me gli improvvisati non piacciono, per quanto dismostrino buona volontà.
Tra l'altro la Lega è sempre stata piena di facce nuove, anche loro contro tutti, e pieno di 'gente comune'.
Ma qui si fa passare il messaggio che ad esempio in altri movimenti o partiti politici non esista miltanza, che sia tutta fuffa, e che tutti lo facciano per soldi. Magari un'iscrizione può essere una forma di autofinanziamento?
Personalmente diffido delle cose gratis: tutto per tutti.
Se Grillo ha questa potenza di far sentire i suoi candidati meno soli, unici e i suoi uomini e donne tutte speciali, è commovente e sono contento per gli aderenti a questo movimento.
Vedremo quanto durerà, solo il tempo potrà dirlo...

In Italia di queste cose ne nascono e muoiono a centinaia...staremo a vedere.