Music ha espresso il mio pensiero meglio di quanto non abbia fatto io.

Io sono per il cambiamento quando le cose stentano, vegetano, mancano di vivacità (che non significa baruffe!), penso che il cambiamento non vada temuto ma visto piuttosto come una risorsa. Da una svolta spesso nascono cose insospettate per cui val la pena di tentare.
Come ? Be', non ho idee chiare nemmeno io, resto sempre del parere che sarebbe un gran bel strumento di comunicazione tra amministrazione comunale e cittadini, ma questa è ormai storia vecchia.
Fosse per me lo chiuderei per un periodo, anche non eccessivamente lungo, per farlo semmai ri-apparire in una veste rinnovata e con maggiori opportunità per l'utente.
So, ovviamente, che questo richiede lavoro e tempo e che Stanza avrà i suoi impegni ma anche una periodica rinfrescata grafica (una volta avevamo una bella foto del Piave nell'intestazione) può tener desta l'attenzione.
Perchè, ad esempio, non usar una foto come elemento di provocazione ? Ogni area potrebbe averne una in frontespizio ? Non so, chiedo.
E poi sarebbe ineteressante ridefinire in modo più organico le aree tematiche o addirittura lasciare l'iniziativa agli utenti di crearne di nuove, e da commerciante penso ai commercianti e alle loro problematiche di relazione con la città. Sarebbe forse un modo per conoscerci meglio un po' tutti.