Autore Topic: Perchè non lo chiudiamo ?  (Letto 978 volte)

Royal Moore

Perchè non lo chiudiamo ?
« il: 28 Aprile 2010, 09:57:46 »

Perchè non chiudiamo questo forum ?

Mi pare che questo forum abbia dato quel che poteva dare e che sia ora di chiuderlo perchè le cose trascinate diventano patetiche.

E' chiaro che è un giudizio sul forum e non certamente sulle persone, ma ultimamente da veramente il senso della stanchezza.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

reginald dwight

Re: Perchè non lo chiudiamo ?
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2010, 11:01:46 »
io voto no
ultimamente è poco frequentato ma si riprenderà
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2010, 11:21:33 »
Ogni tanto bisogna cambiare, prendi esempio da Fini.

music

« Risposta #3 il: 28 Aprile 2010, 14:27:46 »
devo concordare con RM: questo forum sembra, purtroppo (e sottolineo purtroppo) arrivato al capolinea.
niente di male: spesso da una chiusura può rinascere una cosa migliore.
chiudere in maniera programmata (non come la volta scorsa, dopo la quale ci sono voluti mesi per ritrovarci...) potrebbe avere un senso, magari trovando un alternativa o sperimentando altri punti di "ritrovo".
Non so quali e come, ma credo che la provocazione di RM sia da prendere in considerazione.
Ultimamente gli interventi sono molto "stanchi" e le persone che intervengono sempre le stesse...
Forza..., come diceva qualcuno "..Oggi è un buon giorno per cambiare..."
 :wave:
"There is someone in my head, but it's not me".... PF

ABETE

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2010, 14:43:00 »
Io sono contrario... cosa farei senza di voi.. , o meglio cosa fareste senza di me (il mio prezioso contributo per migliorare S.donà e non solo )  ?  :)
Abete
« Ultima modifica: 28 Aprile 2010, 14:45:58 da ABETE »

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2010, 17:03:56 »
Ma perchè eliminare tutto?
Di tanto in tanto vado (ri)leggere discussioni vecchie o a ripescare alcuni messaggi privati.

Non è necessario cancellarlo, per abbandonarlo.

Royal Moore

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2010, 09:31:35 »
Music ha espresso il mio pensiero meglio di quanto non abbia fatto io.  :toothy11:

Io sono per il cambiamento quando le cose stentano, vegetano, mancano di vivacità (che non significa baruffe!), penso che il cambiamento non vada temuto ma visto piuttosto come una risorsa. Da una svolta spesso nascono cose insospettate per cui val la pena di tentare.
Come ? Be', non ho idee chiare nemmeno io, resto sempre del parere che sarebbe un gran bel strumento di comunicazione tra amministrazione comunale e cittadini, ma questa è ormai storia vecchia.
Fosse per me lo chiuderei per un periodo, anche non eccessivamente lungo, per farlo semmai ri-apparire in una veste rinnovata e con maggiori opportunità per l'utente.
So, ovviamente, che questo richiede lavoro e tempo e che Stanza avrà i suoi impegni ma anche una periodica rinfrescata grafica (una volta avevamo una bella foto del Piave nell'intestazione) può tener desta l'attenzione.
Perchè, ad esempio, non usar una foto come elemento di provocazione ?  Ogni area potrebbe averne una in frontespizio ? Non so, chiedo.
E poi sarebbe ineteressante ridefinire in modo più organico le aree tematiche o addirittura lasciare l'iniziativa agli utenti di crearne di nuove, e da commerciante penso ai commercianti e alle loro problematiche di relazione con la città. Sarebbe forse un modo per conoscerci meglio un po' tutti.

reginald dwight

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2010, 09:54:15 »
piu che uno strumento di comunicazione tra amministrazione comunale e cittadini mi sembrava un ottimo strumento per confrontarsi TRA cittadini

io farei una proposta: perchè al posto del nick di fantasia non facciamo che per poter scrivere nel forum bisogna mandare fax della carta d'identità e si ha un nick che coincide con nome e cognome. forse le discussioni sarebbero + costruttive e meno sterili
il forum dei radicali funzionava cosi

immagino gia i problemi legali dell'amministratore a conservare questi fax con gli estremi dei partecipanti. ma magari l'Avv ci può aiutare..
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 09:59:10 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2010, 10:06:40 »
Per me l'anonimato è un caposaldo irrinunciabile.
Toglierlo significherebbe inamidare le discussioni e privarlo di un bricciolo di libertà.

CancellierGiovanni

• *
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2010, 17:52:50 »
anch'io ho pensato utile  eliminare i nomi di fantasia ed usare il nome proprio come ho sempre fatto.
Per una ricerca di storia locale (Musile)  sono entrato in contatto con un forum privato  in Comune di Girifalco  (Calabria). SLIDE SHOW .  Mi pare che in quel FORUM  è sistematico mettere il nome  vero.
FATE UNA VISITA.
Se si fa in Calabria penso possa essere fattibile  anche in riva al Piave.

Royal Moore

« Risposta #10 il: 29 Aprile 2010, 18:35:58 »
Se ho beccato quello giusto ci sono solo nick.  :dontknow:

merovingio

« Risposta #11 il: 30 Aprile 2010, 15:42:45 »
Io ci sono meno di un tempo ma ci sono...

Secondo me è solo una questione di argomenti postati...forse cambiando un pò il tiro il forum potrebbe riprendere vigore...:) ovviamente questa è la mia opinione personale!

CancellierGiovanni

• *
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2010, 18:02:44 »
A Girifalco usano i NICK ma si possono vedere i nomi e cognomi  di tutti, se non sbaglio, e mi pare fosse una condizione "sine qua non".
Non mi collegavo da tanto tempo. Penso abbiano avuto anche qualche problema proprio per questa  pubblicità di nomi  ma anche oggi ho verificato i NOMI drelativi a qualche NICk.
Forse sarebbe  interessante  un contatto diretto tra  i responsabili dei due forums per scambiare qualche  esperienza.

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2010, 20:18:03 »
Semplice. Non lo dobbiamo chiudere perchè è, nonostante tutto, UTILE. Memori di quando venne chiuso, accontentiamoci che sia ancora aperto, del tutto gratuito e per giunta indipendente e anonimo (entrambi fattori positivi, a mio modo di vedere). Poi che sia migliorabile siamo d'accordo, sul come se ne discusse già approfonditamente a più tornate in passato. Ma se qualcuno di competente e capace non si prende la briga la vedo dura, senza costringere chi ha già fatto a fare di più. Poi come al solito c'è chi viene e chi va: se a qualcuno il forum non va bene può sempre andare, senza per questo togliere il gusto a chi rimane!
Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

Royal Moore

« Risposta #14 il: 05 Maggio 2010, 10:43:04 »
Il problema è forse che quelli che rimangono sono sempre meno e sempre quelli, certo, si può esser gratificati anche da un dialogo a due ma questa è altra cosa che un forum.

Per come la vedo io il prossimo topic lo dovrò titolare

REQUIEM PER UN FORUM
 :brushteeth: