Autore Topic: Le strane scoperte del ns Sindaco  (Letto 660 volte)

angelo

Le strane scoperte del ns Sindaco
« il: 13 Maggio 2010, 11:47:27 »
Sulla Nuova di ieri il ns Sinadaco dichiara:"Oggi,da genitotre, non manderei mio figlo in centro in bicicletta"
Oggi!? ma Sindaco Lei viene da Marte? Son ben sette anni che siete al comando di questa città e oggi scoprite che le strade di San Donà sono peicolose per i nostri ragazzi.
Ma allora fino ad oggi i ragazzi di Mussetta hanno fatto da cavie per arrivare alla conclusione che si effettivamente ogni giorno che si spostano per raggiungere le scuole cittadine sono a rischio della propria vita.
Ma come mai nessno  è finora intervenuto nonostante tutte el mie denuncie sui giornali,le mail inviate agli uffici comunali competenti che si son ben badati di darmi una risposta nei 60 giorni previsti?
Voglio citare il caso più eclatante per denunciare la superficialità di come fin'ora è stato trattato il problema.
Il venerdì antecedente l'inizio dell'anno solastico viene improvvisamente modificata la viabilità di via S.Francesco,strada utilizzata da tutti i ragazzi che provengono da Mussetta per raggiungere la scuola Media Nievo. Si passa a senso unico da viale Libertà a via Dante con due corsie di marcia.Non viene informato nessuno,nemmeno la Scuola Media Nievo.
Chiedo telefonicamente lumi all'assesore competente che mi risponde che lui non sa nulla,chiamo il comandante dei vigili ma non si trova e chi mi risponde non sa niente. Riesco a far scrivere due righe sulla Nuova di Domenica.
Lunedì primo giorno di scuola sotto una pioggia battente si scopre la modifica e l'Assessore fa presente che sarà utile per snellire il traffico automobilistico.
IL TRAFFICO AUTOMOBILISTICO??!
Nessun riguardo anche per gli invalidi che escono in carrozzina dalla casa di riposo per via S.Francesco non ha marciapiede.
Per un mese i ragazzi in bicicletta devono fare via Dante,deviare per via Verona,immettersi in via Padova fare la rotonda del monumento al marinaio, viale Libertà  da attraversare nuovamente davanti alla Nievo.
Passa un mese e finalmente viene disegnata la pista ciclabile con senso da via Dante a viale Libertà come modestamente avevo suggerito..
Vogliamo ora esaminare i due punti più crifici ancora presenti.
La pista ciclabile di Mussetta finisce venti metri prima della grande rotonda della stazione comunale, i ragazzi attraversano la strada sulle striscie pedonali e poi, per immettersi in via Dante, devono allargare verso il centro strada perchè ci sono  sempre 3/4 automobili parcheggiate,idem per imboccare la pista ciclabile di via S.Francesco dove un'altra automobile chiude l'ingresso.
Rimedi?
Sig.Sindaco i rimedi sono semplici e come si conviene di questi tempi  economica: mandiamo fuori dagli uffici i 30 vigili nelle ore 7,30-9,30 e 12,30-14 17,30-19.
Osservo i vigili in servizio all'incrocio di via Noventa con via Centenario alle 7,50 di mattina,mai una volta che si fermino una mezz'ora in più per controllare tutti i ciclisti che usano il marciapiede come pista ciclabile.
L'unico punto SICURO di Mussetta è l'incrocio di via Noventa con via Tarcento/Concilio perchè è in funzione l'impianto semaforico.
Ma adesso sarà sostituito con la rotonda a fagiolo? Chiede a proposito alla frazione di Stretti dove dopo un mese di proteste  il fagiolo è stato messo a bollire.
Ho chiesto a tutti il perchè;nessuno sa dirmi niente,forse è stata una decisione divina?
Per non parlare di via Centenario e via Circogno...
E tante altre strade di San Donà sono nelle stesse condizioni ma        SE I VIGILI NON VIGILANO CHE VIGILI SONO?
Angelo Bonadio Mussetta
« Ultima modifica: 13 Maggio 2010, 12:17:05 da angelo »

micheleM

Re: Le strane scoperte del ns Sindaco
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 11:16:26 »
Siccome io sono più cattivo di angelo ( :angry5:) questo è il testo del comunicato che ho inviato ieri alla stampa. Il testo integrale che il cronista ha (legittimamente e fors'anche gentilmente e opportunamente) depurato della mia cattiveria peggiore.
Citazione
Oggi, da genitore non manderei mio figlio in centro in bicicletta” - dichiara alla stampa la Sindaca Zaccariotto - “Ho intenzione di installare delle isole pedonali rialzate”.
Perfetto e ben vengano gli attraversamenti rialzati  anche se “questa soluzione scontenterà gli automobilisti”.
Ma siccome non tutti hanno la memoria corta,  c’è da chiedere a Francesca Zaccariotto perché non lo abbia fatto nei sette anni sette in cui ha fin qui amministrato San Donà o perché dopo che era stato fatto (in via Cesare Battisti) quel che era fatto è stato disfatto; forse perché il figlio del Sindaco non andava ancora in bicicletta?
Siccome sono cattivo, ma anche un po' onesto, devo dire che mi sono ben presto pentito della mia cattiveria di ieri e farò penitenza per purgarmene. :crybaby2:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

angelo

« Risposta #2 il: 14 Maggio 2010, 17:40:16 »
Va bene, vorrà dire che la Sindaca per premiare il tuo ravvedimento ti farà inaugurare le nuove isole pedonali rialzate:angryfire:

http://www.trafficlab.eu/index.php?option=com_docman&task=doc_view&gid=365
25 cm forse sono un po' troppi...
« Ultima modifica: 14 Maggio 2010, 18:00:37 da angelo »

Royal Moore

« Risposta #3 il: 15 Maggio 2010, 10:43:17 »
Ma il fatto che non ci abbiano pensato sino ad oggi non li autorizzerebbe a farli ora ?

Boh ...come ragionamento mi sembra un tantino pretestuoso, i passaggi pedonali rialzati ricordo di averli visti la prima volta nel 92 in Danimarca (ma probabilmente esistevano già da un sacco d'anni) e quelli che son venuti prima della Zaccariotto allora...neanche a loro era mai venuta in mente una geniata simile ?
E che dire dei vantaggi delle rotonde stradali di cui sembriamo essercene accorti improvvisamente solo qualche anno fa ? Forse non dovremmo farle oggi sopraffatti dal senso di colpa di non averci pensato prima ?

L'importante è che si facciano, poi 25 cm sembrano anche a me una sparata se pur è vero che nel costringere le auto al quasi passo d'uomo conta molto l'inclinazione della rampa di salita più che l'altezza del gradino stesso.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2010, 10:45:01 da Royal Moore »
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Alte

• ...vi stavamo aspettando!
    • An San Don
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2010, 12:49:40 »
Per la cronaca: i cinque passaggi rialzati che abbiamo previsto ancora a gennaio a Musile costano 62.000,00 euro.
Non sono interventi che si possono decidere e realizzare in un paio di giorni: un Comune, specie se piccolo, oggi ha dei vincoli di spesa incredibili...
Alberto Teso

angelo

« Risposta #5 il: 15 Maggio 2010, 20:21:17 »
Alte,hai perfettamente ragione per quanto riguarda i piccoli Comuni, ma per San Donà basterebbe impegnare i 700.000 euro destinati impropriamente alla ristrutturazione del vecchio tribunale promesso alla scuola cooperativa S.Luigi solo per una questione di voti.
E in sette anni quanti sono stati i soldi buttati solo per vanità,cito solo la fontana all'incrocio Paolin costata 160.000 euro.

angelo

« Risposta #6 il: 15 Maggio 2010, 22:13:28 »
Ma il fatto che non ci abbiano pensato sino ad oggi non li autorizzerebbe a farli ora ?

Quando si decide si investire il denaro dei cittadini bisogna stabilire delle priorità, a mio avviso le priorità erano mettere in sicurezza le strade, costruire nuove scuole  e provvedere alla manutenzione di quelle esistenti, dotare le frazioni di centri d'incontro, aumentare i servizi della biblioteca, costruire il nuovo teatro;si son fatte invece scelte viastose vedi la fontana,il giardino davanti alla chiesa, piazza IV novembre e ogni anno sono spesi almeno 100.000 euro per i vari villaggi di Natale e feste medievali, per non dire di quel gemellaggio che prmai ha stancato tutti. :angryfire:

« Ultima modifica: 15 Maggio 2010, 22:15:04 da angelo »

micheleM

« Risposta #7 il: 17 Maggio 2010, 12:00:25 »
E questo chi l'ha mai detto?
E perchè quelli che c'erano in via Battisti sono poi stati ri-livellati?
Ed ora verranno ri-rialzati?
... è vero che nel costringere le auto al quasi passo d'uomo conta molto l'inclinazione della rampa di salita più che l'altezza del gradino stesso.
...e la geometria si impone col suo duro diktat: se cerchi una pendenza significativa, non puoi prescindere dall'altezza, mentre il contrario è fattibile.  :icon_biggrin:

Ma a prescindere... E' importante che gli interventi entrino in una visione d'assieme, sistemica del traffico urbano Insomma ci vuole 'sto benedetto PUT (Piano Urbano del Traffico) che giace nel limbo da almeno tre anni.
...e quelli che son venuti prima della Zaccariotto allora...neanche a loro era mai venuta in mente una geniata simile ?
Era era venuto era. Ma intanto si era fatto il nuovo PRGC, senza il quale il Piano del Traffico era poco sensato. Ad es. è il PRGC del 2002 (di quelli che c'erano prima) che prevede la pedonalizzazione; perciò il PUT andava fatto dopo.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #8 il: 17 Maggio 2010, 14:42:17 »
Bene, allora cambierà qualcosa sapere perché non l'hanno fatto prima ? Forse avevano mal di pancia o erano all'estero, sta di fatto che non l'hanno fatto.  Conosci la parabola del figliol prodigo ? :icon_cyclops_ani:

Dei passaggi di via Battisti son certo che se ne vergognano da morire pure loro, non infierire quindi sull'animale ferito.  ;D

Sul ritardo di questo benedetto PUT hai perfettamente ragione, mi impongo di esser sicuro che vi siano dei motivi validi.  :angel5:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #9 il: 17 Maggio 2010, 17:45:33 »
Vedi RM, a me dà particolarmente fastidio la sfacciataggine con cui ci si appoggia alla (presunta o reale) mancanza di memoria del cittadino medio. Mi dà fastidio perché è minchionare i minchioni che ti votano ed anche se sono minchioni, a me non va di vederli maltrattare ed intervengo al volo ... come SuperPippo.

Se qualcuno viene a dire
Citazione
"Mai parlato di congiure dei magistrati in vita mia!"
quando da anni non fa altro che ripetere il mantra...a me mi girano.
Se qualcuno viene a dire
Citazione
"Chi sbaglia deve pagare! Sono il moralizzatore della politica"
quando da anni ecc...a me mi girano.
Se qualcuno viene a dire
Citazione
"Oggi,da genitore, non manderei mio figlio in centro in bicicletta"
e si fa subito parte diligente per rimediare all'incresciosa situazione che è la stessa da anni e che finora non l'ha mai vista né indignata, né (soprattutto) fare alcunché come pure avrebbe potuto ... a me mi girano.
A me, si capisce.
Quindi
... cambierà qualcosa sapere perché non l'hanno fatto prima ? Forse avevano mal di pancia o erano all'estero, sta di fatto che non l'hanno fatto.
...sì , per me cambia.

E
Conosci la parabola del figliol prodigo ? :icon_cyclops_ani:
il perdono è santo ed evangelico, ma allora...perché indignarsi, perché discutere, perché pensare? Perdoniamo tutti e tutto in ogni dove.
Ma chi è il buonista, scusa? Non ero io, io di sinistra?

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2010, 19:40:00 »
Vedi RM, a me dà particolarmente fastidio la sfacciataggine con cui ci si appoggia alla (presunta o reale) mancanza di memoria del cittadino medio. Mi dà fastidio perché è minchionare i minchioni che ti votano ed anche se sono minchioni, a me non va di vederli maltrattare ed intervengo al volo ... come SuperPippo.

O SuperPippa? Però finalmente un intervento con le palle, come su questo forum non se ne vedevano da un pezzo!
Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

jean

• Moderatore
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2010, 19:48:30 »
michele.. anch'io ho la sensazione che il sindaco pensi molto alla città in funzione del proprio figlio... ma è un bene: tra 15 anni avremo l'università, poi la sede della provincia (dovremo farlo lavorar prima o poi no?) se non quella della regione...

micheleM

« Risposta #12 il: 19 Maggio 2010, 15:14:54 »
michele.. anch'io ho la sensazione che il sindaco pensi molto alla città in funzione del proprio figlio... ma è un bene: tra 15 anni avremo l'università, ...
Chissà, non è detto; magari invece avremo le puntate del Grande Fratello o A come Agricoltura o la finale del Disco per l'Estate.
Chi può conoscere il futuro ?!  :dontknow:

samiol

« Risposta #13 il: 23 Settembre 2010, 17:34:15 »
Avete letto nel giornale di oggi gente della nuova venezia che diceva in breve che la zaccariotto sta cercando un nuovo lavoro da fare e che si è iscritta a un concorso per essere un dirigente dei servizi sociali a jesolo. ma dai sindaco hai già due lavori cosa vuole di più e meglio che ti concentri nel tuo lavoro che ha adesso . stà zaccariotto che vuole avere sempre più soldi e sempre più poteri dappertutto . non siete d'accordo su questo che ho detto ? rispondetemi grazie. stasera  la juve gioca speriamo che faccia bene .!!