Autore Topic: una correzione............  (Letto 652 volte)

Uomodellastrada

• *
una correzione............
« il: 13 Giugno 2005, 09:13:22 »
Allora diciamo che non potra' mai succedere che si mette in riga la gente perche' il problema non e' semplice. Non e' mai successo.

Vi posso assicurare che gli sforzi da parte di ASI e Amministrazione si stanno facendo per contrastare fenomeni di inciviltà. Questo ve lo garantisco io.

L'asi che è incaricata anche a questo sta girando in continuazione per prevenire.Questo e' vero.

Diciamo che ci vuole tempo perche' questo e' un sistema che a S.Donà non e' mai esistito perche' c'erano i normali contenitori RSU.
Poi la popolazione e' aumentata e questo non e' poco.
Non si puo' pretendere "e questo noi lo sappiamo" che sul giro di pochi mesi tutto vada "discretamente" bene.
Di solito perche' le cose vadano "abbastanza" bene ci vuole qualche anno.

Quindi la verita' va detta,cioè man mano che si va avanti si risolvono problemi e problemini.
Dobbiamo avere pazienza tutti..........

Una precisazione: Ho visto l'articolo su La Nuova Venezia.

Il camion non portava rifiuti perche' a S.Dona' non esiste piu' la parola rifiuti ma solo Secco,Umido e Multiraccolta. La parola rifiuti non esiste piu'!!
Il mezzo portava VEPLA (Vetro Plastica e Lattine).
Sia ben chiaro che i nostri mezzi non portano rifiuti ma materiale ben distinto. " tengo a precisarlo"!!!!!!!! :x

Saluti UOMODELLASTRADA

Royal Moore

una correzione............
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2005, 11:15:02 »
Voglio crederti quando dici che gli sforzi dell'amministrazione e dell'ASI ci sono ma, onestamente, non è che si vedano molto dall'esterno, io vedo solo cassonetti della carta che contengono di tutto per cui non capisco neanche tanto quando dici che i vostri camion trasportano materiale ben distinto, trasportano verosimilmente quello che trovano dentro ai cassonetti, giusto ?
Ci sono state delle repressioni ?  Se ci sono state non se ne sa nulla, sui giornali non è apparso.

Poi non finirò mai di insistere sulla formazione.
Non avremmo risultati se non cominciamo ad informare in modo costante, addirittura pressante, e se non mettiamo in atto dei meccanismi di incentivazione al comportamento corretto. Ce lo insegna il mondo del commercio che se si vuole ottenere una risposta dalle persone bisogna invogliarle attraverso qualche forma di gratificazione, pensiamoci.
Allora i risultati verranno e neanche in tempi così lunghi come prospetti.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Uomodellastrada

• *
forse non mi sono spiegato............
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2005, 19:33:44 »
Allora quando dico che portano materiale specifico mi riferisco a quello che scriveva il giornale il quale parlava di RIFIUTI........(rsu) che e' una cosa diversa.
Altra cosa ho spiegato chiaramente che ora come ora non si può pretendere che tutto funzioni perche' dalla mia esperienza le cose cominciano andare bene dopo anche 1 o 2 anni .

Cioè ,devi tener presente che la gente non e' abituata a questa situazione,si deve abituare.

Ci vuole pazienza.

Dai tempo al tempo.........anche io mando giù bocconi amari quando vedo certe cose ma ci vuole pazienza vedrai che si abituano.

Ciao abbi fede!!  :D