POMIGLIANO D'ARCO
della serie:"o così o pomì" , "o sfruttati o licenziati!"(Logica e legge del ricatto del padrone applicata da Marchionne ma nella logica squisitamente berlusconiana del mercatismo selvaggio)
MANOVRA
della serie: come metter le mani in tasca ai cittadini (facendo loro credere che non è vero) bloccando la borsa a regioni e
comuni e bloccando quindi i servizi a chi ha bisogno e farglieli pagare di più.
(stile-truffa squisitamente berlusconiano: colpire i cittadini nei servizi di cui hanno bisogno lasciando intatti i redditi
dei riccchi, dei possidenti e degli evasori scudati. Non far pagare nulla a chi più ha, come
lui.
ARTICOLO 41
della serie: visto che secondo
lui la Costituzione è stata fatta dai
comunisti, (notoriamente avversi al capitale e al profitto d'impresa), questo articolo (che invece è in pieno favore ed a tutela dell'impresa) va abolito o, come minimo, rivisto.
L'impresa, infatti, secondo
lui, deve avere mano libera e, possibilmente, lasciata alle sgrinfie del più furbo e dei più forte
(v: legge della giungla nel concetto berluscoide)
BRANCHER
plurinquisito e sotto processo, è da
lui cooptato a Berlusconi per potervi sfuggire(al processo).
Della serie: inquisiti e condannati (o in odor di mafia come dell'Utri) tutti alla corte del principe impuniti grazie alla
berlusconiana
legge-truffa ad-personam sul "legittimo impedimento".
L'AQUILA
Cittadini in subbuglio e centro storico in rovina malgrado le tante promesse ed i "mega shows" beatifici del Santo Salvatore
sorridente Silvio.
Della serie:" io sono io e voi non siete un c...o"(G.Belli)
...(anche se vi ho fatto credere per un momento il contrario (...)
Ma, ditemi, quando usciremo da questa situazione?
C''è bisogno di ancora di lui per altri tre anni per permettergli di finire definitivamente l'Italia?
http://blog.libero.it/doveandare/view.php