Autore Topic: Per fortuna l'Italia esporta allegria nel mondo  (Letto 270 volte)

micheleM

Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

ilviaggiatore

Re: Per fortuna l'Italia esporta allegria nel mondo
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2011, 12:00:15 »
Già (ma ve ne siete accorti solo adesso?).

Poi ci sarebbe anche questo, comunque. E non è "l'uomo che passa per la strada".

http://www.ilfoglio.it/soloqui/7776

Allora, come la mettiamo? Il problema è Berlusconi, o l'Italia?

micheleM

« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2011, 14:04:55 »
Ho ascoltato l'intervento di Luttwak e, come è logico, Il Foglio ne prende quel che più gli conviene.
Il problema è la lentezza della giustizia, dice Luttwak - ed è vero - e della giustizia civile in particolare.
Ma com'è che "l'uomo solo al comando", che dal 1994 ha governato 10 anni su 17, non ha fatto la "riforma della giustizia" e di quella civile in particolare?
 ???

Ah, scusa, è vero, la risposta ce l'ha già data : le toghe rosse glielo hanno impedito, lo hanno tenuto occupato solo a difendere se stesso dalla persecuzione giudiziaria.
Per il bene di tutti, si capisce.  8)
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

ilviaggiatore

« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2011, 20:58:09 »
Se solo i tuoi "compagni" di partito pensassero lo stesso...invece mi pare che siano tutti in altre faccende affacendati.

Luttwak era ospite di Ballarò, che non mi pare proprio un programma filo-berlusconiano.

reginald dwight

« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2011, 09:30:28 »
so che vado OT ma secondo me se il PD candida la Bindi premier va a finire che vince
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2011, 12:56:16 »
Luttwak era ospite di Ballarò, che non mi pare proprio un programma filo-berlusconiano.
Non capisco cosa c'entra, però.  ???
Non mi verrai a dire che Luttwak è di sinistra vero?  :-\

Col suo solito "cinismo" da dottor Stranamore (ma è anche colpa dell'accento; o no?) ha detto solo chiaro e tondo che la tirannide può infischiarsene tranquillamente, ma la democrazia pretende la giusta "ipocrisia" da chi ha il potere e punisce chi non si adegua. L'anomalia italiana ha come primo punto (del suo elenco di tre) che non punisce chi viola il patto dell'ipocrisia.
Il che implica (ma questo l'astuto Luttwak non lo ha esplicitato) che il regime italiano non rientra nella sua classificazione di "democrazia", non è una vera democrazia, insomma.

Ho capito male?

Poi, per restare alle piccole polemiche di cui il cinicissimo Luttwak si infischia solennemente, noterò che non si è nemmeno sognato di fingere che sia tutta una montatura della magistratura e della stampa, insomma, dà per scontato che il silvietto bungava alla grande.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011, 12:58:57 da micheleM »