Autore Topic: osei e schei  (Letto 1207 volte)

mah

osei e schei
« il: 01 Aprile 2011, 14:00:34 »
scusate ... preferivate, voi cittadini sandonatesi, la voliera degli "osei" o spendere diversamente quei "schei"??
Ho visto che stanno  montando la struttura?? Com'è che si trovano i soldi per fare una c...ta di voliera e si tagliano i servizi ai disabili perchè non ci sono fondi? Qualcuno me lo spieghi, perfavore.

ABETE

Re: osei e schei
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2011, 20:03:36 »
scusate ... preferivate, voi cittadini sandonatesi, la voliera degli "osei" o spendere diversamente quei "schei"??
Ho visto che stanno  montando la struttura?? Com'è che si trovano i soldi per fare una c...ta di voliera e si tagliano i servizi ai disabili perchè non ci sono fondi? Qualcuno me lo spieghi, perfavore.
E' una cosa utile , caro mah.. . Non capisco le lamentele.. . La Zacca  , vuole solo il meglio per voi sandonatesi.. . Investire in cultura ornitologica non ha prezzo, e' una scelta che ripaga nel tempo  :) .Abbi fede , nel sindaco e vedrai come sarà una sopresa , questa novità per San donà
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 20:05:20 da ABETE »

mah

« Risposta #2 il: 02 Aprile 2011, 08:54:11 »
è una cultura, hai ragione ... riservata alle donne, magari ... attendo la sorpresa, quindi!

yrol

• *
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2011, 15:38:04 »
se il meglio per i sandonatesi è la voliera,perchè non fare un parco zoo,sai animali che ci starebbero e che cultura si farebbero i sandonatesi(come leonessa ci metterei la z!!!!!!!).

mah

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2011, 20:04:22 »
Oggi c'era la manifestazione dei disabili davanti alla pitona ... rimarranno inascoltati, purtroppo ... altro che voliera! Che si facciano un esame di coscienza, tutti i politici... è una vergogna!

mah

« Risposta #5 il: 18 Aprile 2011, 18:35:21 »
Mi sono soffermato a guardare la voliera ... non me ne intendo molto, ma esposta com'è, quelle povere bestioline moriranno di caldo! O hanno intenzione di mettere i trespoli solo sulla parte alta della voliera??? A me me pare 'na strun...ata!!!

mah

« Risposta #6 il: 18 Aprile 2011, 18:50:03 »
A proposito di schei ...
http://82.188.204.126/weblinknew/ViewDocSelected.asp
Ma è il parcheggio sulla Via Jesolo? No, perchè se è quello, questa Ordinanza non serve per le operazioni di carico-scarico della Ditta, perchè in questi stalli ci vanno a parcheggiare queli del condominio a fianco. Mi è capitato una mattina di entrare nel parcheggio ... c'erano una decina (più o meno) di posti perimetrati con catena e tanto di ordinanza; mentre tornavo sulla strada principale ho una signora scendere da un'auto rossa e l'ho avvisata (pensando di fare cosa buona) di non parcheggiare lì perchè era riservato al carico-scarico della ditta che stava costruendo; la signora, mezza seccata, mi ha detto che quello era il posto riservato a quelli del condominio a fianco ed uno era suo. Da quando un amministrazione o il comandante fa un'ordinanza per riservare dei parcheggi a privati?? Che sia il caso di avvisare i vigili???

luipa

• *
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2011, 14:53:40 »
Eppure il grado di cultura raggiunto ai nostri giorni porterebbe a credere del tutto sorpassata l'idea di
" bellezza chiusa in gabbia" a favore di un concetto basato sul rispetto di ogni forma di vita nata libera!

Così non è per la nostra città che si appresta a sostituire la piccola arena del giardino Agorà con una voliera in rame, logicamente destinata a rinchiudere esemplari più o meno belli di uccelli.
Perchè? Quali idee sottese a questa spesa se non di vacuo senso estetico?

E pensare, inoltre, che quello spazio aveva accolto numerose, piccole, ma significative esperienze di teatro e di musica rivolte ai bambini e ai giovani della città!

mah

« Risposta #8 il: 27 Aprile 2011, 17:05:07 »
L'estetica nasconde la "sostanza"... ed è ciò che oggi questo Comune professa.
Le tue parole sono leggiadre, luipa, ma purtroppo pochi riescono a coglierle.

Royal Moore

« Risposta #9 il: 28 Aprile 2011, 14:54:26 »
Condivido il pensiero di luipa ma sembrerebbe che l'idea di quel "puner" non sia frutto della mente dei nostri amministratori quanto di una misteriosa associazione ornitologica, che avrebbe avvanzato la proposta poi accolta dal palazzo.

Se intendo bene l'ornitologia si occupa dello studio degli uccelli e mi è difficile pensare che uno studioso, ancor più a livello amatoriale, possa godere dell'osservazione di animali in stato di costrizione. Mi piacerebbe quindi sentire questa campana, sapere quali siano le motivazioni di una scelta del genere secondo il punto di vista di appassionati cultori della natura, perchè tali dobbiamo supporli, no ?

Magari impariamo qualcosa che non sappiamo, giusto ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

mah

« Risposta #10 il: 28 Aprile 2011, 18:05:25 »
Magari impariamo qualcosa che non sappiamo, giusto ?
Viste le superiori menti di palazzo...
Comunque non è questo il problema ... anche volendo condividere questa idea, ciò che è grave è che si spendono soldi per futilità, e questa, in tempo di crisi, lo è! Oggi sul giornale si parlava del problema del centro prelievi di Passarella e giustamente è stato citato il "criterio" con cui i soldi vengono spesi. Credo che al di là di capire e di godere di certe scelte, penso che ora come ora non sia condivisibile nessuna scelta volta a sperperare denaro pubblico quando a pagarne le spese sono i servizi o le utilità collettive. Qualunque sia questa misteriosa associazione ornitologica (a cui credo poco, sinceramente), l'amministrazione non doveva nemmeno considerare una proposta del genere... a casa mia si chiamano "priorità", parola forse conosciuta agli amministratori quando devono creare liste di favore o problemi personali.

micheleM

« Risposta #11 il: 29 Aprile 2011, 14:40:46 »
... sembrerebbe che l'idea di quel "puner" non sia frutto della mente dei nostri amministratori quanto di una misteriosa associazione ornitologica, che avrebbe avvanzato la proposta poi accolta dal palazzo.
...
Potrebbe darsi che sia stato così e, in tal caso varrebbe naturalmente il commento di
... l'amministrazione non doveva nemmeno considerare una proposta del genere...
Mica sei tenuto ad accettare qualunque proposta ti arrivi, ci mancherebbe altro!

Però potrebbe anche non essere accaduto questo. Infatti...una caterva di deliberazioni di questa e della precedente amministrazione (stessa marca, peraltro) iniziano con la magica formula: "Sentita la proposta avanzata dalla ditta/associazione Xxx Yy ...".
E' uno stile amministrativo (chiamiamolo così). A mio avviso piuttosto discutibile.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

erpuma

• *
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2011, 09:08:34 »
Volevo sottolineare che la voliera in questione è collocata sotto le finestre della biblioteca comunale.
Più volte mi sono reso responsabile, con petizioni e lettere varie, di proteste contro l'amministrazione con l'obiettivo di migliorare il servizio erogato. Gli accessi sono sempre superiori, gli orari d'apertura pure. Sono bastate poche proteste, qualche lettera sui giornali, per far sì che l'amministrazione capisse le nostre richieste.

Ora emerge l'enorme miopia dei nostri amministratori. Come si può potenziare un servizio, e poi piazzarci sotto una voliera? non si rendono conto che il rumore sarà eccessivo e sarà arduo studiare? Dovremo soffocare con le finestre chiuse, per non sentire odorini e cinguettii vari? Ho inviato una mail a tutti gli assessori e al sindaco, ma logicamente non ho ricevuto risposta alcuna.

In periodi di crisi bisognerebbe investire in formazione, cercando il rilancio attraverso la "verve" dei giovani e la loro sete di cambiamento. Evidentemente si preferisce abbellire la città per far contenti vecchi e commercianti ( a proposito...chi la vede quella voliera e soprattutto vista la rete, si vedranno gli uccellini?) piuttosto che investire per migliorare il capitale umano. Meglio pochi voti oggi, che ragazzi formati per un domani migliore.

Royal Moore

« Risposta #13 il: 30 Aprile 2011, 14:37:07 »
...
 Evidentemente si preferisce abbellire la città per far contenti vecchi e commercianti ....

Ti consiglio di aggiornarti un po', i commercianti ultimamente ( e neanche tanto ultimamente) col picchio che li sta accontentando, e basta leggere i giornali, eh.

« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

erpuma

• *
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2011, 17:07:16 »
Se non stanno ammodernando via Ancillotto e sei adirato con l'amministrazione che spesse volte hai difeso, anche quando era indifendibile, non è certamente colpa mia.

Non è carenza di informazione, riporto solamente le parole della maggioranza di questo consiglio comunale che ritiene che gli abbellimenti estetici siano necessari per accontentare i commercianti.

Sul fatto che siate scarsamente tutelati in questo periodo dall'amministrazione in carica, mi trovi comunque concorde.