Volevo sottolineare che la voliera in questione è collocata sotto le finestre della biblioteca comunale.
Più volte mi sono reso responsabile, con petizioni e lettere varie, di proteste contro l'amministrazione con l'obiettivo di migliorare il servizio erogato. Gli accessi sono sempre superiori, gli orari d'apertura pure. Sono bastate poche proteste, qualche lettera sui giornali, per far sì che l'amministrazione capisse le nostre richieste.
Ora emerge l'enorme miopia dei nostri amministratori. Come si può potenziare un servizio, e poi piazzarci sotto una voliera? non si rendono conto che il rumore sarà eccessivo e sarà arduo studiare? Dovremo soffocare con le finestre chiuse, per non sentire odorini e cinguettii vari? Ho inviato una mail a tutti gli assessori e al sindaco, ma logicamente non ho ricevuto risposta alcuna.
In periodi di crisi bisognerebbe investire in formazione, cercando il rilancio attraverso la "verve" dei giovani e la loro sete di cambiamento. Evidentemente si preferisce abbellire la città per far contenti vecchi e commercianti ( a proposito...chi la vede quella voliera e soprattutto vista la rete, si vedranno gli uccellini?) piuttosto che investire per migliorare il capitale umano. Meglio pochi voti oggi, che ragazzi formati per un domani migliore.