Autore Topic: Chi pagherà la musica? Sempre noi, solo noi  (Letto 726 volte)

angelo

Chi pagherà la musica? Sempre noi, solo noi
« il: 24 Luglio 2011, 21:32:58 »
Premesso che
1)ancora nel lontano 1994(1995) l'architetto Rizzi fu incaricato dall'Amminiastrazione comunale di allora di preparare alcuni studi sul territorio sandonatese
2)che l'architeto Rizzi presentò regolare fattura con scadenza di pagamentp 24/01/2005 di euro147,694,213) che la fattura non fu mai pagata e che il Comune su soccombente nei primi due gradi di giudizio con relative spese legali di euro 17.487,50 nel 1°grado e di 17.950,00 nel 2°
4) che la rivalutazionedella moneta dal 21/01/2005 ad oggi ha portato la somma da pagare a euro 386,227,79 con richiesta di pagamento immediato salvo precettazione
A questo punto il Comune ha presentato una proposta transativa che l'arch.Rizzi ha accettato rinunciando entrambi le parti al ricorso in Cassazione
a)vengono pagate le spese legali per intero pari a euro 4 9.628,63 da liquidarsi entro il 5 settembre 2011
b)di pagare la somma ridotta di euro 285.000 all'arch.Rizzi entro il 30 ottobre per un totale finale di euro 334.628,63
Risultano assenti alla convocazione della Giunta:
Contarin, Furlan, Seren Rosso, e Silvestri.
I dati sono ricavati dalla delibera n142 del 18/07/2011.
Lascio a voi ogni commento :BangHead:
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011, 21:36:30 da angelo »

Royal Moore

Re:Chi pagherà la musica? Sempre noi, solo noi
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2011, 10:14:14 »
Più che a noi, forse qualcun altro dovrebbe dir qualcosa.
Una volta bazzicava questo forum anche l'assessore Seren Rosso, non sia mai che gli venga di spiegar come e perchè si è arrivati a questa situazione.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

mah

« Risposta #2 il: 25 Luglio 2011, 12:52:39 »
naturalmente scaricherà addosso le colpe alle precedenti amministrazioni ... non si capisce però come mai in questi 6 anni non sia stato risolto il problema... c'è l'abitudine, in questa amministrazione, a resistere di fronte a qualsiasi richiesta, tanto i soldi non sono i loro... è una vergogna inaudita, io li farei pagare ì, quei soldi, a chi ha portato avanti una causa persa in partenza ...

Royal Moore

« Risposta #3 il: 25 Luglio 2011, 14:19:51 »
mmmhhhh...spiegazione che sa di preconcetto.
Sprecarli è un conto ma non credo che prendano gusto a buttarli per buttarli, non avrebbe senso per nessuno, se hanno insistito un motivo ci sarà pur stato. Vorrei conoscerlo, ecco, prima di dargli addosso.

mah

« Risposta #4 il: 26 Luglio 2011, 10:53:44 »
scusa royal, se in tutti questi anni perdi tutte le cause, vuoi per un motivo vuoi per un altro, perchè continuare a resistere? Alcuni dei licenziamenti di Pasetto, se non ho capito male, erano stati annullati dal Tribunale sia nella forma che nel merito... non ti viene il sospetto che ogni scusa sia buona per dar contro a Pasetto? Io mi sono fatto un'idea, che si rafforza ogni volta che i giornali pubblicano le vittorie di pasetto... Io non ho mai visto una pubblicazione sulla vincita dell'amministrazione... mettere in atto tutti quei licenziamenti evedeerli ogni volta rigettati,non ti fa supporre che forse non sei nel giusto e che le motivazioni non sono sufficienti o tali da licenziare una persona? Non mi sembra comunque che ci sia un comandante con le palle, in grado di gestire un comando... non so, io la penso così.

Royal Moore

« Risposta #5 il: 26 Luglio 2011, 11:33:54 »
Scusa, eh, ma qui non si sta parlando di Pasetto ma di una prestazione professionale commissionata e mai pagata.
Perchè mai le altre le hanno pagate e questa no ?
Per semplice trascuratezza, per impedimento mentale o perchè magari c'è stata una qualche contestazione sul lavoro effettuato ?
Non lo so, sono solo supposizioni, certo è che la terza mi sembra la più plausibile rispetto alle altre due, anche se potrebbe non bastare come giustificazione. 

Venisse mai qualcuno ad illuminarci .... :dontknow:
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 11:35:45 da Royal Moore »

ABETE

« Risposta #6 il: 26 Luglio 2011, 13:24:31 »
GIUSTIZIA Chiuso dopo oltre vent’anni il contenzioso con l’architetto Giuliano Rizzi
Comune, transazione beffa
L’Amministrazione dovrà risarcire circa 335mila euro entro il 30 ottobre   
Martedì 26 Luglio 2011, 
Oltre vent’anni dai fatti e dall’inizio della causa, ma ora il Comune dovrà pagare. Molto di più di quanto avrebbe dovuto se le cose si fossero risolte prima, comunque meno (50mila circa) grazie alla transazione, per un totale di circa 335mila euro. La vicenda risale a fine anni Ottanta. Allora lo studio dell'architetto Rizzi aveva eseguito delle prestazioni per conto del Comune, mai retribuite. Da qui l'avvio della causa.
 Era il 1994, anno in cui ci fu il passaggio di consegne, sulla sedia di primo cittadino, tra Giansilvio Contarin (oggi assessore) e Gianfranco Marcon. Le cose vanno avanti e si arriva al 31 maggio 2010, quando la Corte d'Appello di Venezia condanna il Comune al risarcimento del danno a favore dell'architetto Giuliano Rizzi, per parcelle professionali pari a 147.694,21, somma da rivalutarsi secondo gli indici Istat nazionali di perdita del valore della moneta dal 24 gennaio del 1995 alla data della sentenza, più spese legali.  Contro la sentenza il Comune, con delibera della Giunta del 13 gennaio scorso, ha proposto ricorso per Cassazione, chiedendo anche alla Corte d'Appello la provvisoria sospensione della esecutività della sentenza impugnata. Ma la richiesta viene rigettata lo scorso maggio.  L'avvocato del professionista nel frattempo comunica all'amministrazione che il dovuto è di 386.227,79, sollecitando il pagamento e anticipando l'intenzione di notificare il precetto per la somma indicata.  A quel punto viene proposta una transazione, ovvero il pagamento immediato con uno sconticino. Secondo la delibera dell'ultimo incontro di giunta (assenti gli assessori Contarin, Pietro Furlan, Seren Rosso e Milena Silvestri), la proposta di transazione è stata accolta, per cui saranno corrisposti subito circa 50mila euro all'avvocato e altri 285mila all'architetto, rispettivamente entro il 5 settembre e il 30 ottobre di quest'anno .
il gazzettino.it
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 13:31:22 da ABETE »

Royal Moore

« Risposta #7 il: 26 Luglio 2011, 14:21:59 »
Questo è quanto già si sapeva, come mai si sia arrivati sin qui non è dato saperlo.
Chiederò spiegazioni a Contarin, vediamo se il mistero si svela.  :dontknow:

mah

« Risposta #8 il: 27 Luglio 2011, 13:40:46 »
Il fanfaniano Contarin allora era sindaco col centrosinistra... però da allora è sempre stato assessore di qualcosa... e allora mi richiedo: in questi vent'anni è sempre stato all'interno dell'amministrazione comunale, sia di sinistra che di destra, perchè siamo arrivati al 2011 senza che facesse qualcosa???? Mi sembra che sia anche lui un professionista e quindi avrebbe dovuto sapere come vanno a finire queste cose... Mi sembra che il suo studio sia progettista di un grosso lavoro a S. Artemio insieme all'arch. Follina... Ma Follina non aveva progettato qualcosa anche a S. Donà? Tanto sono sempre gli stessi che girano...

Royal Moore

« Risposta #9 il: 27 Luglio 2011, 14:16:46 »
Si, la tettoia del Centro Culturale.  :dontknow:

Royal Moore

« Risposta #10 il: 09 Agosto 2011, 16:18:57 »
A tutt'oggi Contarin non ha ancora risposto.
Vediamo, ma non demordo. >:(

mah

« Risposta #11 il: 25 Agosto 2011, 19:30:25 »
http://82.188.204.126/weblinknew/ViewDocSelected.asp
ecco la tua risposta, royal... a me è stato detto che per pagare questa somma hanno dovuto fare una variazione di bilancio, tagliando, come al solito, anche nel sociale... perchè non hanno tagliato lo stipendio a chi, per tutti questi anni, ha portato avanti cause perse???? Inconcepibile.

Royal Moore

« Risposta #12 il: 26 Agosto 2011, 09:52:49 »
Il link non funzia.

ABETE

« Risposta #13 il: 26 Agosto 2011, 13:40:42 »
Chi pagherà la musica ?  Una domanda con risposta semplice :  i residenti di questa meravigliosa e importante città..  . E' assolutamente necessario  :)
« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 13:42:35 da ABETE »

Royal Moore

« Risposta #14 il: 26 Agosto 2011, 15:53:10 »