Autore Topic: La pagliuzza nell'occhio...  (Letto 434 volte)

reginald dwight

Re:La pagliuzza nell'occhio...
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2011, 08:57:31 »
Ok, ma pensi mai che ci arriveremo ?
finche nessuno vota chi lo propone (i radicali) è giusto che non ci arriveremo.
solo quando si abolirà la parola moralità e suoi derivati si potrà discutere, altrimenti solo fumo

Troppa gente ha interesse a lasciar tutto come sta.
molta + gente avrebbe interesse a raddrizzare le cose. ma si interessano di bunga bunga e tutto quello che va oltre è "noioso". quindi accettando la democrazia dobbiamo accettare la situazione in cui siamo

http://civati.splinder.com/post/25473180
Civati dice cose sensate ma conta zero nel PD. anche Antonio Martino meriterebbe il voto ma conta zero nel PDL.
PD e PDL sono due macro organismi che dicono tutto e il contrario di tutto. non è pluralismo democratico di un partito, è schizofrenia
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 09:15:10 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

« Risposta #16 il: 30 Agosto 2011, 14:51:46 »
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

reginald dwight

« Risposta #17 il: 01 Settembre 2011, 08:06:50 »
no la carità no, please
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

« Risposta #18 il: 01 Settembre 2011, 10:48:38 »
Pensi realmente che questi imprenditori vogliano farlo per senso di generosità verso la patria ?   :laughing4:

reginald dwight

« Risposta #19 il: 01 Settembre 2011, 11:18:09 »
non sono tanto forte in dietrologia.. dammi tu un motivo

ps
per quanto puo valere io se fossi miliardario un po di tasse extra non mi dispiacerebbe pagarle. e non ho nessuna velleità di santità

Royal Moore

« Risposta #20 il: 01 Settembre 2011, 17:47:30 »
Ma allora la risposta te la dai da solo.
Però chirisci un po' anche a me, se non hai velleità da santo perchè mai non ti dispiacerebbe pagar più tasse ?
Perché pensi di pagarne pochine ?
Per un senso di responsabilità sociale ?
O semplicemente perché non sapresti che altro impiego fare dei tanti soldi che hai ?

Io non so esattamente perchè all'estero chiedano di pagare di più ma certamente se lo fanno un tornaconto devono averlo, magari non necessariamente economico ma alle spinte altruistiche io credo poco.

reginald dwight

« Risposta #21 il: 01 Settembre 2011, 17:59:44 »
semplicemente perchè se avessi + soldi di quelli posso godermi darei il resto a chi ne ha + bisogno. penso mi darebbe un po di felicità (= il lato positivo dell'egoismo). immagino sia lo stesso per quei tedesconi ricchi.

i santi fanno parte di quella holding che detiene il quarto patrimonio immobiliare italiano, ma nonostante questo pretende soldi da uno stato in bancarotta e ne combina di tutti i colori.
mi spiace ma non voglio frequentare brutte compagnie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 18:01:28 da reginald dwight »

Royal Moore

« Risposta #22 il: 01 Settembre 2011, 18:32:05 »
semplicemente perchè se avessi + soldi di quelli posso godermi darei il resto a chi ne ha + bisogno. penso mi darebbe un po di felicità (= il lato positivo dell'egoismo). immagino sia lo stesso per quei tedesconi ricchi.

...

Scusa ma dimostri di non conoscere molto i meccanismi dell'animo umano, o almeno dell'animo degli impreditori.  ;) :)
Diciamo che non potresti essere eletto alla presidenza di Confindustria, va.  :icon_biggrin:

reginald dwight

« Risposta #23 il: 02 Settembre 2011, 08:25:23 »
cioè tu credi nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza...
(da "caro diario")
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011, 08:26:59 da reginald dwight »

Royal Moore

« Risposta #24 il: 02 Settembre 2011, 11:56:35 »
bbrrrrr... non ho  capito tanto il paragone ma non importa, se non credi nella maggioranza delle persone (come Moretti) allora la pensiamo esattamente allo stesso modo. Io non credo, nel senso che non ho fiducia, nella maggioranza degli imprenditori mentre non ho dubbi che presi uno ad uno vi si trova sicuramente qualcosa di buono.

Mi sembrava evidente però che mi riferivo a quella maggioranza che fa poi la realtà.

reginald dwight

« Risposta #25 il: 02 Settembre 2011, 15:19:13 »
quindi 50 miliardari tedeschi generosi su una popolazione di 80 milioni non possono esistere? devono per forza avere qualche torbido secondo fine...

Royal Moore

« Risposta #26 il: 02 Settembre 2011, 16:54:42 »
quindi 50 miliardari tedeschi generosi su una popolazione di 80 milioni non possono esistere? devono per forza avere qualche torbido secondo fine...

...non l'ho capita. :-\