Autore Topic: controlli dei tecnici del veritas in giro per la città  (Letto 248 volte)

samiol

controlli dei tecnici del veritas in giro per la città
« il: 16 Novembre 2011, 16:07:28 »
Silvestri difende le multe «Adesso chi sporca paga»
SAN DONA' «Abbiamo raggiunto la percentuale ragguardevole del 70 % sulla raccolta differenziata, non possiamo tollerare chi non rispetta le regole sul conferimento dei rifiuti». L'assessore all'ambie...

.+-SAN DONA'

«Abbiamo raggiunto la percentuale ragguardevole del 70 % sulla raccolta differenziata, non possiamo tollerare chi non rispetta le regole sul conferimento dei rifiuti». L'assessore all'ambiente del Comune di San Donà, Milena Silvestri, non accetta le critiche sulle forti multe previste per chi trasgredisce. Chi espone sacchetti e contenitori nei giorni sbagliati dovrà pagare 50 euro. Chi dovesse lasciare libero il proprio cane di fare i bisogni senza provvedere personalmente all’asporto degli escrementi su strade, piazze o giardini pubblici, avrà una sanzione di 300 euro. Bucce, pezzi di carta, persino sigarette, gomme da masticare, barattoli o simili gettati sulle strade: 100 euro di multa. Le attività agricole, commerciali e industriali che dovessero sporcare il suolo pubblico senza ripulire: 250 euro. Bar, alberghi, trattorie o ristoranti dovranno tenere pulite le aree in concessione, dotandosi di appositi contenitori, altrimenti: 300 euro. Multe pure a chi non spazza la neve e persino ai barboni che rovistano nella spazzatura: 30 euro. «Abbiamo queste importanti percentuali di differenziata raggiunte-dice l'assessore Silvestri-e non vedo perchè non ci debbano essere delle regole valide per tutti i cittadini. Anche perchè chi non le rispetta crea un danno a tutta la comunità, un costo da sostenere. Gli ispettori ambientali comunque vigileranno attentamente, controlleranno in città e avranno anche la possibilità di elevare le sanzioni per quanto di loro competenza». La città è divisa tra chi teme per il nuovo clima di tensione che creeranno questi controlli e chi invece plaude all'iniziativa volta a garantire un po' di ordine.(g.ca.)

mah

Re:controlli dei tecnici del veritas in giro per la città
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 17:43:24 »
Hanno pensato che forse se mettono un pò di cestini sparsi per la città, magari la gente trova anche un posto dove buttare i pezzi di carta, la salvietta, la coppetta del gelato, la sigaretta, la lattina, etc.??
Hanno pensato che se la gente rovista tra i rifiuti è perchè ormai non hanno neanche più lacrime per piangere?
Hanno pensato che la neve che si deposita sulle aree ad uso pubblico, deve toglierla il comune?
A me sembra che si voglia far ordine senza mettere le persone nelle condizioni di farlo. Diciamo la verità per una volta: il Comune è in rosso e non si sa più dove andare a trovare i soldi...

Royal Moore

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 19:28:03 »
Lasciamo perdere la multa ai barboni che è buona solo per un Crozza sandonatese, se mai ci fosse, ma che ci sia bisogno di insegnare l'educazione a più di qualcuno questo è fuori di discussione.
Il Giardino Agorà è pieno di escrementi di cani, io ho un cane ma ce l'ho a morte con questi deficenti che hanno un concetto barbaro della cosa pubblica, basterebbe beccarne uno solo e pubblicizzare la cosa, l'effetto deterrente sarebbe notevole.
Lo stesso vale per le panchine pubbliche, continuamente ripulite e insozzate il giorno dopo dai soliti impediti mentali che odiano tutto ciò che non è di loro proprietà.
Purtroppo per queste cose tante parole ma sino ad oggi mai nulla di concreto, vedremo se a fronte di questa dichiarazione di guerra cominceranno magari ad usufruire di quelle benedette telecamere, costate un occhio per nulla.

Quanto alla neve davanti ai negozi direi che i negozianti possono (diciamo pure dovrebbero) spazzare la neve fresca ma se è ghiacciata da una notte polare non sono certo attrezzati per poterlo fare.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

mah

« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 19:56:08 »
Lasciamo perdere la multa ai barboni che è buona solo per un Crozza sandonatese, se mai ci fosse, ma che ci sia bisogno di insegnare l'educazione a più di qualcuno questo è fuori di discussione.
Il Giardino Agorà è pieno di escrementi di cani, io ho un cane ma ce l'ho a morte con questi deficenti che hanno un concetto barbaro della cosa pubblica, basterebbe beccarne uno solo e pubblicizzare la cosa, l'effetto deterrente sarebbe notevole.
Lo stesso vale per le panchine pubbliche, continuamente ripulite e insozzate il giorno dopo dai soliti impediti mentali che odiano tutto ciò che non è di loro proprietà.
Purtroppo per queste cose tante parole ma sino ad oggi mai nulla di concreto, vedremo se a fronte di questa dichiarazione di guerra cominceranno magari ad usufruire di quelle benedette telecamere, costate un occhio per nulla.

Quanto alla neve davanti ai negozi direi che i negozianti possono (diciamo pure dovrebbero) spazzare la neve fresca ma se è ghiacciata da una notte polare non sono certo attrezzati per poterlo fare.
E' il solito discorso... alla maleducazione non c'è cura, se non si è abituati a farlo in famiglia... Finirà come al solito, che per quel disgraziato soprappensiero che getterà la carta del cioccolatino, ci sarà la punizione assoluta e per quell'impedito mentale che imbratta i muri nessuno saprà mai identificarlo... basterebbe ripristinare la cd. "educazione civica" che ai miei tempi ho studiato a scuola.. altro che multe per far cassa!!!
Per la neve, royal, immagino tu sia un negoziante... prima pretendi di avere un suolo pubblico senza toppe o toppine (se sei tra i fortunati del centro) o senza buchi o voragini, poi pretendi che il comune ci metta il sale quando nevica, e poi, forse, spetta a te spalare ...

Royal Moore

« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 10:46:05 »
Ok, vedo che con un po' di buona volontà riusciamo anche ad esser d'accordo su qualcosa.  :icon_biggrin:

Concordo con te sul valore dell'educazione e sul fatto che sia un illusione pensar di risolvere questi problemi a suon di multe, qualche volta la multa ci sta eccome ma, anche qui, ci vorrebbe il cosiddetto buon senso nel metterle invece di spegnere il cervello, come spesso succede.

Quanto alla neve, a rigore la spalatura spetterebbe al comune ma son dell'idea che a suon di rigore non si va da nessuna parte per cui, si, penso che i commercianti debbano metterci un po' di buona volontà, e a dir il vero i vecchi commercianti di un tempo non se lo facevano nemmeno chiedere.
Però quando ghiaccia il problema si complica, io non ho l'orto e quindi non ho quindi una pala, e non ritegngo di doverne acquistare una per quei due giorni l'anno che forse nevica. Tutto quà.

micheleM

« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 15:27:36 »
Che ne dite, ci diamo appuntamento diciamo...tra un anno e verifichiamo quante e quali multe saranno state fatte?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 18:25:21 »
Io so solo che oggi me ne hanno fatta una.  :BangHead:

Per tutt'altri motivi ma sempre multa è.  :-\

yrol

• *
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2011, 10:59:16 »
le multe servono solo a fare cassa. :crybaby2:

samiol

« Risposta #8 il: 20 Novembre 2011, 16:12:10 »
ma scusate per queste azioni che non si devono fare ma chi controlla io non ho visto nessun tecnico del comune o di veritas , gente c'è sempre qualcuno che vuole far cassa dai cittadini con queste stupidaggini, ci sono cose più importanti di queste , almeno più controlli alla sera in centro contro i ladri e i drogati e i teppisti  , più perquisizioni dai vigili ai giovani stranieri che sono in giro e fermarli perchè di sicuro hanno fumo o droga tra  le tasche lo dico io che gli albanesi e stranieri in generale fumano fumo o si fanno le canne .bisogna fare contr9olli contro l'abbandono dei rifiuti e animali, discariche abusive, posti abbandonati che o case abbandonate che dentro ci fosse qualcuno. più controlli sulle strade e controlli agli stranieri irregolari che non hanno documenti a posto e mandarli via se no restano qua a crearci problemi sti magrebini del cavolo. datevi una mossa forzae dell'ordine e vigili che si fermano a fare multe come una volta in centro dai chiudete gli occhi viglili del cavolo e fate altri lavori più utili alla comunità e non perdete tempo o sarà troppo tardi per la città già occupata in gran parte dagli stranieri e albanesi e africani.

yrol

• *
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2011, 13:47:56 »
se parliamo di differenziata:nella zona centrale viene fatta o ci sono ancora i cassonetti?

samiol

« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2011, 20:24:54 »
allora yrol in centro città ci sono i cassonetti per la raccolta e gli appartamenti hanno i loro cassonetti quelli piccoli per le loro spazzature. però ci sono solo dei punti dove ci sono
1)dietro il municipio,viale libertà,viale ancilotto, via garibaldi .