Autore Topic: Nuovo sottopasso di Musile  (Letto 1055 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Nuovo sottopasso di Musile
« il: 21 Luglio 2004, 10:35:54 »
IN questi giorni è cambiata la viabilità sulla ss14, stanno per finire il sotto passo... Ma ci sono delle cose che non mi sono chiare...
Venendo da Venezia, bisogna passare a destra e c'è una strada con il dare la precedenza, ma non c'è nessuna strada a cui dare la precedenza, perchè l'altra corsia è nel senso opposto e quindi non si incrociano le due strade... E poi non ho capito perchè bisogna passare per l'argine di Musile...
Quando finiranno i lavori?

cice_ska

• *
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2004, 21:28:18 »
Finalmente i lavori sono finiti, e la ss14 è ritornata praticabile, e anche alla grande!
Un bel lavoro! =D>
nother world is possible!
Un otro mundo es posible!
Un autre monde est possible!
Un altro mondo è possibile!

Modena City Ramblers - Altri Mondi

acciuga

• *
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2005, 18:49:44 »
Ah guardate...proprio un bijoux di lavoro quel sottopassaggio di musile...
E' un giorno che piove come Dio la manda..stamattina salgo sull'autobus pregando di arrivare il prima possibile a scuola x starmene al calduccio...
Arriviamo a Musile e....ma come? Sottopassaggio allagato? #-o
MA SIAMO PROPRIO PRESI BENE!!!
E' bastato un giorno di pioggia x bloccare la viabilità sulla SS14...
Ma chi l'ha progettato il sottopassaggio??
Finale...sono arrivata a scuola alle 8.20 xkè c'era una coda infinita e ho dovuto portare anche la giustificazione. :evil:

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2005, 20:48:12 »
Si ne parlava giusto oggi pom una tipa in ospedale...
E non è la prima volta che succede...
Pensare di fare uno scolo per l'acqua? o delle pompe per tirarla fuori?

woody

• **
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2005, 20:29:11 »
:?: scusate l'ignoranza...ma qualcuno sa spiegarmi perché non è stata fatta anche lì una rotatoria o rotonda, che dir si voglia?
ci dovrebbero essere state solo 5strade (massimo 6) ad immettersi...e tutte sopra il livello del mare.
presumo ci sia un motivo

merovingio

« Risposta #5 il: 20 Maggio 2005, 07:34:26 »
la domanda di woody credo che c'è la siamo posta tutti quanti. Io sono tra quelli, ma poi sono andato per esclusione e vi do la mia personale interpretazione sulla quale poi mi darete un Vs. giudizio se ho detto una cazzata.

L'incrocio Salmasi era un incrocio pericoloso e penso che su questo siamo tutti d'accordo. Con l'avvio dei lavori molti hanno pensato che poteva essere di aiuto per alleggerire il traffico o al limite proprio per eliminare il pericolo dell'incrocio stesso.

La rotondona era così su due piedi la soluzione + logica anche per me ma poi è bastato verificare lo spazio disponibile con la rotonda verso la treviso-mare per verificare che lo spazio all'incrocio Salmasi magari proprio non c'è data la presenza anche dell'argine di contenimento.

Fosse solo un problema di mancanza di spazio...ma il problema è il traffico del ponte. Se si fosse fatta una rotatoria la stessa sarebbe risultata impraticabile perchè quando la coda arriva fino all'incrocio, se li ci fosse la rotonda, le macchine sarebbero tutte bloccate da e per tutte le direzioni...

Quindi di fatto a cosa serve l'incrocio sifatto?? Per me solo per eliminare il pericolo e liberare la circolazione verso Fossalta e Zenson e di conseguenza diminuire l'ingorgo per la svolta al distributore dell'esso.

Per come la vedo io è un'opera della provincia (Cs =D> ) che è servita, e risponde non a tutte le esigenze ma a delle priorità di sicurezza stradale e quindi ha tutta la mia approvazione. Poteva essere fatta diversamente? Forse si ma forse questa era la soluzione migliore...Poteva essere fatta con degli scoli per l'acqua migliori e + capienti?? Sicuramente si!!

Fudoobiettivo :wink:

woody

• **
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2005, 18:24:44 »
quando, fudo, parli di traffico, e che in talune situazioni una rotonda in quell'incrocio causerebbe un ingorgo, concordo con te (anche se nelle nuove rotonde a tre corsie le cose cambierebbero), ma per via della sicurezza, ho dei dubbi.
difatti se una macchina si trova ferma al dare la precedenza che si immette sulla ss14 direzione-ponte (venendo dai campi da tennis, per capirsi) ha la visuale alla sua sx impedita dal dosso della stessa triestina.
io spesso mi sono ritrovato in questa situazione e non solo venendo dai campi, ma anche da fossalta, e mi sono sempre augurato che dall'altra parte del cavalcavia non stesse arrivando una vettura a velocità sostenuta...
forse lo spazio non era sufficiente, ma hanno lavorato così tanto per fare l'attuale incrocio, portare della terra in più per una rotatoria, non credo sarebbe stato un problema.

comunque, proprio perché non me ne intendo, non dico che sia una soluzione sbagliata o giusta...sicuramente poteva esser fatta molto meglio.

merovingio

« Risposta #7 il: 24 Maggio 2005, 07:55:41 »
Certo woody su questo non ci sono dubbi. tutto si può fare meglio. Io come te e altri ho cercato di interpretare l'opera fatta che ovviamente mi ha colto di sorpresa...e dopo son andato ad esclusione...

fudotraffic