Autore Topic: "Il forum" in politica  (Letto 1233 volte)

jean

• Moderatore
"Il forum" in politica
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2005, 17:40:40 »
e poi gli eventuali consiglieri che fanno prima di votare? aprono un nuovo topic e lo mettono ai voti degli utenti del forum??

perchè no... perchè no...

curta

• Visitatore
"Il forum" in politica
« Risposta #16 il: 16 Settembre 2005, 17:43:04 »
si potrebbe fare.oppure per chi è interessato si potrebbe continuare a trovarsi ogni tanto anche per discutere l'odg del consiglio comunale.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
"Il forum" in politica
« Risposta #17 il: 16 Settembre 2005, 17:50:46 »
uhm la vedrei dura, abbiamo idee molto diverse in certi casi...

Royal Moore

"Il forum" in politica
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2005, 17:54:01 »
In quanto a fantasia non mi sembri male curta.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

curta

• Visitatore
"Il forum" in politica
« Risposta #19 il: 16 Settembre 2005, 17:56:33 »
Citazione da: "Stanza237"
uhm la vedrei dura, abbiamo idee molto diverse in certi casi...

perchè pensi forse che all'interno di forza italia,a.n.,udc,lega etc etc vadano d'amore e d'accordo e abbiano le stesse idee?

io cmq un tentativo lo farei.

Royal Moore

"Il forum" in politica
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2005, 18:03:51 »
Ma scusa come puoi immaginare una cosa del genere.
Di questi 106 i reali su cui potresti forse contare non ammontano a più di una quarantina dato che molti sono iscritti solo per leggere, altri sono doppie iscrizioni fatte per errori e altri ancora non sono per nulla d'accordo sul mettersi in politica.
Fantasia, la tua è pura fantasia senza nessuna base seria.

curta

• Visitatore
"Il forum" in politica
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2005, 18:06:48 »
era solo un'idea e allora continuiamo a lamentarci senza fare mai niente.tanto lo sport preferito degli italiani è quello di lamentarsi sempre e comunque senza mai fare niente per cambiare le cose.

jean

• Moderatore
"Il forum" in politica
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2005, 18:08:25 »
e non si può sognare GO? sarebbe un esempio di democrazia diretta: ti eleggono e prima di votare in consiglio chiedi a chi ti ha eletto, (con il forum) se la maggioranza dice si voti se no no, se GO non vuol votare non vota, se gli altri ci voglion provare anche solo a pensarci ci pensano, anche se Go non  è d'accordo, mica ti costringiamo!

noi la buttiam li, se vien qualcosa bene se no amen ci sono altri 20 topic con meno senso, e se proprio ti da fastidio fatti la tua lista, c'è democrazia o GOcrazia in questo topic?

curta

• Visitatore
"Il forum" in politica
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2005, 18:09:30 »
bravo jean.

tra l'altro dalla fantasia si creano le cose più belle.basta lavorarci sopra e crederci e la fantasia può divenire realtà.
non ho mica detto che è una cosa semplice.ma si potrebbe provare.poi chi ci vuol stare ci sta e chi non ci vuole stare continui ad abbaiare sul forum e amici come prima.

Royal Moore

"Il forum" in politica
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2005, 19:07:42 »
Per carità, non intendevo offendere nessuno e se la cosa la mettete sul piano del sognare allora posso aggiungermi anch'io ma, come ho detto, è solo un sogno.
Se a voi piace sognare nulla da dire, ci mancherebbe, ma se invece vogliamo discuterne con qualche criterio di fattibilità, be, siamo distanti.
Poi, certo, io non sono del parere che il forum debba mettersi a far politica nel senso più pratico del termine perchè per me il forum è qualcos'altro e avrei molta paura per non dire certezza che a quel punto il forum, come lo abbiamo conosciuto sino ad ora, finirebbe.
Ma io sono uno e se gli altri lo vogliono e ci riescono nessuno lo può certo impedire.

Comunque mi sembra che quì il discutere (e quando è il caso anche il lamentarsi) sia parificato a quanto di più biasimevole si possa immaginare.
Mi spiace ma anche questo non lo condivido, di fronte ad un potere arrogante, e quante volte lo è ogni giorno nelle piccole cose, il cittadino ha non dico il diritto ma addirittura il dovere di lamentarsi.
E poi lo sapete voi che valore terapeutico ha il lamento ?

Legolas

• *
"Il forum" in politica
« Risposta #25 il: 16 Settembre 2005, 19:51:08 »
allora proviamo a ragionare un po'...... prendiamo a caso due iscritti al forum che sono stati seduti sui banchi consiliari.

curta e micheleM

cosa gli unisce e cosa li divide ?.....sempre se.....

quale possibilità di poterci rappresentare tutti ?

ilviaggiatore

"Il forum" in politica
« Risposta #26 il: 16 Settembre 2005, 20:19:15 »
Beh si potrebbe fondare una sorta di "lista civica", quindi potremmo avere riunioni periodiche a cui tutti potrebbero partecipare per esporre il proprio punto di vista..

...si, effettivamente trovare dei punti in comune sarebbe pressoché impossibile, però magari lavorandoci un po' sopra credo che qualche compromesso si potrebbe fare!
Anche perchè se ponessimo come condizione fondamentale che chi viene eletto è "portavoce" delle idee del forum e non delle sue idee (avendo la certezza che questo sia davvero così), beh si darebbe un bello scossone al Palazzo!

Si potrebbero fare delle Primarie, ultimamente vanno di moda  :twisted:

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
"Il forum" in politica
« Risposta #27 il: 17 Settembre 2005, 12:06:25 »
Personalmente ho delle idee (a livello di schieramento politico) molto diverse da quelle di Curta, è quindi evidente che se prendesse vita questa idea del forum in politica ci si scontrerebbe più di qualche volta, penso ad esempio a questioni riguardanti cittadini immigrati o cose del genere. E' chiaro anche, però, che se si decide di fare una cosa condivisa, in cui ognuno esprime la sua idea e poi si sceglie una via comune, bisogna portare quella senza farsi influenzare dalle proprie idee...

curta

• Visitatore
"Il forum" in politica
« Risposta #28 il: 18 Settembre 2005, 07:57:09 »
confontando le idee esce sempre qualcosa di buono.

tra l'altro bisognerebbe trovare qualche punto in comune dal punto di vista amministrativo,stilare un programma che serva alla città al di là delle proprie concezioni di pura politica.
credo che temi quali la rinascita del teatro,l'individuazione di un'area e di un programma annuale di manifestazioni per i giovani (ma non solo),il ponte,lo smaltimento dei rifiuti,la sicurezza,il rilancio dello sport cittadino ecc.ecc. siano nell'interesse di tutti a prescindere dal colore e dalle ideologie politiche.
ad esempio se da un esponente di rifondazione comunista parte un'idea intelligente e concreta su come rilanciare il teatro a san donà io non ho nessuna difficoltà ad appoggiarla in toto anche se politicamente il mio pensiero è lontano anni luce da rifondazione comunista.bisogna avere buon senso e pensare liberamente con la propria testa.invece c'è ancora gente,purtroppo,che per il solo fatto di appartenere a un partito diverso da quello a cui appartiene il promotore di qualche buona proposta,gli va contro,andando contro l'interesse dei cittadini.