Autore Topic: Trenitalia  (Letto 6644 volte)

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Trenitalia
« il: 11 Agosto 2005, 07:51:34 »
Tempo fa ho letto sul forum che San Donà non sarebbe contemplata nel database per la ricerca degli orari, acquisto biglietti ecc. presente sul sito di Trenitalia. Non è esatto. Il computer come molti spero sappiano è un qualcosa di deficente per cui se un qualcosa non è digitato nella maniera giusta non te lo dà, anche se Trenitalia ci ha messo del suo. Comunque gli orari con partenza dalla stazione di San Donà si possono trovare digitando S. Dona' Di Piave oppure Jesolo. Guai a non digitarla nel modo giusto potremo pensare che non esistiamo......che a ben guardare non sarebbe tanto lontano dalla realtà. :lol:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Royal Moore

Trenitalia
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2005, 10:15:42 »
Citazione da: "Hobbit"
Il computer come molti spero sappiano è un qualcosa di deficente

I deficenti non sono i computer ma chi li programma evidentemente e quella di dover digitare il nome esattamente come lo hanno scritto loro mi pare proprio una stupidata visto che qualsiasi motore di ricerca arriva a correggere quello che digiti o a suggerirne altre forme.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Trenitalia
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2005, 10:47:26 »
Citazione da: "G.O."
Citazione da: "Hobbit"
Il computer come molti spero sappiano è un qualcosa di deficente

I deficenti non sono i computer ma chi li programma evidentemente e quella di dover digitare il nome esattamente come lo hanno scritto loro mi pare proprio una stupidata visto che qualsiasi motore di ricerca arriva a correggere quello che digiti o a suggerirne altre forme.
Non è così semplice... Probabilmente il database ha solo quel nome scritto così, per tanto non esiste alcun San Dona' Di Piave o S. Donà di Piave, perchè sono caratteri differenti... I motori di ricerca tipo google hanno la possibilità di cercare anche altri caratteri perchè magari in alcune pagine si può trovare uno stesso termine scritto in maniere differenti, ma le stazioni del treno sono quelle e non possono essere scritte sbagliate..

Royal Moore

Trenitalia
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2005, 11:30:54 »
Scusami stanza, ma io i problemi che ho avuto con Trenitalia credo di non averli avuti con nessun altro sito.
Questo è un'altro degli infiniti esempi di cose fatte all'italiana perchè bastava inserire solo queste 4 diverse forme

San Donà di Piave
San Dona' di Piave
S.Donà di Piave
San Donà di P.

per far si che digitando anche solo "Donà" o "Dona'" si presentassero le varie alternative di stazioni.
Complicato ?
Ma ci rendiamo conto che si tratta del servizio informazioni sui treni di tutta Italia e non dell'ultima azienducola del più remoto sud ?
Ci rendiamo conto che una simile difficoltà significa vanificare l'intero servizio on line ?
Purtroppo qui non è questione di difficoltà tecniche ma della scarsa intelligenza di chi vi è preposto.

woody

• **
Trenitalia
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2005, 02:25:24 »
...e io che digitavo sempre jesolo credendo che san donà se la fossero dimenticata!

Hobbit

Trenitalia
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2005, 07:36:06 »
.....pensa a quei geni dei celtici lumbard che vengono sino a San Donà credendo di essere arrivati a Jesolo e poi si devono fare un'altra mezzora di pullman prima di arrivarci quando basterebbe scendere a Mestre risparmiando tempo e denaro. Ma in questo molte colpe li hanno anche gli operatori locali che non informano i turisti.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Trenitalia
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2005, 19:17:48 »
bè per esempio su google maps se non metti san dona di piave non ci trovi
http://maps.google.com/maps?q=san+dona+di+piave,+italy&ll=45.632706,12.562180&spn=0.043789,0.081050&t=k&hl=en

Royal Moore

Trenitalia
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2005, 13:32:11 »
In compenso ha una foto satellitare con un dettaglio impressionante.
Io non ne avevo mai viste di così dettagliate, mi vengono in mente i problemi di terrorismo.

jean

• Moderatore
Trenitalia
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2005, 16:56:53 »
cavoli quella foto fa davvero impressione... infatti casa mia non c'è!!! (errore nella compressione dell'immagine? o colori troppo scuri da esser confusi con le chiome deigli alberi che la circondano?) ho preso un pò di paura..ps sapete quand'è che sarà aggiornata (credo risalga a fine 2003 inizio 2004, basta vedere i lavori in zona centro piave, non c'è ancora spinazzè) ? così vedo se mi han ricostruito casa!!!!! :)

Hobbit

Trenitalia
« Risposta #9 il: 15 Agosto 2005, 17:19:28 »
In effetti l'ho notato anch'io che la datazione di quelle immagini satellitari non è rapportata all'oggi. Sarebbe difficile comunque un continuo aggiornamento in quanto il territorio muta di continuio e la Terra è immensa anche guardandola col satellite. Comunque quelle immagini hanno un loro utilizzo incredibile con il programma Google Earth che ti permette di fare il giro del mondo attraverso le immagini da satellite. Una sorta di navigatore satellitare globale che ti permette di conoscere fino al nome delle strade. Non tutte le zone del pianeta sono coperte con la stessa definizione, se San Donà è coperta, Jesolo è meno definita. Ma se questo semplice programmino ti fà vedere ciò con questa definizione, posso immaginare cosa permettono di vedere i più sofisticati satelliti militari.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Trenitalia
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2005, 12:16:38 »
Si, ce l'ho Google Earth ed è troppo figo!
Cmq si le foto sono di 2 3 anni fa perchè vicino a casa mia hanno costruite delle case di recete che in queste foto ancora non appaiono...

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Trenitalia
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2005, 12:20:25 »
per farvi capire le potenzialità di Google Earth CLICK

jean

• Moderatore
Trenitalia
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2005, 15:28:23 »
scusate ma che differenza c'è tra google earth e google maps (quello del primo link?)??

beaver

Trenitalia
« Risposta #13 il: 16 Agosto 2005, 15:32:37 »
Per quanto mi riguarda, la differenza tra GM e GE e' che il primo, via web, mi funziona. Il secondo, per il quale ti devi scaricare qualcosa, per i mac ancora non c'e', quindi non lo vedo.
:(
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Trenitalia
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2005, 13:44:48 »
google earth ha foto più definite e ha una serie di strumenti che su google maps non ci sono tipo
visione tridimensionale
strumenti per cercare strade, luoghi di interesse culturale, calcolo delle distanze e dei tragitti
Cose del genere