Autore Topic: Trenitalia  (Letto 6645 volte)

Bikila

Trenitalia
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2005, 16:18:40 »
visto che siamo fuori tema.....
stanza, abiti nella zona in cui abito anch'io...mai visto passare uno che corre verso le 8 di sera.
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Trenitalia
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2005, 16:33:02 »
ce ne sono tanti che passano di qua... cmq non so cosa puoi aver visto da quell'immagine, cmq diciamo che dal bagno di casa mia vedo il cimitero

Bikila

Trenitalia
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2005, 16:42:09 »
allora vedi che ho visto giusto!
credo di aver anche capito chi sei.....
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Trenitalia
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2005, 17:42:34 »
:smt004

banned

• Visitatore
Trenitalia
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2006, 11:53:31 »
Topic utilissimo, grazie!!!
 Anche io ho trovato lo stesso problema.... dovevo prendere un treno con urgenza e sono stato un'ora a cercare per niente.... 2 anni fa cmq.....
incredibile... davvero.

tergeste

Trenitalia
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2006, 07:02:02 »
è un problema vero, che ho fatto presente alla direzione regionale..risposta: "Lo sai che i computer non sono sempre intelligenti! " :shock:   certo, se non lo è chi li programma  :twisted:

Comunque da settembre arriverà una bella novità per voi tutti passeggeri...comodamente seduti davanti al computer in ufficio o a casa, potrete monitorare l'andamento del vostro treno con un semplice clic, inserendo il numero del treno che dovrete prendere..così non sarete più costretti a correre per arrivare in stazione in tempo e poi scoprire che vi tocca attendere un'ora perchè il treno è in ritardo.. 8)

Grande invenzione? No, solo permettono l'accesso al server che da anni usano i ferrovieri..all'estero lo hanno aperto al pubblico già da 5-6 anni, noi in Italia come sempre abbiamo bisogno di tempo  :twisted:

Federer

• *
Trenitalia
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2007, 06:58:51 »
Riesumo questo topic sull'azienda Trenitalia...

Sono un pendolare che tutti i giorni si fa la tratta San Donà-Padova e ogni settimana succede sempre qualcosa: quando un treno è in ritardo di soli 5 minuti si fa festa...ma quando un treno in ritardo è il minimo: il più delle volte i treni sono sovraffolati (vorrei sapere chi è quel genio che fa correre un Minuetto, avete presente quei treni regionali con 2 carrozze e mezza, perchè l'altra mezza è occupata da un bagno enorme?!?), a volte sporchi. Addirittura a volte sopprimono i treni, oppure un modico ritardo di mezz'ora fa perdere una coincidenza a Mestre, magari dopo una giornata passata a Padova.

Ma questo credo lo sappiano tutti. E forse tutti sapranno che dal 16 gennaio Trenitalia sta facendo una campagna di controlli a tappeto a bordo treno e alla stazione di arrivo, contro chi è senza biglietto o con biglietto non regolare e infatti credo che in queste ultime due settimane avrò visto circa una decina di controllori. Eppure....
Siccome sono uno che gli piace far "cavolate", ho messo alla prova questi solerti controllori di Trenitalia in maniera un po' bastarda. Premettendo che avevo un abbonamento regolare, per cui non viaggio sui treni a ufo, una volta ho mostrato l'abbonamento col nome e cognome di un mio amico, una volta ho mostrato l'abbonamento del mese di dicembre, una volta ho mostrato sulla Treviso-Mestre di cui ho dovuto servirmi la scorsa settimana, il mio abbonamento per la tratta San Donà-Padova.....insomma, li avrei fregati minimo tre volte.....

Se è così che credono di salvar Trenitalia....

ilviaggiatore

Trenitalia
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2007, 03:20:25 »
oggi il regionale da Trieste delle 15.13 era in ritardo della bellezza di 40 minuti, il treno successivo era l'altro regionale delle 16.13.

Al che, per non far mancare la mia presenza all'apertura del Carnevale Veneziano, ho preso la mia macchinina e sono andato ad ammorbare la già sana aria mestrina per raggiungere Venezia, con gentile concessione dell'ACTV...

...se però al posto della promenade veneziana avessi avuto un esame all'università,allora le bestemmie non si sarebbero fatte attendere  :evil:

ilviaggiatore

Trenitalia
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2007, 03:26:52 »
Citazione da: "Federer"
(vorrei sapere chi è quel genio che fa correre un Minuetto, avete presente quei treni regionali con 2 carrozze e mezza, perchè l'altra mezza è occupata da un bagno enorme?!?)

però il minuetto bisogna ammettere che lo fanno correre solo in orario di morbida!
A me non è mai capitato di prenderlo, neanche sulla Mestre-PD, ma di certo non lo mettono alle 8 di mattina!

Piuttosto mettono il Vivalto, che è davvero una figata di treno (c'è su PD nel regionale che parte alle 16.14 verso Mestre) e ben rifinito, ma dicono che abbia problemi perchè non è stato a lungo in pre-esercizio (non so forse Tergeste che è nel ramo puo' confermare).

Curiosità: da Portogruaro lo sapete che non si fanno l'abbonamento dalla loro stazione, ma dalla stazione di Cordovado (ossia la stazione più vicina a loro che sta oltre il confine regionale)?!?!? Questo per fare in modo che scatti la tariffa nazionale (mentro dentro la regione le tariffe variano in base, appunto, alla magnanimità o meno delle singole regioni e/o province autonome)  e quindi gli abbonamenti costino di meno...

Dallas

Trenitalia
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2007, 21:27:50 »
Citazione da: "Traveller85"
Citazione da: "Federer"
(vorrei sapere chi è quel genio che fa correre un Minuetto, avete presente quei treni regionali con 2 carrozze e mezza, perchè l'altra mezza è occupata da un bagno enorme?!?)

però il minuetto bisogna ammettere che lo fanno correre solo in orario di morbida!
A me non è mai capitato di prenderlo, neanche sulla Mestre-PD, ma di certo non lo mettono alle 8 di mattina!

beh alle 7 di sera capita più di qualche volta di stare in piedi per quel treno insulso con un cesso che occupa mezzo vagone e che ha la porta rotta.....

se c'aggiungiamo che il treno delle 18.30 da padova ultimamente accumula sempre un bel pò di ritardo, allora il minuetto spesso non è neanche un problema perchè si perde la coincidenza..diciamo che da inizio anno hanno ricominciato a rigar storto..
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

ilviaggiatore

Trenitalia
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2007, 22:46:17 »
Non sapevo l'avessero messo alle sette di sera. Sulla nostra linea lo avevo visto solo in arrivo a Mestre attorno alle 15...

Federer

• *
Trenitalia
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2007, 20:47:16 »
Infatti, il più delle volte anche io ho trovato il Minuetto in partenza alle 19 da Mestre e me la faccio quasi sempre tutta in piedi perchè arriva da Venezia già stracolmo. Invece verso metà pomeriggio è l'ideale perchè alcune volte è mezzo vuoto.
Per quanto riguarda il Vivalto è un treno molto ben rifinito, progettato per i pendolari, ma quello che mi chiedo: che ci fanno due carrozze di prima classe? Sono perfetamente inutili!!!
Comunque confermo i ritardi sempre più frequenti e le soppressioni a catena: oggi ho avuto la fortuna di farmi sopprimere due treni: il Padova-Mestre delle 12.44 e il Mestre-San donà delle 14.22....no comment....

ilviaggiatore

Trenitalia
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2007, 13:16:55 »
Questa mattina per il Regionale da TS delle 10.13 hanno dapprima annunciato un ritardo di mezz'ora, e subito dopo hanno svelato le carte: 1h20 per guasto alla linea aerea..yahoo!! Ma non lo sapevano già da subito che c'era il guasto alla linea aerea?? Perchè dirlo in due riprese??? E soprattutto volete dirmi che il guasto si è presentato FATALITA' proprio contemporaneamente all'orario previsto di arrivo del treno a San Donà?!?!?!
Siamo in un'epoca che in un secondo mando una mail in Australia, e non si sa in tempo reale un guasto che, proprio a metterlo il più lontano, era a Monfalcone??? Non è per il guasto in sé (che anche lì ci sarebbe da ridire...), ma per l'INFORMAZIONE: se sono informato so agire di conseguenza...
Vabbè, poco male, saltata lezione all'università...pensa se avevo un esame  #-o  :smt014  e biglietto rimborsato (ghe manchea anca de no..).

PS (per Tergeste): come caspita devo digitare il nome della nostra stazione sul sito "Viaggiatreno"???? C'ho provato in tutti i modi ma c'ho rinunciato!!

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Trenitalia
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2007, 13:44:31 »
scrivi jesolo e sei apposto

ilviaggiatore

Trenitalia
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2007, 14:20:26 »
Citazione da: "Stanza237"
scrivi jesolo e sei apposto

ho provato, niente da fare neanche così. Jesolo va bene sul form degli orari, ma non sul Viaggiatreno..

PS - bentornato, ho saputo che hai avuto un "piccolo" problema fisico...spero sia andato tutto bene!