Riesumo questo topic sull'azienda Trenitalia...
Sono un pendolare che tutti i giorni si fa la tratta San Donà-Padova e ogni settimana succede sempre qualcosa: quando un treno è in ritardo di soli 5 minuti si fa festa...ma quando un treno in ritardo è il minimo: il più delle volte i treni sono sovraffolati (vorrei sapere chi è quel genio che fa correre un Minuetto, avete presente quei treni regionali con 2 carrozze e mezza, perchè l'altra mezza è occupata da un bagno enorme?!?), a volte sporchi. Addirittura a volte sopprimono i treni, oppure un modico ritardo di mezz'ora fa perdere una coincidenza a Mestre, magari dopo una giornata passata a Padova.
Ma questo credo lo sappiano tutti. E forse tutti sapranno che dal 16 gennaio Trenitalia sta facendo una campagna di controlli a tappeto a bordo treno e alla stazione di arrivo, contro chi è senza biglietto o con biglietto non regolare e infatti credo che in queste ultime due settimane avrò visto circa una decina di controllori. Eppure....
Siccome sono uno che gli piace far "cavolate", ho messo alla prova questi solerti controllori di Trenitalia in maniera un po' bastarda. Premettendo che avevo un abbonamento regolare, per cui non viaggio sui treni a ufo, una volta ho mostrato l'abbonamento col nome e cognome di un mio amico, una volta ho mostrato l'abbonamento del mese di dicembre, una volta ho mostrato sulla Treviso-Mestre di cui ho dovuto servirmi la scorsa settimana, il mio abbonamento per la tratta San Donà-Padova.....insomma, li avrei fregati minimo tre volte.....
Se è così che credono di salvar Trenitalia....