Autore Topic: 10 SETTEMBRE "ELECTRONICAL LUST FOR..." evento gra  (Letto 7551 volte)

green

10 SETTEMBRE "ELECTRONICAL LUST FOR..." evento gra
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2005, 22:25:35 »
caro manuel/mambo perchè ti agiti?
io non inquisisco nessuno ho solo chiesto (se ti va fatti un giro nel forum dei mesi scorsi e capirai perchè) come mai il comune finanzia queste manifestazioni, se c'è (e sono sicuro che non ci sia) un progetto di intervento organico per i giovani, senza esprimere un giudizio sulla manifestazione (di cui non conosco il programma) o su chi la organizza (che conosco ancora meno!).
se vuoi, senza agitarti tanto ma leggendo bene quello che scrivo, contattami pure, e ti spiegherò il perchè dei miei dubbi sulle politiche giovanili del comune
aven

mambo

• *
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2005, 11:20:34 »
ti assicuro che per agitarmi non basta un forum!
tu parli di un progetto di intervento organico per i giovani, mi puoi spiegare cosa intendi?
Secondo te un buon progetto per uno spettacolo in data unica e ad ingresso gratuito, ha bisogno di essere inserito in tale" progetto di intervento organico"?
La nostra non è una manifestazione ne tanto meno un concerto o dj-set, è uno spettacolo, nato al di fuori della politica e dei ragionamenti bigotti(non mi riferisco direttamente a nessuno).
Io non so come la vedi tu, ma secondo me in questa città, c'è una grossa crisi  culturale! aumenta la popolazione costruiscono case ovunque e per tutta rsiposta viene chiuso l'unico cinema-teatro, mentre in centro aprono nuovi negozi di scarpe e banche, e l'uffico eventi e manifestazioni  organizzana la gara dei mussi!
Non capisci perchè il comune finanzia certe manifestazioni?innanzitutto non facciamo parte delle "certe manifestazioni", e poi è obbligo per un comune promuovere cultura ed intrattenimento, specie se il progetto è di rilevanza artistico-culturale e costa poco! Il segreto è questo, hai un'idea forte e a tuo parere vincente, prendi appuntamento con il sindaco, ti vesti bene e sei puntale, presenti un progetto ben fatto che spieghi in modo semplice e conciso quello che realizzi, un preventivo irrisorio (nonsotante il cast artistico e le strutture di cui ti doti...tutto segue una ricerca nel mercato, naturalmente)sul quale ti prendi il 75% del costo monetario, lo integri con ricerche di mercato inerenti la cultura(in città dove è presente) e i cittadini (non solo sandonatesi), prepari  delle immagini che mostrerai con il tuo bel portatile, chiarisci chi sei e perchè lo fai....e se ci sono soldi in cassa del Comune da destinare ad eventi non vedo il perchè ti dovrebbero negare tale possibilità!mi sono spiegato?
ciao
manuel

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2005, 11:29:39 »
Mambo, credo che green si riferisca ad un progetto più ampio, su base annuale o anche triennale, dove tutte le singole manifestazioni proposte abbiano un legame (cultura-giovani) e che siano omogeneamente distribuite nell'arco dell'anno in modo che ci sia sempre qualcosa di buona da vedere a S. Donà e non sporadiche manifestazioni, inserite in calendari variopinti (mi sono accorto solo pochi giorni fa che la vostra manifestazione è inserita nel calendario di Estiamo a S. DOnà...)
Non è una critica alla vostra manifestazione (che purtroppo non potrò vedere perchè facciamo Musica e Graffiti a Musile in quei giorni), ma alla politica culturale del comune...

Sono andato a vedere il vostro sito, ma c'è solo la locandina di Eletronic Lust... non avete una storia o dei progetti da farci leggere?

granseola

E L 10 settembre
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2005, 12:12:16 »
per Beaver
in occasione del 10 settembre ,selezionero' dischi e cd essenzialmente downtempo(
kruder & dorfmeister-thievery corporation style,per capirci)
nel afterparty invece solo drum and bass
per Stanza 237 ,ho gia' partecipato a musica e graffiti,complimenti.....
anche se le date coincidono,fa un salto alla festa...non siamo lontani :twisted:
saluti
La Lotta Armata Al Bar

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Re: E L 10 settembre
« Risposta #19 il: 22 Agosto 2005, 12:22:30 »
Citazione da: "strifu"

(kruder & dorfmeister)
 :smt005 Se mi metti il remix che hanno fatto di Tansfattyacid dei Lamb vengo di corsa!
Citazione da: "strifu"

per Stanza 237 ,ho gia' partecipato a musica e graffiti,complimenti.....
anche se le date coincidono,fa un salto alla festa...non siamo lontani :twisted:
saluti
Eh, purtroppo sono il responsabile della serata, quindi non posso muovermi  :(

green

« Risposta #20 il: 22 Agosto 2005, 12:32:52 »
per manuel/mambo
non c'era nessuna critica al tuo progetto!
(ma in questo mondo c'è solo gente permalosa?)
mi va benissimo ogni manifestazione per i giovani (anche se politicamente supportata)
ha già risposto per me stanza ma voglio solo ribadire che in campo culturale (e sociale) non hanno senso gli interventi spot e/o fini a se stessi: non mi importa nulla la tua professionalità (che sicuramente c'è) se inserita in una accozzaglia di interventi come estiamo a sandonà!
dal mio punto di vista (professionale) poco mi interessa l'eccellenza di un qualsiasi intervento se non fa parte di un progetto organico per i giovani: se te lo paghi tu mi va bene, se lo finanzia, anche solo in parte, l'amministarzione comunale credo non si possa prescindere da un pensiero più ampio.
ti ricordo comunque che la mia critica va a chi finanzia e programma non a chi realizza (e credo che tu sua tra questi)
ps: quando parlo di "certe manifestazioni" come dici tu parlo di rockandorock e palateatrobar
ciao
aven

beaver

« Risposta #21 il: 22 Agosto 2005, 12:42:04 »
Strifu:
grazie delle info, downtempo me gusta, vengo di sicuro.

Buon lavoro
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

mambo

• *
« Risposta #22 il: 22 Agosto 2005, 12:52:13 »
Scusate, , ma secondo voi, manifestazioni come la nostra a San Donà di Piave hanno la neccessita di essere programmate con anni di anticipo??....sarebbe anche bello, ma non credete che si debba anche iniziare per avere un seguito?
vi faccio inoltre presente, che la cultura e l'arte non sono mondi statici tanto quanto noi, e come altre realtà emergenti nate ieri oggi o domani e con lo stesso diritto di dire la propria e ritagliarsi uno spazio, quando come e dove preferiscono!
Progetto organico? già magari quando l'intera classe politica e di impiegati sandonatesi cambierà modo di ragionare e troverà una stabilità! attualmente  per il passaggio di una circolare o di una chiave devi confrontarti con le antipatie di un ufficio nei confronti di un'altro e quindi rivolgerti a un'intermediario, sperando che questo ti appoggi!!!A noi hanno cambiato la location 3 volte!!

non siamo il Venetic da 35+15 e altri 3600 euro cadauno per 11 chisochi, che presentiamo i Meganoidi come gruppo di punta(costo 8000 euro)e altre 1000 storie sotto!
 non proponiamo un festival ma una giornata unica che può benissimo inserirsi in programmazioni annuali!
Se vogliamo discutere delle lacune dell'amministrazione pubblica di san donà, ne avrei tante da dire...... e se volete discutere di quanto sarebbe bello avere dei festival di musica teatro cinema e quant'altro mi trovate d'accordo...ma che cosa centra questo con E.L.?

Noi abbiamo i nostri progetti, questo(E.L.) ha l'ambizione di divenire uno spettacolo intinerante ispirato da esempi di circoteatro, non abbiamo a che fare con la vita politica di una o l'altra città, facciamo quello che ci pare sbattendoci perchè ciò accada, rispettando le leggi e la tanto odiata burocrazia, il comune ci ha dato il consenso se non lo ottenivamo ci saremo rivolti altrove!take it or leave it!
Se posso quindi consigliarvi venite a vedere lo spettacolo e cercate di divertirvi, e di cogliere quello che ci sentiamo di esprimere, noi ce la metteremo tutta perchè ciò accada, il resto sta a voi!!

Per stanza 237: nel sito vi è  pubblicato unicamente l'evento, perchè attualmente non abbiamo tempo a disposizione per costruire ciò che abbiamo in mente, per conoscerci non ti resta altro che venire ad "E.L."!

bella
mambo

Bikila

« Risposta #23 il: 22 Agosto 2005, 16:26:36 »
credo ci siano tutti i presupposti per  fare bene,  Royalize li ho gia' sentiti dal vivo anche al Guernica lo scorso anno(se non sbaglio..)e sono veramente in gamba, l'ospite inglese non lo conosco(ottimo motivo per venirlo a sentire) e il "nostro" strifu ci sa' sicuramente fare.

Tanti auguri per la buona riuscita e ci saro' sicuramente
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

woody

• **
« Risposta #24 il: 22 Agosto 2005, 18:39:17 »
mi sa che farò mezza serata a musile e mezza a san donà...poi vi dico chi vince :twisted:  :wink:

buon lavoro a tutti.

iago

• phpBB Utente bannato
  • *
« Risposta #25 il: 27 Agosto 2005, 13:12:19 »
ops...ho postato due volte!SCUSATE

iago

• phpBB Utente bannato
  • *
« Risposta #26 il: 27 Agosto 2005, 13:14:45 »
bello!bello!ho visto Mr. Rodigan a Bologna.....un grande!!su groove di agosto c'è un articolo su di lui...."un veterano del mestiere nonchè uno dei selecter più rispettati al mondo..."!
ci vediamo sabato 10!! :D  :D  :D
big up!!!!
iago

mambo

• *
« Risposta #27 il: 01 Settembre 2005, 20:27:35 »
Vi presento Mr. David Rodigan, ve lo introduco anticipandovi che è un professore "dell'Accademy Grove" della Red Bull, con la quale gira mezzo mondo tenendo conferenze sulla musica proveniente dalla Jamaica dalle origini ai giorni d'oggi, impreziosendo il racconto parlando del suo rapporto personale con questa musica e con i grandi aritsiti che l'hanno resa celebre...Io ho avuto l'occasione di parteciparvi quest'estate durante il  Rototom Sunspalsh, dove in un'ora di conferenza ha tenuto inchiodati al proprio posto più di 1000 persone in silenzio accademico (impressionante per il SUnspalsh), interrotto solo quando metteva su un 45 giri o una duplates(pezzi esclusivi a lui dedicati dai più grandi:Santana, Bunny Wailers, Peter Tosh, Marley) scatenando il delirio tra il pubblico che si alzava e ballava. Non avevo mai visto una conferenza del genere ed è stata per me, una delle più belle esperienze musicali che abbia mai vissuto.
 per approfondire:

http://www.redbullhomegroove.it/2005/academy/index.php?id=290

David Rodigan è uno dei deejay reggae più affermati al mondo, un vero mago del sound, un grande trascinatore di folle.
Non è un semplice selector, ma un artista vero e proprio che garantisce una girandola di emozioni e un grande coinvolgimento della folla, che si scatena durante le sue serate infuocate. David possiede una grande tecnica unita al grande amore che nutre per la musica reggae. Dietro si porta la sua enorme esperienza come conduttore radiofonico: i pezzi li annuncia, presenta gli artisti e segue percorsi musicali che abbracciano l'intera storia della musica jamaicana, tutto sempre con grande energia e carica comunicativa. Anche se viene dalla fredda Inghilterra, porta con se il calore delle vibes che si sprigionano dai suoi innumerevoli dubplates.

David Rodigan non ha steccati musicali; per lui tutto ciò che viene dalla Jamaica va passato, dal bushment al roots reggae dei primi anni '70, dal ragga al rocksteady, Con lui al timone, si intraprendono viaggi sonori da mozzare il fiato e le gambe per il tanto ballare. Con il suo sound ha attraversato il mondo, facendo impazzire anche l'esigente pubblico jamaicano, ha combattuto in innumerevoli sondclash, dimostrando sempre tanta classe e spirito di unity, sia che perdesse sia che si affermasse.

L'intervista completa la trovate al seguente
indirizzo:
http://www.reggaerevolution.it/jamaican%20press/david_rodigan.htm

ciao
mambo

granseola

politica culturale
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2005, 10:10:42 »
CULTURA :complesso delle conoscenze intellettuali e delle nozioni che contribuisce alla formazione della personalita'
INTRATTENIMENTO l'intrattenersi e il loro risultato
C'E' COSI TANTA DIFFERENZA?
..."e' solo un dj set...."  la trovo un affermazione poco corretta e molto pretenziosa
e' come andare a un concerto di H. HANKOCK e dire "e' solo un concerto suonato con il computer" oppure se si possiede la macchina del tempo andare a un concerto di HENDRIX  e dire "e' solo un concerto rock..."
chi l'ha detto che un dj set e' METTERE IN BATTUTA 2 DISCHI e basta?
sicuramente persone che non hanno mai visto un live di SHADOW,KRUSH,CRAZE o RODIGAN
trovo anche un utopia pensare che il comune ci porti politica culturale.....50 000 euro per gem boy e birra tedesca mi sembrano una follia che non mi arrichisce...il trattamento riservato all'astra e' pazzesco e le polemiche successive imbarazzanti( negli ultimi 5 mesi di vita nessuno andava al cinema all'astra ,ho visto film da solo,adesso sta succedendo la stessa cosa al cristallo...secondo voi durera' ancora molto? ...io me lo auguro ,ma...)
quindi perche' invece di criticare o aspettare  non agiamo?
la politica culturale italiana ti soddisfa?quella veneta? quindi ben vengano realta' come i ragazzi del PUNTO G,la videoteca di MARTEGGIA,,GRUPPO 96,i ragazzi di MUSILE (musica & graffiti,tutte le persone che hanno dipinto i muri dello stadio di MUSILE),noi di ALTOSLANG,TEATRO DEI PAZZI
Sono tutte realta' che producono o produrranno DIVERTIMENTO & CULTURA se sono supportate da tutti noi...non di certo dalla politica culturaleannuale o decennale di qualsiasi comune
 :twisted:
La Lotta Armata Al Bar

suppalova

• *
« Risposta #29 il: 02 Settembre 2005, 15:32:53 »
Non entro nel merito di E.L. a cui parteciperò sicuramente il 10 settembre.
Però spiegami gli obiettivi culturali di questa manifestazione perchè non sono riuscito a comprenderli.............forse perchè non è il mio genere!
Ciao
Grazie

............suppalova  :lol:  :lol:  :lol: