Autore Topic: 10 SETTEMBRE "ELECTRONICAL LUST FOR..." evento gra  (Letto 7551 volte)

curta

• Visitatore
10 SETTEMBRE "ELECTRONICAL LUST FOR..." evento gra
« Risposta #60 il: 05 Settembre 2005, 08:32:54 »
demons and wizards:demoni e maghi non lucertole.assoli troppo lunghi?batteria lenta?ma hai ascoltato bene l'assolo di the spell?sarà lungo ma è di una poesia unica.e easy leavin?non mi sembra molto lenta la batteria.....

curta

• Visitatore
« Risposta #61 il: 05 Settembre 2005, 09:31:27 »
mi correggo:easy livin'

e silent lucidity dei queensryche ?non dirmi che non è grandiosa.e le tastiere in best I can?e another rainy night?per me è un disco FA-VO-LO-SO.poi per carità de gustibus.....per quanto rigurda i gruppi che hai citato tu scusa se mi permetto ma fanno schifo si.non c'è un minimo di musicalità,di armonia,di sentimento.bah!!!????

granseola

« Risposta #62 il: 05 Settembre 2005, 10:11:38 »
ok curta .ho tentato.non e' possibile un dialogo.....hai ragione tu...
.PER CURIOSITA' ...dove hai trovato PRIVATE REPRESS di dj SHADOW? E' UNA VERSIONE GIAPPONESE NON PRESENTE SU INTERNET....sono molto curioso....
La Lotta Armata Al Bar

Royal Moore

« Risposta #63 il: 05 Settembre 2005, 10:12:28 »
Non vorrei andare OT ma devo rispondere a Wendy che stavolta mi delude un po.

Citazione da: "Wendy"
g.o....se rileggi il tuo intervento assieme a quelli di strifu o beaver, noterai che non ci sono molte differenze.
l'emozioni che provate nell'ascoltar musica vi avvicinano, più che allontanarvi.

Be, mi ritengo un "diverso" sotto l'aspetto del gusto musicale mica in quanto essere umano.
Citazione da: "Wendy"
o un g.o. che mi esce con "dvorak"?
a proposito: quante ne hai rimorchiate con la musica classica?

questa proprio non me l'aspettavo dopo quello che avevi detto.
A parte il fatto che con un pezzo indovinato di musica classica puoi rimorchiare molto bene anche tra i giovani, certo, non quelle dall'udito atrofizzato da camionate di decibel ma quelle che sanno cogliere i soffi della musica e quindi del cuore, ma secondo te l'unico scopo della vita è rimorchiare ?
Non si può proprio far nulla senza pensare a quello ?
Mi spiace, Wendy, la musica classica ha il potere di parlarmi di cose ben più alte ed essenziali che non il sesso (perchè mi pare che a questo si riferisse il tono del tuo "rimorchiare") che è pur una bella cosa ma, ti confesso, non la prima della mia vita.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

curta

• Visitatore
« Risposta #64 il: 05 Settembre 2005, 10:29:28 »
Citazione da: "strifu"
ok curta .ho tentato.non e' possibile un dialogo.....hai ragione tu...
.PER CURIOSITA' ...dove hai trovato PRIVATE REPRESS di dj SHADOW? E' UNA VERSIONE GIAPPONESE NON PRESENTE SU INTERNET....sono molto curioso....
.

no no non ho ragione io dico solo la mia opinione.se poi a te i queensryche fanno caccare pazienza.non c'è problema.
l'ho trovato inn giappone.sono appena tornato.dai a parte gli scherzi non è che conosco tutta la produzione che mi hai elencato.ho sentito qualcosa qua e là.

granseola

ma che te lo dico a fare?
« Risposta #65 il: 05 Settembre 2005, 10:46:52 »
l'ho trovato inn giappone.sono appena tornato.dai a parte gli scherzi non è che conosco tutta la produzione che mi hai elencato.ho sentito qualcosa qua e là.[/quote]
La Lotta Armata Al Bar

curta

• Visitatore
« Risposta #66 il: 05 Settembre 2005, 11:56:58 »
antonin dvorak non è tra i miei compositori preferiti.preferisco edvar grieg(fantastico il peer gynt,il pezzo in the hall of the mountain king è qualcosa che fa venire la pelle d'oca!!!!),sibelius,wagner,rossini,mussorgsky.grande anche il volo del calabrone di rimsky-korsakov.
la mia preferita resta però la gazza ladra di rossini.belli anche il guglielmo tell,il barbiere di siviglia e l'italiana in algeri.

Wendy

• **
« Risposta #67 il: 05 Settembre 2005, 13:23:54 »
Caro G.O.
credo ci sia stato un errore...non ho scritto io quelle cose ma Woody...

sulla musica classica...beh, credo che per capirla serva conoscerla, molto più che per altri generi...e nella vita capita di conoscerla se si trovano dei bravi adulti-guida che te la insegnano e fanno apprezzare...nel mio caso, mio padre è un appassionato e da piccola ascoltavo sempre i vecchi lp con lui...poi sono arrivata alle scuole medie...ed è iniziato il rifiuto grazie ad un professore indegno sia della musica sia del termine professore...per cui oggi sono "un'analfabeta di ritorno in questo campo"
Who are you to judge the life I live? I know I'm not perfect – and I don't live to be. But before you start pointing fingers… Make sure your hands are clean. Bob Marley

mambo

• *
« Risposta #68 il: 05 Settembre 2005, 13:43:55 »
e io invece adoro:
-i soli di percussioni di Mamady Keita, assieme al suo gruppo Sewa Kan, il migliore a mio parere è "Hamana" un cdisco di sole versioni di Doundounba(danza degli uomini forti), ritmo originario dell'alta Guinea e diffuso in tutto il west africa. A questo disco partecipano anche Famoudou Konate (26 anni come primo solista del balletto nazionale della Guinea) e Soungalo Colibaly (altro mostro sacro, scomparso haimè recentemente durante una tournè).
-"Mouneissa" di Rokie Traore un'artista maliana, definita dai più esperti la nuova Miriam Makeba. Un disco caldo che mi fa tornare in mente i viaggi intrapresi in Africa. Cori femminili in dialetto Bamabara, mescolati a strumenti magici come il balafon(xilofono costruito in legno e zucca), la Kora (chitarra a 21 corde)il bolon(il basso africano per intenderci) la calebasse, il n'goni.

e mi fa letteralmente impazzire i dischi di King Tubby, "origianl bass culture" l'ingegnere del suono che creò il dub una delle più importanti influenze musicali dopo il blues. Senza il dub probabilmente non ci sarebbero i remix, e tutte le evoluzioni musicali che hanno comportato.
Il genere è lento ma non posso fare a meno di pensare che all'epoca correva l'anno 1968.

Vogliamo parlare di Duke Ellington il gigante dei bandleader e il suo "It don't Mean a Thing(If it Ain't Got That Swing), hanno 1932.
Sono sicuro che ognuno di noi ha dei motivi personali per sentirsi più vicino a un generemusicale o artista piuttosto che ad un'altro, come ricordava curta degustibus....al quale io aggiungo:disse il gatto che si leccava il buco del culo!

....scusate ragazzi non sarebbe meglio aprire una nuova discussione che parli dei propri gusti musicali?tuttalpiù possiamo parlare di musica elettronica qui, ma per come è impostata la discussione ora, mi sembra assurdo (a tratti la discussioni mi ha dato questa idea)voler prevalere sui gusti degli altri con altri generi, il rock è meglio di....il raggea è strepitoso, il crossover non mi va, ecc....sembra una discussione da barsport, l'inter è meglio della Juve e il milan fa ca....re....spero nessuno se la prenda!Io potrei scrivere paginoni sui motivi percui la musica malinkè la preferisco ai generi occidentali...ma che senso ha, rivolgere critiche a generi che non si conoscono, critiche poi basate soprattutto su preconcetti?

ciao
mambo

curta

• Visitatore
« Risposta #69 il: 05 Settembre 2005, 14:39:55 »
beh visto che ci siamo continuiamo a parlarne qui.
cmq se vogliamo parlare di elettronica,anche un vecchio lupo del rock come il sottoscritto apprezza qualcosa di elettronico.
già detto che mi gusta molto jean michelle jarre,ammetto che trovo molto super e me gustano mucho alcuni artisti del genere.
ad esempio nella mia collezione puoi trovare lavori di klaus schonning,tangerine dream,vangelis,cusco,klaus schulze,peter sailer,mind over matter,lothar krell,tim heinze e inner vision.
come vedete non ho il paraocchi come i cavalli.

insieme ai dj e alla disco quello che non mi va proprio giù è il jazz in ogni sua forma.ho provato e riprovato ad ascoltare armstrong,duke ellington,charlie parker,miles davis e altri (il mio povero papà era un patito del jazz e quindi i dischi non mi mancano)ma proprio non ce la faccio.ammetto che sono fior di musicisti ma proprio non mi piacciono.

p.s. l'altra notte non riuscivo a dormire e facendo zapping ho beccato su rete 4 il vota la voce 1982.beh a parte che presentavano il semo di pippo baudo e l'idiota di cecchetto (altro personaggio che ha contribuito alla rovina della musica nonchè all'obnubilamento delle menti)mi sono beccato in sequenza:al bano e romina,giuni russo (pace all'anima sua),marcella,due deficienti che non ho capito chi fossero e dulcis in fundo sandro giacobbe.non commento neanche.

Royal Moore

« Risposta #70 il: 05 Settembre 2005, 14:54:49 »
Wendy, hai ragione, scusami tanto ma ho fatto un po di confusione di persone, forse per la W iniziale, comunque ritrovo in quello che dici anche ora quella pacatezza che ti aveva fatta apprezzare nei primi interventi e rigiro a Woody quello che avevo erroneamente attribuito a te.

Aggiungo che hai perfettamente ragione sull'importanza di un buon "accompagnatore", di qualcuno che ti introduca sapientemente ad un genere o ad un'altro e questo, naturalmente, vale anche per me.
Probabilmente se avessi incontrato l'accompagnatore giusto non dico che oggi mi piacerebbe il metalrock ma almeno lo conoscerei, e magari lo comprenderei, un po di più.

Royal Moore

« Risposta #71 il: 05 Settembre 2005, 15:28:55 »
Citazione da: "manbo"
ma che senso ha, rivolgere critiche a generi che non si conoscono, critiche poi basate soprattutto su preconcetti?

Mi sembra che esageri un po e che scambi la dialettica per critica, qui non si muovono critiche ma si espone il proprio modo di sentire e se la musica metallara mi fa venir l'orticaria che ti devo dire, ti dico che non la sopporto.
In ogni caso, almeno per quanto mi riguarda, il dirlo presuppone una qualche voglia di capirne qualcosa di più, di capire come mai qualcosa che a me fa letteralmente schifo possa far impazzire qualcun'altro, ammetterai che un meccanismo così perverso è anche molto intrigante.
Aggiungerei però una cosa che esula, secondo me, dal discorso dei gusti musicali e che ho avuto modo in passato di sostenere nell'incomprensione generale.
Parlo del volume esplosivo di gran parte della musica attuale.
Ora io penso che non solo la musica metallara ma qualsiasi altra, comprese le percussioni di Mamady Keita o i concerti per violoncello di Boccherini, portate all'eccesso acustico abbiano solo da perdere, per una semplice questione fisiologica di ricezione da parte del corpo umano che a quel punto piglia solo le punte per escludere quello che credo si definisca il colore del suono.
Ecco, mi piacerebbe proprio trovare qualcuno che mi spieghi con i dovuti modi il ruolo del volume acustico nella musica odierna.

curta

• Visitatore
« Risposta #72 il: 05 Settembre 2005, 16:36:01 »
in generale sono d'accordo con te anche se tanto dipende dalla pulizia del suono.ti faccio un esempio con uno stesso stile musicale:al gods of metal la qualità(ripeto la qualità e non la quantità)del suono del concerto dei megadeth era pessima,con gli strumenti che coprivano il cantato,più o meno con gli stessi decibel hanno suonato gli accept,ma con una sonorità incantevole.il volume era più o meno lo stesso col risultato che i megadeth erano inascoltabili gli accept deliziosi.dipende poi anche da che tipo di apparecchiature usi,ad esempio lo stesso pezzo suonato allo stesso volume sul mio stereo potrebbe essere meno piacevole di quanto questo sia se suonato col tuo.per quanto riguarda il metal cmq un volume alto ma non in misura da distorgere il suono ti aiuta a capire e ad apprezzare di più la potenza di certi pezzi.lo stesso però vale anche per alcuni pezzi di musica classica.ad esempio il già citato in the hall of the mountain king di grieg o la cavalcata delle valchirie di wagner rendono di più se ascoltate con un volume più alto del solito.l'atmosfera mattutina o la morte di aase sempre di grieg rendono di più con un volume normale.è pertanto una questione non solo di generi musicali ma anche di pezzi all'interno dello stesso genere.ma questa è una mia opinione.inoltre non ho voluto darti una spiegazione tecnica o fisiologica della cosa ma solamente spiegare o tentare di farlo le mie sensazioni.

Royal Moore

« Risposta #73 il: 05 Settembre 2005, 17:46:20 »
E hai fatto bene, curta, qualcosa mi hai fatto capire e concordo sul fatto che certi pezzi necessitino di un volume più alto di altri ma non si discuteva di questo quanto invece del un volume a rischio timpani che quasi sempre contraddsitingue certa musica.
Sembra quasi vi sia la ricerca di un suono stordente perchè ho presente come in certi concerti quelle casse enormi, con una spropositata potenza, vengano poste proprio davanti al pubblico anzichè sopra il palco in alto.  Quelle poche volte che mi son trovato in una simile situazione avevo letteralmente tutto il corpo seviziato dalle vibrazioni di questi bestioni e il mio stomaco aveva spostamenti simili a quelli dei coni che mi stavano davanti. Se questo è divertimento .

freak boys

• *
« Risposta #74 il: 05 Settembre 2005, 21:27:55 »
che palle sto forum
sta diventando un ritrovo di comari....era partito con il piede giusto ma qui oramai vedo solo discussioni infruttuose(per quanto riguarda gli eventi culturali) chi siete per decidere cosa è cultura e cosa no??? appena c'è una novità la attaccate e poi vi lamentate perchè non c'è nulla, ma vi rendete conto che vi parlate addosso?