Autore Topic: che cosa ascolti ultimamente?  (Letto 41085 volte)

Vittor

Re: che cosa ascolti ultimamente?
« Risposta #795 il: 19 Gennaio 2010, 12:22:20 »
La tua presunzione è inaccettabile.
Nessun salamelecco nei tuoi confronti, ci mancherebbe! Ma da cosa ricavi tali grossolanità espressive?
E non ho nessuna mania di persecuzione: servirebbe un persecutore che non vedo; all'orizzonte scorgo solo isterismi dialettici provocati da chissà cosa...
Smettiamola qui, non perdiamo altro tempo.

Ripeto, continua a parlare di musica e falla finita.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

StefanoR

« Risposta #796 il: 19 Gennaio 2010, 13:00:50 »
E non ho nessuna mania di persecuzione: servirebbe un persecutore che non vedo; all'orizzonte scorgo solo isterismi dialettici provocati da chissà cosa...

Citazione
non ci si può aspettare altro se non una inesorabile deriva persecutoria

Rileggessi almeno quello che scrivi, ogni tanto... forse ti renderesti conto di quanto sei ridicolo. E patetico.

Citazione
Ma da cosa ricavi tali grossolanità espressive?

Oh... ha parlato il re dell'eloquenza!!!

Dell'eloquenza dei burocrati di fine Ottocento, s'intende...

Citazione
Ripeto, continua a parlare di musica e falla finita.

"Falla finita" lo dici a tua sorella.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2010, 13:08:59 da StefanoR »
The first superhero from New Jersey.

Vittor

« Risposta #797 il: 19 Gennaio 2010, 14:20:30 »
Per il quieto vivere di tutti, la lite con StefanoR continua (o termina) in privato.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

StefanoR

« Risposta #798 il: 19 Gennaio 2010, 23:33:08 »
Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto un sacco ascoltare ma purtroppo ero impegnato (e tra parentesi ho avuto veramente una giornata del ca##o), sarà per la prossima, tu continua a segnalare.

Se vuoi, e per chiunque è interessato, c'è il podcast disponibile fino al 29 gennaio, e la replica sabato 23 dalle ore 15.00...

http://www.bbc.co.uk/programmes/b00ps14t

micheleM

« Ultima modifica: 31 Marzo 2010, 20:10:00 da micheleM »
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

StefanoR

« Risposta #800 il: 31 Marzo 2010, 20:11:15 »
E' morto Nicola Arigliano.

Ah, caspita... un altro personaggione della musica italiana se ne va.

Citazione
Magari lo conoscono in pochi, ma è un peccato.

Beh, con tutto il rispetto... anche l'amore per l'antiquariato ha un limite.

micheleM

« Risposta #801 il: 31 Marzo 2010, 20:14:39 »
 8) Parla uno che lavora con la musica del '600 o qualcosa del genere, mi pare...  8)
Paolo Fresu, come potrai vedere non la pensa così.  :wave:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

StefanoR

« Risposta #802 il: 31 Marzo 2010, 20:24:40 »
8) Parla uno che lavora con la musica del '600 o qualcosa del genere, mi pare...  8)

... e che nel tempo libero, per paura di sembrare troppo poco anacronistico, ascolta Count Basie e Jimmy Lunceford. 8)

Non hai tutti i torti. Però a differenza di un Dario Castello o di un Sidney Bechet, Arigliano mi sembra francamente un autore molto più "confinato" alla sua epoca... con tutto il rispetto dovuto al personaggio e alla sua arte, s'intende.

Citazione
Paolo Fresu

Uh, il mammasantissima del giezz italiota... forte dell'autorità conferitagli dall'elevato numero di coppiette che hanno slinguazzato con le sue mellifluità flicorniche in sottofondo. :P
« Ultima modifica: 31 Marzo 2010, 20:26:51 da StefanoR »

micheleM

« Risposta #803 il: 31 Marzo 2010, 23:16:43 »
Uh, il mammasantissima del giezz italiota... forte dell'autorità conferitagli dall'elevato numero di coppiette che hanno slinguazzato con le sue mellifluità flicorniche in sottofondo. :P
Snob  :icon_rr:

StefanoR

« Risposta #804 il: 01 Aprile 2010, 08:23:49 »
Snob  :icon_rr:

Ehehe... :D

Molto più semplicemente, michele, nutro un sano e doveroso scetticismo nei confronti delle "star".

Purtroppo nella musica, come in decine di altri ambiti, la costruzione del personaggio sta diventando la vera priorità. E questo secondo me non va bene, perché se il pubblico segue i personaggi, e non la qualità, decine di altri musicisti, magari meno famosi delle star di turno, ma non per questo meno capaci o innovativi, restano al palo. A meno di non scendere a compromessi lesivi della loro dignità di persone e artisti.

Lo dico anche per esperienza diretta, legata al mio lavoro.

Mentre i cachet delle star diventano sempre più alti, e le loro performance (spesso discutibili) attraggono decine di spettatori danarosi, ad essere affossato è il mondo della musica in generale, fatto spesso di tanti piccoli "artigiani" pieni di idee che combattono in trincea per vedere realizzati i loro progetti, vedendosi chiudere continuamente la porta in faccia.

Il successo e l'onnipresenza di un Fresu, che peraltro è sicuramente un buon trombettista, sono un indice preoccupante di questo fenomeno di "stardom de noantri". 

berto

« Risposta #805 il: 01 Aprile 2010, 10:46:59 »
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

micheleM

« Risposta #806 il: 02 Aprile 2010, 12:58:37 »
Oliver Newton-Eric Dolphy Straight ahead

reginald dwight

« Risposta #807 il: 02 Aprile 2010, 16:24:39 »
Baustelle "I mistici dell'occidente"
Checco Zalone "Cado dalle nubi" (se non avete visto il film ve lo straconsiglio)
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

StefanoR

« Risposta #808 il: 04 Aprile 2010, 11:41:20 »
Oliver Newton-Eric Dolphy Straight ahead

Oliver Nelson ;)

Del quale resta indimenticabile "The Blues and the Abstract Truth", sempre con l'immenso Eric Dolphy.

micheleM

« Risposta #809 il: 06 Aprile 2010, 14:36:50 »
Nelson, certo, Nelson (come tastierista - di PC  ;) - faccio schifo)
E allora anche Coltrane plays the blues. Bello.