Eeee, qui bisognerebbe aprire un topic ad oc altrimenti il discorso rischia un fuoristrada clamoroso.
Comunque condivido perfettamente, Curta, quello che hai ben espresso è ciò che sento anch'io, a volte la nostalgia è proprio forte.
Più invecchio però e più mi chiedo se questo non sia frutto di quel meccanismo naturale che trasforma in più bello tutto ciò che entra a far parte del ricordo e mi vengono in mente i film di Fantozzi o di Edwige Fenech che allora mi parevano delle "boiate pazzesche", appunto, e oggi ce li vediamo passare come dei cult cinematografici.
Per quanto riguarda il vecchio Consorzio Agrario Provinciale di piazza 4 Novembre non direi che fosse una gran bellezza, anzi era proprio brutto ma essendo vissuto per quarant'anni al suo cospetto non posso negare di esserne in qualche modo legato affettivamente, come dire, ogni scaraffone è bello a mamma sua.
Ma poi io ricordo le feste estive nei vari quartieri ed in particolare quello della stazione del treno dove si faceva il palo della cuccagna e si ballava tra una fetta d'anguria e l'altra, eeee, bei ricordi .........di giovani vecchietti.
Ora però l'OT c'è in pieno e allora smetto.