Autore Topic: Sistemazione piazza Trevisan  (Letto 5072 volte)

tweety

• Visitatore
Sistemazione piazza Trevisan
« Risposta #90 il: 09 Novembre 2005, 18:43:23 »
Delibera n° 282 del 28/07/2005
LA GIUNTA COMUNALE

VISTO il progetto definitivo per i lavori di manutenzione e riqualificazione della piazzetta " Trevisan" dell'importo di Euro 200.000,00, redatto dall' Ufficio Tecnico Comunale di San Donà di Piave, ed approvato con deliberazione giunta municipale n° 246 in data 16/06/2005

VISTI gli elaborati di progetto per i lavori di manutenzione e riqualificazione della piazzetta " Trevisan" a seguito elencati:
Relazione
Elaborati grafici tav.1-2-3-4-5-6
Capitolato speciale d’appalto - elenco descrittivo voci
Elenco prezzi
Valutazione incidenza manodopera
Attestazione art. 21 dpr 503/96
Relazione obblighi legge 494/96
Cronoprogramma
Computo metrico estimativo - Quadro economico
Lista categorie lavori e forniture

- che la spesa preventivata risultante dal quadro economico è così definita:
A) LAVORI a base d'asta 135.000,00
B) SOMME A DISPOSIZIONE
§ iva 10% sui lavori 13.500,00
§ allestimento fontana 16.000,00
§ nuovo allacciamento acquedotto 2.000,00
§ art. 18 legge 109/94 3.000,00
§ formazione verde 22.000,00
§ imprevisti e arredi 8.500,00
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE 65.000,00
IMPORTO COMPLESSIVO DELL'OPERA 200.000,00

VISTA la dichiarazione, resa dal progettista, ai sensi dell’art. 2, comma 60 punto 16, Legge 23/12/96 n. 662 in merito alla conformità del progetto alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie del Comune di San Donà di Piave; .
VISTO il verbale di validazione del progetto, art. 47 e 48 del Regolamento LL.PP. n.554/99, sottoscritto dal Responsabile del Procedimento e dal Progettista in data 15/07/2005;
PRESO ATTO che originariamente è stato previsto di finaziare l' intervento per €. 200.000,00 al cod. 20801010038 mediante la contrazione di un mutuo;
RILEVATO che la delibera di G.M. n. 273 in data 14/07/2005,"variazione di bilancio n.3", al punto 4 del dispositivo prevede di finanziare l'intervemento con fondi propri non ricorrendo a forme d'indebitamento;
RITENUTO altresi di affidare i lavori mediante trattativa privata, previa gara informale con 3 ditte, ai sensi dell' art. 33 della L.R. 07/11/2003, n. 27 con offerta prezzi unitari ai sensi dell'art. 21 lettera C) della L. 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, trattandosi di intervento avente particolare tipologia costruttiva e di modesta entità
VISTO l'art. 48 comma 1 del D.Lgs. 18.08.2000, n° 267;
VISTO l'art. 49 comma 1 del D.Lgs. 18.08.2000, n° 267;
Ad unanimità dei voti favorevoli espressi nelle forme di legge;
DELIBERA

APPROVARE il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione e riqualificazione della piazzetta " Trevisan" , redatto dall'ufficio Tecnico Comunale dell'importo di € 200.000,00 come da prospetto riportato in premessa;
APPROVARE gli elaborati di progetto riportati nelle premesse;
DARE ATTO che l' intervento è finanziato per Euro 200.000,00 al cod. 20801010038 bil. 05 (fondi propri)
AFFIDARE i lavori mediante trattativa privata ai sensi dell'art. 33 della L. R. 07/11/2003,n.27, determinato per Contratto da stipulare in parte a corpo ed in parte a misura mediante offerta prezzi unitari ai sensi dell'art. 21 lettera C) della legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni;
DARE ATTO che sulle proposte di cui alla presente delibera sono stati espressi i pareri di rito nella testata riportati ai sensi dell' art. 49 comma 1 del D.Lgs. 18.08.2000, n° 267;
DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D.Lgs. 18.08.2000, n° 267, e ciò con successiva e separata votazione ad unanimità di voti favorevoli espressi nelle forme di legge

picodepaperis

« Risposta #91 il: 11 Novembre 2005, 14:59:52 »

ilviaggiatore

« Risposta #92 il: 11 Novembre 2005, 15:29:50 »
Ma perchè queste cose vengo sempre a scoprirle dopo?? uff..

Ferrater è un famoso architetto spagnolo che ha redatto il progetto per la sistemazione di Piazza Mazzini a Jesolo...

Bikila

« Risposta #93 il: 11 Novembre 2005, 16:15:10 »
In effetti questi incontri con famosi architetti sono veramente una bella iniziativa, io non ci posso andare per problemi di lavoro; hanno assistito a tutti gli incontri fatti fin qua due miei amici e sono rimasti entusiasti!

Tra l'altro c'e stato anche Goncalo Byrne, di cui ho avuto il piacere di vedere dal vivo questa estate la "Lisbon Control Tower" a Lisbona per l'appunto.

corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

jean

• Moderatore
« Risposta #94 il: 11 Novembre 2005, 21:24:47 »
ehm, scusate, com'è che si postano le foto?

buster

• *
« Risposta #95 il: 17 Novembre 2005, 21:55:13 »
Scusate, i progetti pubblici sono messi a disposizione dei cittadini prima che partano il lavori? I cittadini hanno la possibilità di valutare la qualità del progetto e, soprattutto di contestarne il preventivo di spesa? Insomma, si può bloccare qualcosa che odora di tangente? Credo che sia possibile arrestare sto tornado si spese poco chiare. Le tappezzerie appaltate al parente, l'evento agli amici, la presidenza di un ente al moroso, magari la sistemazione della piazza al suocero e le telecamre alla ditta del compare...

Royal Moore

« Risposta #96 il: 18 Novembre 2005, 10:57:52 »
Si ma se facciamo accuse cosi generiche non si va da nessuna parte.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

buster

• *
« Risposta #97 il: 18 Novembre 2005, 13:31:03 »
g.o hai ragione, ma hai qualche proposta? Domanda che comunque giro a tutti i forumisti, ovvio!

Royal Moore

« Risposta #98 il: 18 Novembre 2005, 16:04:17 »
Citazione da: "buster"
Le tappezzerie appaltate al parente, l'evento agli amici, la presidenza di un ente al moroso, magari la sistemazione della piazza al suocero e le telecamre alla ditta del compare...

Queste cose si possono dire più o meno di chiunque governi e allora diventa qualunquista, populista e tutti gli ista che ci vuoi aggiungere per cui, se proprio la vuoi, la mia proposta è che tu sia più preciso nelle accuse perchè, ad esempio, a me non risulta quella cosa delle tapezzerie appaltate ad un parente. Non voglio le prove provate ma qualche serio indizio direi di si perchè non si può bloccare qualcosa solo per della puzza (di tangente), ci vuole anche il "bruciato" e per bloccarlo non vedo altri mezzi se non la magistratura o una campagna di stampa, magari potrebbe partire anche di qui.

buster

• *
« Risposta #99 il: 18 Novembre 2005, 17:41:55 »
Caro G.O., il mio non è qualunquismo, e se tutti mangiano perchè hanno potere dato dal popolo... bè mi fa proprio schifo. Per quanto riguarda gli uffici comunali, non sono chiacchiere, ma si sa che il lavori sono stati portati avanti da un parente stretto, la sorella... Come si sa delle faccende dell'Asi... credo che lo sappia pure tu... l'omertà è la distruzione del sogno, per quanto utopico, della democrazia!

Royal Moore

« Risposta #100 il: 28 Novembre 2005, 11:11:26 »
Il parere della comunità religiosa sandonatese sul rifacimento della fontana:

"Inaugurata nuova fontana davanti al Duomo

(5.11.05). Il manufatto ricolloca nel cuore della città, in forma nuova e gradevole, la combinazione artistica di tre preziosi elementi della natura: l'acqua, i fiori e la luce. All'acqua e alla luce è collegata la realtà e il valore della vita (vegetale, animale e umana), il verde e i fiori sono manifestazione e simbolo della bellezza di tutto il creato. Chi vede e magari si appresta ad entrare in Duomo, riceve suggerimenti di pensieri importanti e nobili, che in chiesa acquistano nuovi significati spirituali: acqua e luce simboleggiano il dono della fede e della vita stessa di Dio, fiori e verde il profumo delle lodi e delle suppliche rivolte al Padre che sta nei cieli. Non v'è dubbio che l'opera aggiunga decoro alla città. Conoscendo però la somma spesa per la sua realizzazione (circa 200.000 euro), più di qualcuno si aspetta almeno altrettanta generosità nell'impiego del pubblico denaro quando si tratta di andare incontro alle persone povere e deboli della nostra città, soprattutto per il problema della casa."

Dal foglio di attività parrocchiali "Vita della comunità"

merovingio

« Risposta #101 il: 28 Novembre 2005, 14:49:17 »
Che assist che lancia la "comunità religiosa locale".

Io infatti per far fronte alle necessità delle persone più deboli e povere della città ma che dico dell'intera Italia incomincerei levando l'8 * 1000 sui redditi lasciandolo facoltativo. Leverei l' 8% degli oneri secondari che spettano alle comunità religiose registrate in Comune, e dato che loro tanto insistono a non far politica gli chiederei gentilmente se, dato che manco più l'ici gli fanno pagare, potrebbero donare al comune la stessa cifra con il vincolo di impiego in opere di bene...poi visto che ci siamo vincolerei pure il ricavato delle donazioni fatte sia in chiesa sia attraverso il cc postale che passa in questi giorni in tv...

A sto punto che altro si può prendere secondo il detto: "rubo ai ricchi per dare ai poveri?"

Ah se gli è rimasto un pò di vin santo...

Royal Moore

« Risposta #102 il: 28 Novembre 2005, 16:33:51 »
Non ho aggiunto commenti a quanto riportato in quanto mi pareva che dicesse molto da solo, forse non tanto riguardo le contraddizioni giustamente sollevate da Fudonauta ma che appartengono da sempre alla chiesa quanto piuttosto allo stridente lirismo di una prosa che sa molto di unto.
Non so se venga dal nostro parroco, che ho in simpatia peraltro, ma la trovo fuori luogo.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #103 il: 28 Novembre 2005, 19:15:39 »
Citazione da: "Fudonauta"
Che assist che lancia la "comunità religiosa locale".

Io infatti per far fronte alle necessità delle persone più deboli e povere della città ma che dico dell'intera Italia incomincerei levando l'8 * 1000 sui redditi lasciandolo facoltativo. Leverei l' 8% degli oneri secondari che spettano alle comunità religiose registrate in Comune, e dato che loro tanto insistono a non far politica gli chiederei gentilmente se, dato che manco più l'ici gli fanno pagare, potrebbero donare al comune la stessa cifra con il vincolo di impiego in opere di bene...poi visto che ci siamo vincolerei pure il ricavato delle donazioni fatte sia in chiesa sia attraverso il cc postale che passa in questi giorni in tv...

A sto punto che altro si può prendere secondo il detto: "rubo ai ricchi per dare ai poveri?"

Ah se gli è rimasto un pò di vin santo...
non ti facevo così "cattivo"  :lol:
Se fosse per me le chiese sarebbero solo un luogo per vedere dei bei dipinti....