Autore Topic: Siniscalco torna in classe ... che ne pensate?  (Letto 2375 volte)

beaver

Siniscalco torna in classe ... che ne pensate?
« il: 22 Settembre 2005, 22:17:04 »
Torno a casa da una giornata di lavoro che non mi ha permesso di sentire le notizie e sento che Siniscalco si e' dimesso. Tremonti e' tornato alla sua seggiola. Berlusconi ha sfiduciato Fazio (atto ormai dovuto visto che AN lo stava per usare come un bastone), e ha concesso a Follini le primarie.
Sto guardando in TV la La Rosa, raro esempio di incapacità giornalistica, che ha in studio un campionario assortito del nostro parlamento. Non vi nascondo che per convinzioni sono vicino al centrosinistra, quindi il mio giudizio puo' essere inquinato. Ma sento Castelli dire che l'Italia tutto sommato sta andando bene, anche meglio del previsto. Brunetta mi dice che e' stato creato un numero elevato di nuovi posti di lavoro e dice che soprattutto tra i giovani il 70% dei nuovi lavori è a tempo indeterminato. La Russa sorride e sembra piuttosto convinto che <<gli eventi di oggi siano stati un momento di riflessione importante da cui il centro destra trae una nuova spinta propulsiva>> e grazie ai quali, in sostanza, la coalizione si e' ricompattata e vincera' di sicuro. Inoltre si dice convinto che ci sono paesi europei che crescono meno di noi e in cui la situazione e' ancora piu' grave.
Io ho una percezione della realta' diversa da Castelli e compagnia: qua secondo me marca male. Crescita zero, lavoro precario, fatica a tirare insieme pranzo e cena. Cio' che piu' noto e' che si sta diffondendo un certo senso di rassegnazione.
A voi che ve ne pare? che ne pensate?
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

jean

• Moderatore
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2005, 23:41:51 »
che l'italia è malata. e non c'è un buon dottore nel suo futuro.

curta

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2005, 08:06:27 »
beaver ha ammesso di essere di centro sinistra e che pertanto il suo giudizio potrebbe essere un tantino di parte,e questo gli fa onore.
ebbene io sono di destra ma caro beaver sono assolutamente d'accordo con te.quella di oggi è una destra incapace su tutti i livelli,dai consigli comunali(san donà ne è un'esempio clamoroso)fino a parlamento e governo,passando per province e regioni(salvo qualche rarissimo caso).quel che è peggio è che non si rendon conto,o fingono di non accorgersene,che sono degli incapaci e anzi si atteggiano come i più grandi statisti del secolo.
a livello nazionale poi non ho mai visto,MAI,un capo di governo che si fa fare le leggi a prorio uso e consumo.è una cosa da rabbrividire.
tuttavia la sinistra non è certo popolata da geni illuminanti con la veste candida...quindi se ci pensiamo bene siamo messi proprio male.
infine due parole su castelli e la lega:sono i peggiori,urlano contro roma,fanno le buffonate a venezia,però intanto a roma vann a prendersi i lauti stipendi buttando fumo negli occhi agli elettori del nord con la pagliacciata della devolution.
ma mi volete spiegare due cose che forse io povero cretino non ho capito:punto uno che mi frega a me se mi danno l'autonomia su scuola,sanità e polizia se poi non mi lasciano i soldi per finanziarle?punto due ma i leghisti ci sono o ci fanno?

merovingio

« Risposta #3 il: 23 Settembre 2005, 09:04:57 »
cito jean per non dire quoto...d'altronde se la novità è la nuova sfida berlusca-prodi che è già vecchia di 10 anni...che si pretende??

ilviaggiatore

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2005, 09:16:43 »
Citazione da: "Fudonauta"
d'altronde se la novità è la nuova sfida berlusca-prodi che è già vecchia di 10 anni...che si pretende??

siamo in un paese dove usciamo dall'università, se va bene, a 26-27 anni, dove appena laureati si ha uno stipendio di uno appena diplomato, se guardate in TV tutti i personaggi che ricoprono ruoli importanti hanno dai 60 anni in su. Siamo il paese delle corporazioni e delle raccomandazioni, e poi vi meravigliate se dopo 10 anni la classe politica non ha nomi nuovi e giovani da fare?? Bah, lasciamo perdere, la prospettiva di dover passare altri 7 anni della mia vita a studiare prima di trovare uno straccio di lavoro a tempo determinato mi ha fatto venire il voltastomaco..
..cmq se la sfida è questa quel giorno credo proprio che me ne starò a casa. anzi, andrò a votare per il proporzionale, tanto la legge elettorale non la cambiano, visto come sono messi..

curta

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2005, 09:29:09 »
beh invece di stare a casa vai a votare per me  :wink:

merovingio

« Risposta #6 il: 23 Settembre 2005, 10:38:53 »
curta ti sostituisci a chi?? Al Berlusca o al Prodi??? :wink:  :wink:

curta

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2005, 10:41:32 »
a nessuno dei due.nel mio piccolo sarò candidato (ma devo ancora decidere)nel maggioritario come alternativa ai due poli sperando di migliorare la prestazione del 2001 quando presi 4348 voti.

merovingio

« Risposta #8 il: 23 Settembre 2005, 11:05:45 »
in bocca al lupo allora...

curta

• Visitatore
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2005, 11:59:02 »
crepi.ma ancora è tutto in altissimo mare.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Don&agrave;
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2005, 14:48:51 »
Ieri sera a Porta a porta mi sono visto Bertinotti e finalmente ho capito qual'è il suo programma e devo dire che per certe cose (lotta all'evasione fiscale degli imprenditori, riduzione delle tasse ai lavoratori...) ha la sua ragione...
Non so se andrò a votare per le primarie, ma credo che se lo farò voterò o lui o Pecoraro Scanio...

curta

• Visitatore
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2005, 14:51:26 »
a parole saranno anche buone idee m non so quanto siano praticabili.poi quando lo sento parlare dell'abolizione della proprietà privata......beh transeat.

merovingio

« Risposta #12 il: 23 Settembre 2005, 15:42:58 »
#-o

micheleM

« Risposta #13 il: 24 Settembre 2005, 09:23:55 »
Vorrei tornare al tema: "Siniscalco è tornato a casa", che ne penso?
Penso che l'agonia di questo governo che cerca di tenersi in piedi e continua a vacillare, sta sicuramente dannegiandoci tutti.
Ci voleva il coraggio (e/o l'onestà politica) di andare a votare dopo le regionali.
Anche adesso, si potrebbe, andrebbe bene....
Aspettiamoci una finanziaria da brivido. E' tornato Tremonti, che sorpresa ci riserverà?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2005, 15:18:40 »
Che spettacolino tristissimo stiamo dando alla riunione statunitense. Vedere Fazio e Tremonti che non si guardano in faccia e tra di loro un alto dirigente imbarazzatissimo di essere usato da parasguardo è degno della miglior satira come pure di quella burina e di regime del Bagaglino. Questo governo si è riempito la bocca della miglior considerazione che l'Italia ha nel mondo e poi il suo immobilismo ha annientato ogni credibilità residua. Fortuna che siamo nell'euro altrimenti facevamo la fine dell'Argentina, con il più ricco che sarebbe rimasto comunque il più ricco (er più de Arcore), ma con tutti gli altri con una liretta di carta del valore inferiore ad un rotolo di carta igenica. Chissà se Tremonti avrà già fatto piantare su tutte le spiagge d'Italia il cartello VENDESI.  :?
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/