Autore Topic: Siniscalco torna in classe ... che ne pensate?  (Letto 2375 volte)

woody

• **
Siniscalco torna in classe ... che ne pensate?
« Risposta #45 il: 01 Ottobre 2005, 16:18:49 »
Citazione da: "Fudonauta"
Non si migliora votando il presunto male minore....mai!!

son d'accordo, ma almeno non si peggiora.

non so te, ma per me sono passati i tempi quando uscivo dal seggio soddisfatto della preferenza data.

purtroppo la politica e la "partitica" in genere mi sembra un mondo sempre meno fatto di idee per il paese.

non vi sono i "migliori" in politica, per me vi sono solo i meno peggio...
quindi, fudo, non riuscendo a votare per chi ritengo "migliore", cerco di votare per chi ha le chance di realizzare il "male minore"...

poi siccome c'ho una coscienza: vedo di votarlo il meno possibile!

merovingio

« Risposta #46 il: 03 Ottobre 2005, 13:00:01 »
Sinceramente non sono proprio d'accordo con te.

Nel senso che capisco il tuo disagio di oggi ma proprio perchè è una questione di coscenza, non credo (ed infatti lo scrivi tu stesso) che tu possa averla pulita se voti cercando di votarlo il meno possibile, colui che oggi ritieni il male minore ma che se vincesse (ipotesi) potresti per tua involontaria volontà, dargli la possibilità di diventare il peggiore...

Personalmente se proprio la mettiamo sul piano della coscienza forse sarebbe meglio andare a votare ed annullare la scheda...se fossi nella tua situazione farei così...ed uscirei dal seggio con soddisfazione!!!

Preciso che annullare la scheda non vuol dire non esercitare il diritto di voto che per come la vedo io è un diritto-dovere sacro...

fudoalvoto

woody

• **
« Risposta #47 il: 03 Ottobre 2005, 18:35:11 »
no!è qui che la vediamo in modo diverso.

l'annullare la scheda non mi farebbe uscire soddisfatto.

in via di principio potrebbe essere valida l'uguaglianza:
scheda annullata="rimprovero" alla classe politica

(rimprovero non è la parola adatta, ma per ora questo mi viene)

ma:
1. le schede annulate ai politici non interessano
2. annullare la scheda per me sarebbe non contribuire ad impedire a qualcuno di prendere in mano l'italia...

in altre parole il fatto di non aver votato silvio alle scorse elezioni, anzi di aver votato "contro", mi rende a posto con la mia coscienza, e posso dire:"nel mio piccolo mi sono opposto",

il mio rimpianto è che "votare contro" non sarebbe la mia aspirazione elettorale più grande.

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #48 il: 28 Ottobre 2005, 22:29:42 »
Titolavano molti giornali oggi che è in arrivo una nuova manovrina di Tremonti. Della serie spostare qualche numero per far tornare i conti. Siamo oramai al ridicolo, del resto è pur sempre un fiscalista di successo. Nel frattempo il Cavaliere in Europa ha cercato di portare un pò di allegria proponendo la stessa via attuata da lui in Italia: hai una norma che ti impedisce di fare un qualcosa, si cambia la norma. L'Europa ha ringraziato ma oramai le sue barzellette non fanno più ridere.  :lol:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

woody

• **
« Risposta #49 il: 29 Ottobre 2005, 02:38:56 »
...non ho capito...la sardegna la si vende o no?