Intanto il punto base è che le primarie
sono state un successo.
Di organizzazione e di partecipazione. E di risultato.
(Non lo dico io, o Prodi, o L'Unità e Repubblica - Vedere per esempio La Stampa e il Corriere)
Fudo che non crede nel proporzionale dovrebbe esserne contento. Parecchi a dx stanno pensandoci seriamente (v.Fini - Follini da un bel po' - Casini quando non pensa di rischiare la testa come Follini - ecc.). Berlusconi non durerà in eterno :wink: e bisognerà pur trovare un modo sensato per individuare il successore, che non sia l'investitura per volontà divina :twisted:
Credo che dopo questo successo sarà ben difficile (almeno per il csx) non fare ogni volta altre primarie. (Che l'abbia capito Mastella, visto che soffre tanto e s'arrabbia? :roll: Certo: le primarie rafforzano il leader ed il nucleo coeso della coalizione e tolgono potere di veto ai cespugli. Mica per niente il cdx si proporzionalizza; mica per niente Mastella coglie la palla al balzo per dichiarare:"Voterò a favore della riforma elettorale" [alzi la mano chi credeva che fosse contrario

:smt039 ])
Mi sembra ovvio che il csx dovrà continuare a fare le primarie. E a tanti livelli.
Ne dico uno - tanto per tirare un sasso in piccionaia - perché non farle per individuare il candidato sindaco a San Donà ? :wink: