Autore Topic: [salame] E chi siamo noi in confronto?  (Letto 9176 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
[salame] E chi siamo noi in confronto?
« il: 27 Novembre 2005, 15:09:06 »
http://www.guinnessworldrecords.com/gwr5/content_pages/record.asp?recordid=49123

Manca una settimana al salame più lungo del mondo!  \:D/

:smt075

acciuga

• *
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2005, 17:11:14 »
forza san donà.... :D

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2005, 13:37:30 »

la sindaca

reginald dwight

« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2005, 11:41:28 »
che tristezza...  mi fa tanta ma tanta sfiga...
ma poi cos'è Zibello? sul sito non c'è neanche scritto che è a San Donà....
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

curta

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2005, 11:42:42 »
sposo in toto le parole di reginaldo.

buster

• *
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2005, 11:59:37 »
Forse ci meritiamo pure questo... Sembrava di rivivere le atmosfere scritte da sebastiano nel suo topic... Un'involuzione che continua. Camminando per strada ieri si sentiva un brusio gerghiale, bestemmie, la giunta che faceva passerella con abiti da salumiere... non ho parole...

curta

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2005, 12:18:47 »
caro buster io le parole le avrei,e pure tante,ma taccio altrimenti potrei beccarmi una denuncia per diffamazione.e siccome tengo famiglia .....

micheleM

« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2005, 12:24:43 »
Italianità del curta!
(Secondo Leo Longanesi, sullo stemma italiano andrebbero inscritte le immortali parole: "Tengo famiglia").
Però non ho ancora capito come è andata a finire.
Potremo o non poteremo fregiarci dell'illustre titolo: "San Donà - Paese del salame più lungo" ?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

curta

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2005, 12:42:48 »
tengo famiglia è spagnoleggiante:infatti in spagna si usa tengo,tienes,tiene,tenemos,teneis,tienen voce del verbo tener che significa avere nel senso di possedere da non confondere con haber che significa sempre avere ma con un significato diverso.

le so....tutte!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:  :D

micheleM

« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2005, 15:04:07 »
Citazione
le so....tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e allora dimmi: quanto è diventato lungo 'sto famoso salame? Il record è stato superato?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

buster

• *
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2005, 15:20:31 »
Si potrebbe proporre, giusto per accompagnare il nuovo record, l'ombra di raboso più grande del mondo... magari la organozziamo insieme, bisogna però tesserarsi con la lega... giusto un dettaglio... ecco ci leghizziamo e facciamo l'ombra più grande, col salame più lungo, tutto a rock&doc, ci aggiungiamo pure il premio per chi si sbronza di pìù, e come un Accattone Pasoliniano si tuffa dal glorioso ponte appena conclusa una simulazione della grande guerra, e ci aggiungiamo pure i premi cul-turali per la scorreggia più roboante del mondo con la pisciata più duratura, magari protocolliamo questo progetto e magari ci danno pure cinquecentomila euro, l'importante è coinvolgere un po' di proffessionisti amici della giunta, li facciamo tutti vestire da oste e e gli diamo qualche rimborsino spesa, se vanziamo qualche denaro lo diamo in beneficenza agli allevatori di mussi, in modo che si preparino per la corsa medioevale, e agli allevatori di suini. Se proprio avanza ancora qualcosa dai rimborsi spese costruiamo un monumento suino in uno dei borghi, perchè mi pare che le frazioni siano diventati dei borghi!

curta

• Visitatore
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2005, 15:39:47 »
Citazione da: "micheleM"
Citazione
le so....tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e allora dimmi: quanto è diventato lungo 'sto famoso salame? Il record è stato superato?

mio cognato che era di servizio come asl mi disse di 711 metri.

grande buster.

reginald dwight

« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2005, 11:28:27 »
volevo solo far notare che san donà e i suoi 35.000 abitanti non hanno un teatro ma c'è il salame più lungo del mondo
w l'italia
w san donà
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

curta

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2005, 11:34:55 »
lo avevo già fatto notare io.sei sempre in ritardo.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2005, 12:02:30 »
SOno stati raccolti 18.000€ da dare in benificenza...
Ora... Se i salami venduti sono stati più di 2000, a 10€ l'uno, dove sono finiti i due tre mila euro in più?