Autore Topic: [salame] E chi siamo noi in confronto?  (Letto 9176 volte)

supercurta

[salame] E chi siamo noi in confronto?
« Risposta #75 il: 27 Dicembre 2006, 17:14:22 »
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

Andreas Hofer

« Risposta #76 il: 27 Dicembre 2006, 17:50:09 »
Non ditemi che penso male! a pensar male si fa peccato, ma in genere si "intiva" (è più espressivo e più ruspante di "indovina") sempre - G. Andreotti (che di certe cose se n'intende).
Visto che il protagonista è Vidotto, e che nella cosa mi risulta esserci entrato (non è ben chiaro in che termini) il comune, non è che sotto sotto ci sia lo zampone  della Zaccariotto (nella fattispecie più corretto di "zampino", visto che lo "zampino" è della gatta, mentre lo "zampone" ... rientra nello spirito natalizio!) che, è noto, non ama Vidotto - se avesse mangiato il salame di capriolo che ho mangiato io dieci minuti fa, cambierebbe idea! Porca Eva, 'sta mattina alle 7, nel bosco, c'erano -15, ed ho i piedi gelati, oltre che il velopendulo, mentre di cervi nemmeno l'ombra: almeno si poteva "di' a tolech" - cioè camminare sulla neve gelata senza sprofondare, ma facendo un rumore del diavolo!)).
Mi hanno, però, riscaldato le affermazioni della Trimurti sulla Nuova di oggi!
Cavolo, come sono sicuri! E pensare che anche la volta precedente lo erano! Mah!
Sarebbe bene che si rileggessero quanto avevo scritto pochi giorni fa in merito alle "certezze" giudiziarie.
Pasetto, comunque, per ora ne approfitta per prolungare la sua presenza vacanziera sulle Dolomiti (a qualche chilometro da dove mi trovo io ora) fino a circa la fine di gennaio.
A proposito: la Befana porterà in dono all'amministrazione un altro ric. ex art. 700 c.p.c. (procedimento d'urgenza): altri soldi spesi alla faccia del contribuente!
Ma intanto Ossi ... taglia la corda, sentendo puzza di bruciato.
Attento! Sergio Reolon no l'è farina da far ostie!
Waidmannsheil!
ndreas Hofer

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #77 il: 27 Dicembre 2006, 19:17:17 »
nn voglio leggere il nome di pasetto in questo thread! :evil:

Andreas Hofer

« Risposta #78 il: 28 Dicembre 2006, 06:14:31 »
Domando scusa.
Il messagggio era stato mandato prima che tu mi rispondessi con la e-mail!.
Waidamannsheil!
ndreas Hofer

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #79 il: 15 Gennaio 2007, 15:46:42 »
Finalmente son finiti i conteggi di quanto realmente il salame più lungo al mondo ha portato in raccolta benefica, un record tira l'altro, un anno di conteggi ed ecco a voi 12.000 euro tondi tondi che andranno alle 6 associazioni beneficiarie della raccolta (movimento di opinione per la città Onlus, la Casa del Girasole, l'Associazione Casa Rossa, l'Anffas, Associazione Nazionale Famiglie Disabili, il Piccolo Rifugio).
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

tergeste

« Risposta #80 il: 15 Gennaio 2007, 17:48:58 »
Citazione da: "Hobbit"
Finalmente son finiti i conteggi di quanto realmente il salame più lungo al mondo ha portato in raccolta benefica, un record tira l'altro, un anno di conteggi ed ecco a voi 12.000 euro tondi tondi che andranno alle 6 associazioni beneficiarie della raccolta (movimento di opinione per la città Onlus, la Casa del Girasole, l'Associazione Casa Rossa, l'Anffas, Associazione Nazionale Famiglie Disabili, il Piccolo Rifugio).

e quale iniziative benefica farebbe il Movimento di opinione per la città onlus????? :twisted: A parte finanziare la prossima campagna elettorale di un certo personaggio?  :twisted:

Hobbit

« Risposta #81 il: 19 Gennaio 2007, 13:54:14 »
Dal Gazzettino

Al salame da Guinness il record della solidarietà

Devoluti in beneficenza alle associazioni Anfas, Croce Rossa, Casa Rossa di Fossalta, Piccolo Rifugio e il Centro il girasole di San Donà, 12500 euro. È il bilancio definitivo del salame più lungo del modo, realizzato per iniziativa dell'associazione Acqua Sorgiva Astea e del consigliere Giuseppe Vidotto. "Una cifra superiore rispetto ai 7500 euro raccolti in prima battuta - spiega Marco Silvestri, presidente di Acqua Sorgiva Astea - raggiunta grazie ad alcuni finanziamenti regionali erogati recentemente, che abbiamo devoluto in beneficenza, sulla base dei quello che i vari centri e associazioni hanno indicato come necessario per le loro attività. Un' occasione per ringraziare ancora i molti sostenitori e collaboratori dell'iniziativa".
Raggiunto, dunque, sul piano della beneficenza l'obiettivo degli organizzatori che si dichiarano fiduciosi nella futura certificazione, non ancora ottenuta dalla sede di Londra dei Guinness, "Anche i precedenti detentori del record del comune di Zibello - ha spiegato Vidotto - ci hanno avvertito che sono necessari tempi molto lunghi per vedere confermata la nostra impresa". Il salame del Piave (718,9 metri di rosea rotondità), sembra, infatti, avere tutte le carte in regola per raggiungere il maialesco primato, avendo nel frattempo superato anche quello del comune di Varallo (Vercelli), di 568,88 metri, che è riportato a pagina 131, nella sezione dedicata a cibi e bevande nell' ultima edizione del libro dei record, intitolato "Guinness world records 2007".Davide De Bortoli

Rispetto all'articolo di qualche giorno fa sulla Nuova sparisce quindi tra i beneficari il movimento di opinione per la città Onlus, buon per gli altri...ma che razza di movimento è questo qua e perche il giornalista "mondano" Cagnassi l'ha citato e "promoparty" De Bortoli no? Mah, comunque sia l'importante è che anche da un semplice insaccato ne abbia beneficiato la solidarietà. Certo che avendolo voluto stagionare un pò quel salame sarebbe stato un problema trovare una cantina adatta dove appenderlo  :wink:

tergeste

« Risposta #82 il: 19 Gennaio 2007, 14:31:28 »

Hobbit

« Risposta #83 il: 24 Aprile 2007, 09:07:29 »
Da La Nuova

VIDOTTO PROTESTA  
Salame record non registrato dal Guinness

SAN DONA’. Salame più lungo del mondo: il record sandonatese non è stato registrato dal Guinness dei primati. Il suo ideatore, Giuseppe Vidotto, è pronto a partire per Londra accompagnato da un legale e un interprete. Nel dicembre 2005 il gruppo capitanato dal norcino di Chiesanuova, che è anche consigliere comunale, aveva raggiunto la lunghezza di 719 metri e 80 centimetri, contro i 468 del record precedente del Comune di Zibello in provincia di Parma. Un record, quello di San Donà, che aveva acceso i riflettori sulla città del Piave, e richiamato tanti protagonisti a salire sul carro del vincitore. Così la figura caratteristica di Vidotto si era mescolata ad altri personaggi, come il gruppo Astea, lo stesso sindaco Francesca Zaccariotto, fotografata sorridente con grembiule da norcina, consiglieri e assessori vari. Ma quando Vidotto si è informato presso il registro del Guinness dei primati ha scoperto che il record di San Donà non compare. «Presto volerò a Londra - assicura Vidotto - con una persona che parli bene inglese e con il mio legale. Voglio capire cosa sia accaduto, perché il rischio è che non siano stati inviati i documenti giusti a Londra e per questo vi siano dei problemi a registrare il record». Vidotto ha già confermato di essere pronto a cimentarsi in un secondo tentativo, quello di superare il suo stesso record, ma forse non più a San Donà. Qualcuno ha addirittura proposto di trasferire tutto lungo via Bafile a Jesolo. (g.ca.)

merovingio

« Risposta #84 il: 24 Aprile 2007, 09:13:51 »
secondo me si perde mentre cerca d'imbarcarsi e finisce a...Napoli!  :lol:  :lol:

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #85 il: 24 Aprile 2007, 10:04:36 »
Citazione da: "Cagnassi, citando Vidotto"
con una persona che parli bene inglese
non capisco se sta frase mi fa ridere o incazzare (per l'estremo livello di povertà culturale della persona che l'ha detta)

Hobbit

« Risposta #86 il: 24 Aprile 2007, 10:58:34 »
Lui, l'avvocato e l'inglesista.....mi sa tanto da Totò, Peppino e la Malafemmena  :wink:  oooh! mi raccomando non fate volar troppo l'ironia che io sono un'anima pia  :wink: