Autore Topic: Nuova strada Argine-Iperccop  (Letto 2970 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Nuova strada Argine-Iperccop
« il: 07 Dicembre 2005, 16:37:06 »
A giorni dovrebbero aprire la nuova strada che collegherà l'argine del PIave al centro commerciale (per poi proseguire sul nuovo ponte e verso noventa...)
Ma già da alcuni giorni (almeno 2 settimane credo) i lampioni su quella strada sono accesi...
A chi fanno luce? Perchè sono accesi? Non è uno spreco di corrente?

Bikila

« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2005, 17:50:06 »
dai stanza ma e' ovvio... ci sono almeno due motivi fondamentali per l'accensione dei lampioni:
1) per illuminare il mio persorso di allenamento serale
2) (piu' importante) per far venir meno l'effetto delle"fantastiche" luci natalizie del Bahia :lol:
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

curta

• Visitatore
Re: Nuova strada Argine-Iperccop
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2005, 18:16:03 »
Citazione da: "Stanza237"
A giorni dovrebbero aprire la nuova strada che collegherà l'argine del PIave al centro commerciale (per poi proseguire sul nuovo ponte e verso noventa...)
Ma già da alcuni giorni (almeno 2 settimane credo) i lampioni su quella strada sono accesi...
A chi fanno luce? Perchè sono accesi? Non è uno spreco di corrente?

il nuovo ponte?quale nuovo ponte?c'è un nuovo ponte?

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2005, 15:52:39 »
Oggi alle 15 verrà inaugurato il tratto fra l'argine e la zona commerciale di Calvecchia  
Battesimo di fuoco per la Variante  
Si teme l'aumento del traffico vista la concomitanza con le feste. Problemi per gli abitanti di via Del Molino

San Donà
È arrivata l'ora della Variante. Come anticipato la scorsa settimana, alle 15 di oggi sarà inaugurata, per poi essere aperta subito al traffico veicolare, il tratto della variante alla Statale 14, quella che dall'argine arriva alla zona commerciale di Calvecchia; il taglio del nastro avverrà allo svincolo tra la Statale 14 e la Provinciale 52, quindi proprio sull'argine. Il Comune è, dunque, riuscito a mantenere fede agli impegni assunti anche nei confronti dell'Anas, realizzando e ultimando la rotatoria che servirà a deviare il traffico laddove sbucherà la variante, quindi nei pressi del distributore del Centro Piave. E sarà subito un battesimo di fuoco, visto che la nuova viabilità sarà tutta dirottata nella zona del centro commerciale, in un periodo in cui c'è già una concentrazione molto alta di vetture per la concomitanza con il periodo natalizio. Per la felicità, si fa per dire, delle famiglie di via Del Molino. Si tratta della strada di Calvecchia parallela alla nuova bretella che sbuca a Mussetta (in attesa del completamento, che porterà direttamente al casello di Noventa): da quando è stata aperta in pratica le famiglie sono rimaste 'incastrate' in casa loro. Arrivando dalla rotonda non possono svoltare a sinistra ma devono cercare un punto in cui fare l'inversione a 'U' più avanti; chi arriva dalla strada e vuole girare a sinistra, non può farlo e deve svoltare a destra e farsi tutta la rotatoria; senza contare la difficoltà di qualsiasi tipo di manovra per l'alto traffico. Figuriamoci ora che viene deviato anche il traffico che arriva dalla nuova arteria. Più volte, nel recente passato, i cittadini di via Del Molino, hanno protestato contro il Comune, chiedendo un intervento, cercando di ottenere una soluzione, fosse anche uno sbocco in un altro punto. Ma fino ad ora il nulla. "So del problema - ha assicurato l'assessore alla Viabilità, Teresa Ormenese - ma chiedo solo un po' di comprensione avendo assunto da poco questo incarico. Un passo alla volta sto affrontando e risolvendo varie situazioni legate alla viabilità; farò così anche per quella problematica". E dire che i residenti avevano ricevuto assicurazioni anche in passato. Chissà che per loro sia arrivato il momento buono.
Oggi, dunque, l'inaugurazione, mentre il ponte dovrebbe essere realizzato per ottobre del 2006.
Altri problemi, altre situazioni. E' stata completata la realizzazione della pavimentazione a raso della rotonda della zona di San Giuseppe Lavoratore, per cui il 'Donatello', il bus di linea dell'Atvo, potrà riprendere la sua normale corsa anche in quella zona.
Per quanto riguarda, invece, la realizzazione della rotatoria in prossimità del ponte della Vittoria, la commissione, riunitasi giovedì scorso per vagliare il problema sorto in merito al fabbricato situato di fronte a Bergamin e che dovrebbe essere abbattuto, si è data altri 30 giorni di tempo. E' emerso, infatti, un problema tra i proprietari e una terza persona; questo lasso di tempo dovrebbe servire a risolverlo ed evitare, al contempo, che il Comune sia messo in mezzo a un contenzioso. Successivamente potranno partire i lavori.

Fabrizio Cibin
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

picodepaperis

« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2005, 16:30:05 »
Citazione da: "Hobbit"
Oggi alle 15 verrà inaugurato il tratto fra l'argine e la zona commerciale di Calvecchia  
Battesimo di fuoco per la Variante  

sul tratto eraclea S. Donà c'è una simpatica variante in discesa-salita che credo creerà notevoli problemi ai meno smaliziati al volante...

aggiungo che la deviazione sul nuovo tratto di strada e mal segnalata e poco visibile.

andate piano

merovingio

« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2005, 17:18:03 »
intanto c'è...l'ho provata oggi e dai....a piccoli passi si arriverà.

Ieri non c'ero all'inaugurazione ma si sono chiarite (mi hanno riferito) tutte le malelingue che si sono sprecate in questo periodo compreso il ponte in acciaio i piloni che si stavano sbriciolando ecc ecc ecc...

O qualcuno si era scordato?? :twisted:

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2005, 21:21:03 »
Oggi l'ho fatta una volta e mezza (sono uscito a metà) e mi sembra un buon lavoro. Nella zona del centro commerciale dovrebbero esserci più indicazioni però, perchè non tutti sanno che ora il tratto dalla rotonda all'altra rotonda è a doppio senso, e ho visto parecchie macchine circolare sull'altro lato...

woody

• **
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2005, 00:34:45 »
Citazione da: "Stanza237"
Nella zona del centro commerciale dovrebbero esserci più indicazioni però, perchè non tutti sanno che ora il tratto dalla rotonda all'altra rotonda è a doppio senso, e ho visto parecchie macchine circolare sull'altro lato...

ecco! a momenti faccio un frontale! per fortuna che andavo piano perché stavo insultando chi ha avuto la bella idea di cambiare quei 100m nel periodo più bello dell'anno!
la signora nell'altra macchina capirà di aver preso una strada in contro mano (e una rotonda) solo all'epifania...era troppo preoccupata nello strombazzare e sbavare rabbia sul parabrezza appannato.

datemi un po' di tempo per riprendermi e proverò a fare la strada nell'altro senso fino a sbucare sull'argine.

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2005, 00:41:59 »
Spero che il Comune sappia che in caso di segnaletica poco chiara in caso di sinistro può essere citato a giudizio e che si adoperi per cui nell'eliminare ogni possibile pericolo alla circolazione. Qualche volta sarebbe bene farlo prima  :wink: che dopo  :smt014
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Bikila

« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2005, 11:05:05 »
io la nuova strada la percorro 4 volte giorno per andare al lavoro; porrei attenzione sul fatto che un automobilista che percorre la strada e scende per entrare al centro commerciale deve andare in rotonda sulla ss14 e poi ritornare indietro, penso anche che la stradina di raccordo tra discesa della nuova strada e la rotonda sulla statale sia un po' troppo stretta e tortuosa sopratutto per i mezzi pesanti.
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

ilviaggiatore

« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2005, 20:11:26 »
Io l'ho fatta ieri.

Ottimo lavoro, per carità, con qualche pecca effettivamente all'entrata in Centro Commerciale.

Ma secondo me è un'opera che nasce già vecchia: avrebbero dovuto fare una quattro corsie...vedrete quando apre la bretella verso il casello dell'autostrada, il ponte nuovo e il traffico estivo verso il litorale...

Royal Moore

« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2005, 20:31:12 »
Veramente già oggi alle 15,00 il traffico sulla rotonda del Centro Piave era intenso e la rotonda appariva insufficente.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2005, 22:57:43 »
ok. faccio le mie modeste osservazioni.
Nulla da dire sulla bretella ma e' ovvio che il passaggio obbligato di fronte al centro piave e' palesemente un taccone. E' necessario assolutamente un passaggio diretto dalla fine del cavalcavia alla rotonda.

Limite di 50lm/h su tutta la tratta: ASSURDO! ASSURDO! ASSURDO!
ww.infomediasrl.com

ilviaggiatore

« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2005, 00:22:17 »
Ma si è certo che quella è solo una soluzione provvisoria!

Leggevo oggi sulla Nuova che il consiglio ha approvato la modifica del tratto a ridosso del centro commerciale in modo che sbocchi direttamente sulla rotonda in Statale..e poi non gira nell'aria un nuovo viadotto anche lì??

Limite 50?? Io mi sono attenuto ai limiti che conosco per quel tipo di strada..ossia 90 :-) non c'è nessun centro abitato che lo giustifica...

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2005, 02:02:43 »
eppure ci sono i cartelli a 50 all'ora.
Anche per me ci vorrebbe un viadotto li. E' evidente pero' che forse ora come ora non si fa ma hanno progettato la rotonda per un giorno essere adattata ad un viadotto.

Intanto sbrighiamoci a finire la bretella fino all'autostrada e sto ponte della vergogna!

Poi quando tutto e' finito vi immaginate noventa-isiata in 5 minuti?
ww.infomediasrl.com