Autore Topic: Nuova strada Argine-Iperccop  (Letto 2970 volte)

ilviaggiatore

Nuova strada Argine-Iperccop
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2005, 02:22:46 »
certo che è progettata per il viadotto! basta vedere come termina la strada che viene da grassaga...a diapason :-) in mezzo ci sta il viadotto..

merovingio

« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2005, 08:56:49 »
credo sia logico immaginare che in una situazione di viabilità modificata e provvisoria il limite sia un pò + basso rispetto al lecito...poi come esempio negativo (per via delle facili multe) vi porto la strada noventa-ponte di piave che dalla rotonda del wend fino all'inizio dell'argine a romanziol ha il limite è 50 km e fa venire i crampi alla caviglia...

Sulla rotonda della ss14 è previsto il cavalcavia che però credo che non sarà così veloce a costruirsi. Sarà compito della provincia comunque che è in tremendo ritardo. Prima del cavalcavia ci saranno gli svincoli da creare ecc ecc

ilviaggiatore

« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2005, 13:36:22 »
beh sulla provinciale per noventa è comunque difficile superare i 50...taaak basta passare il confine di provincia per vedere che la strada è DECISAMENTE tenuta in stato migliore (in generale tutte le strade provinciali sotto Treviso..)...e poi mi dite che non devo cambiare provincia...

woody

• **
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2005, 16:31:20 »
Citazione da: "Mattia"
Poi quando tutto e' finito vi immaginate noventa-isiata in 5 minuti?

lo sogno da anni!!!
 :smt038  \:D/  :smt033 ....non ho trovato la faccetta "sorrisetto imbecille e pacato post-orgasmico"

erpuma

• *
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2006, 17:17:41 »
secondo le mie fonti è in programma anche una strada che porterà dall'autostrada a noventa fino alla strada sull'argine che porta a ponte di piave. così facendo chi viene da ponte di piave oderzo e tutta quella parte orientale della provincia di treviso non attraverserà più gli abitati di noventa e san donà per esempio in estate e nelle ore serali.

non concordo per nulla con chi dice che bisognava fare una strada a 4 corsie. non si può costruire una strada solo in relazione al breve periodo di esodo estivo. bisogna anche pensare che quelle strade si sommano a quelle esistenti quindi tra i locali che faranno quelle vecchie e i turisti che seguiranno le indicazioni non penso vi sarà un grosso congestionamento.

green

« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2006, 17:48:21 »
tuttavia visto che la tangenziale dovrà sopportare il traffico che oggi è in triestina credo che un pò più grande la si poteva fare.
il rischio è che le code vengano spostate dal centro alla tangenziale (e questa volta la critica va all'Anas mi pare)
aven

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2006, 00:42:11 »
sono d'accordo.
anche se e' meglio avere il traffico in tangenziale che in centro.
ww.infomediasrl.com

woody

• **
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2006, 03:14:00 »
Citazione da: "erpuma"
secondo le mie fonti è in programma anche una strada che porterà dall'autostrada a noventa fino alla strada sull'argine che porta a ponte di piave. così facendo chi viene da ponte di piave oderzo e tutta quella parte orientale della provincia di treviso non attraverserà più gli abitati di noventa e san donà per esempio in estate e nelle ore serali.
quote]

non so se ho capito, ma la strada esistente non va già bene?
rotonda autostrada - cavalcavia - stop a sx - stop a dx - argine...

erpuma

• *
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2006, 16:27:20 »
hai un'idea del traffico per il centro di noventa? molta gente che proviene da ponte di piave non svolta sulla strada per cessalto per poi prendere successivamente l'autostrada dopo aver fatto il cavalcavia, ma transita tutta per il centro del paese. e pure in futuro con la strada che collegherà il casello a san donà non risolverà la situazione perchè l'obbligo di passare per la strada del cavalcavia (più lunga) è solo per i camion...

woody

• **
« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2006, 11:24:19 »
conosco bene il problema...
hai ragione quando dici che quel percorso è poco utilizzato (se è più lungo lo sarà di 2metri), ma semplicemente perché la segnaletica è carente.
ho sentito dire che si attrezzeranno a breve per invitare la gente a svoltare prima del sottopassaggio.

Veneto I.G.P

• *
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2006, 17:50:28 »
Oggi abbiamo rischiato un incidente... 4, dico 4 auto in coda per svoltare a sinistra verso il parcheggio dell SME, dove c'è la doppia linea continua e il divieto d'accesso. La strada non è laghissima, cerchiamo di passare a destra le 4 vetture non prima di una sonora strombazzata di clacson. Ma sopraggiunge un auto da dietro (dalla rotonda piccola per intenderci), ed è mancato un metro alla botta...

Ogni volta si presenta la stessa storia, auto che fanno inversione a U per non percorrere la rotonda nuova (quella grande sulla Triestina) per entrare nel centro commerciale...

O si trova un rimedio per ovviare alla situazione, o si mettono i new jersey (gli scatolotti di "plastegon" colorati che separano le corsie) fino alla rotonda... Se necessario anche di cemento visto che quelli di plastegon possono essere spostati facilmente...
 :roll:

ciao

ferdinando

• *
  • memento (Claudia) mori
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2006, 13:50:44 »
Citazione da: "Traveller85"
Ma secondo me è un'opera che nasce già vecchia: avrebbero dovuto fare una quattro corsie...vedrete quando apre la bretella verso il casello dell'autostrada, il ponte nuovo e il traffico estivo verso il litorale...

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO, ANCHE SECONDO ME E' UN'INFRASTRUTTURA NATA GIA' OBSOLETA

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2006, 14:01:53 »
nando, il caps lock....

ferdinando

• *
  • memento (Claudia) mori
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2006, 00:46:31 »
ehm, hai ragione...

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2006, 18:11:17 »
detto che in zona ipercoop deve essere rifatto tutto..perche' quelle curve e curvette sono blasfeme...direi che la bretella autostrada-provinciale grassaga stia andando avanti bene.quindi per l'estate avremo di certo gran parte del trevigiano che passa per di li e non per noventa-san donà.
ww.infomediasrl.com