Autore Topic: Ancora sul furgone della Polizia Municipale  (Letto 1210 volte)

picodepaperis

Ancora sul furgone della Polizia Municipale
« il: 30 Agosto 2004, 09:48:18 »
Salve a tutti

Non so se avete notato l'utilizzo qunto meno discutibile che viene fatto del nuovo furgone in dotazione alla Polizia Municipale di S. Donà.
Già ci sarebbe da discutere sulla reale opportunità di avere in dotazione un mezzo così attrezzato, ma poi, rilevando come viene utilizzato è francamente imbarazzante.
Giusto ieri pomeriggio, verso le 17.30, il furgone era posteggiato a motore acceso all'inizio del tratto pedonale di C.so Trentin col muso rivolto verso l'incrocio e un vigile che osservava il traffico praticamente inesistente; ho fatto anche una foto.
Mi risulta che questo tipo di appostamento sia praticamente quotidiano e mi domando il perchè di questa attività; è necessario "appostarsi" proprio in quel punto? è necessario occupare la zona pedonale, riempiendo di scarichi maleodoranti di frequentatori del bar lì vicino? a che serve utilizzare proprio quel furgone per quel tipo di servizio? non sarebbe meglio vederlo utilizzato in altre zone della città o del Comune, su strade a maggior scorrimento? Per esempio, perchè una pattuglia con quel furgone non viene utilizzata in località S. Maria di Piave per controllare il traffico da e verso Jesolo su quella strada particolarmente pericolosa?

Credo che la viabilità sandonatese debba essere giustamente controllata, ma mi pare che mai come in questo caso "Est modus in rebus".

picodepaperis

« Risposta #1 il: 13 Settembre 2004, 15:35:21 »
UP

curiosità

• *
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2004, 22:59:55 »
Quel furgone della polizia passa quasi tutte le mattine davanti al centro studi all'orario di entrata e di uscita alle scuole. Va avanti lentamente come se ci fosse qualcosa da controllare noncurante dei disagi che provoca. Ci sono quattro scuole superiori lì e non è difficile immaginarsi quanta gente circola nell'orario di entrata (circa le 8.00) e di uscita (12.30/13.00/13.30). Centinaia di ragazzi in bicicletta, motorino macchina, a piedi, genitori che posteggiano le auto lì vicino per portare a casa i propri ragazzi, autobus che partono... è veramente impossibile muoversi. E chi passa proprio in quei momenti? Il furgone della polizia, molto lentamente, che "intriga" e basta. Mi sembra ridicolo.
uriosità