Autore Topic: Piromane  (Letto 1080 volte)

acciuga

• *
Piromane
« il: 25 Gennaio 2006, 18:19:15 »
Hanno preso il piromane! Era il ragazzo che scriveva CICCINA TI AMO su lenzuola e le attaccava x san donà.
Pochi giorni fa avevo detto alle mie amiche che quella doveva essere una persona così romantica... :oops:

curta

• Visitatore
Piromane
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2006, 18:29:36 »
e invece è un povero ebete....ma non te la prendere dai.

mi ricorda qualcuno che bazzica su questo forum....ha un nick di 4 lettere... :smt017

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Piromane
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2006, 18:41:17 »
Altro che Romanticismo questo è Decadentismo  :wink:
...e puntualmente è salito nel carozzone televisivo....poi da lì al cassonetto il passo è stato breve  :lol:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Piromane
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2006, 20:57:12 »
Un idiota, almeno si fosse coperto le spalle in qualche modo...

merovingio

Piromane
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2006, 13:48:55 »
in ogni caso dovremmo riflettere su questi casi così assurdi...

micheleM

Piromane
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2006, 14:34:19 »
Citazione
casi così assurdi

:?: assurdi :?:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

acciuga

• *
Piromane
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2006, 15:15:43 »
sì, assurdi

merovingio

Piromane
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2006, 23:42:50 »
assurdi...come li chiami tu??!! A me viene in mente Paolini...cioè come forme di turbe psichiche che trovano sfogo nel farsi a tutti i costi notare dagli altri...poi...ognuno faccia le proprie valutazioni...

micheleM

Piromane
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2006, 17:39:11 »
Volevo capire (v.?) se per assurdo intendevi cose tipo inspiegabile...visto anche il tuo laconico invito a riflettere.
A me invece sembra che il vandalismo non sia affatto 'assurdo', ma disperatamente comune e banale.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

curta

• Visitatore
Piromane
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2006, 17:55:55 »
io piùche assurdo,banale e comune lo definirei :IDIOTA

merovingio

Piromane
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2006, 14:55:57 »
curioso il modo di esprimere il proprio amore per una persona, assurdo quando continui per la notorietà raggiunta o per la perseveranza nel richiamare l'attenzione in generale e magari non dalla persona interessata...

non è banale un corportamento vandalico e non è idiota perchè mosso da motivazioni che quelle forse posso essere per noi idiote ma non per lui...

Il problema comunque rimane. Per noi che forse con supponenza le bolliamo con tanta velocità non ci rendiamo conto (o non ci domandiamo) come mai si deve arrivare a bruciare dei cassonetti perchè non hai un cavolo da fare...non lo so lo trovo assurdo forse perchè a san donà è una situazione tutto sommato è nuova quanto distante dalla ns. quotidianità...insomma...assurda. Comunque amen, giriamo pagina.

Royal Moore

Piromane
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2006, 19:24:08 »
L'invito a meditare non mi sembra fuori luogo.
D'accordo, siamo stati tutti giovani e senza cervello ma che io ricordi casi di vandalismo "nonsense" come questo erano assai rari e non pratica quotidiana di massa come lo è oggi se includiamo il graffitismo che per danni procurati è ben superiore all'incendio di cassonetti.
Perchè lo fanno...
Abito vicino ad una pizzeria da asporto e vedo lo scempio di immondizia che si produce costantemente per terra pur in presenza di cestini a distanza di braccio e la clientela è per il 70% di ragazzi giovani.
Questi non è che non gettano le carte nei cestini perchè distanti o perchè distratti o chissà che altro, non le gettano semplicemente per due motivi.
Uno è perchè nessuno gliel'ha probabilmente mai insegnato, nessuno si è mai abbastanza opposto a quel comportamento che loro quindi probabilmente nemmeno colgono come sbagliato e il secondo è per la solita immatura voglia di sfida verso il "sistema" ma il primo mi sembra più rilevante del secondo.
Sulle panchine dei nostri parchi, per esempio, è oramai uso comune tra i ragazzi sedersi con i piedi sul sedile e il sedere in cima allo schienale, sappiamo bene che nei parchi non è difficile pestare qualche cacca di cane per cui lascio immaginare le conseguenze per una persona che voglia sedersi su quelle panchine.
Ebbene, sfido chiunque a trovare qualcuno che si sia opposto a questo modo di fare, personalmente non ho mai visto nessuno reagire, ne i vigili (figuriamoci!!), ne gli insegnanti, ne i genitori, ne i passanti, nessuno, per cui alla fine non mi sento neanche di colpevolizzare i ragazzi perchè non è colpa loro se nessuno si sente in dovere di indicargli il percorso corretto fissando dei paletti di comportamento, alla fine tutto diventa lecito e a contestare c'è solo da far la figura del tipo strano, ecco allora che incendiare un cassonetto non è più così grave come lo vediamo noi (sono solo ragazziiii!!) ma la colpa non è loro, è nostra.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Royal Moore

Piromane
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2006, 10:59:45 »
Notizia fresca, questa notte i soliti "ragazzi" hanno "prelevato" un estintore da qualche parte e lo hanno svuotato nel cortiletto interno al passaggio tra piazza Indipendenza e via Ancillotto abbandonandolo poi sull'erba bianca di polvere.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Bikila

Piromane
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2006, 11:44:43 »
ieri passando per la via pedonale ho visto che è stata spostata una panchina che credo sia di marmo (o qualcosa di simile) verso una vetrina, la noia è una brutta malattia....
il vuoto nella teste è molto pericoloso oltre che uno spreco....
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

curta

• Visitatore
Piromane
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2006, 12:46:16 »
ma infatti ....bisogna essere deficienti.io dico una cosa:ragazzi invece di fare ste cagate perchè non andate un po' a fighe?vi farebbe meglio e vi divertireste di più,credetemi.