Autore Topic: Nuovo quotidiano  (Letto 592 volte)

Royal Moore

Nuovo quotidiano
« il: 09 Marzo 2006, 19:14:39 »
Avete visto il nuovo quotidiano "Il Venezia" che si può ritirare gratis davanti allo sfizio ?

E' qualcosa di più del solito giornalino pubblicitario locale, voi ne sapete qualcosa di più ?

Si può scaricare dalla rete gratis ogni giorno dal sito www.ilvenezia.it
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Nuovo quotidiano
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2006, 20:19:54 »
Ero stato contattato per fare il reporter da S. Donà, ma non ce la facevo con i vari impegni...
Non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo... Ora guardo il sito

curta

• Visitatore
Nuovo quotidiano
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2006, 09:09:46 »
Citazione da: "Stanza237"
Ero stato contattato per fare il reporter da S. Donà, ma non ce la facevo con i vari impegni...
Non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo... Ora guardo il sito

dagli il mio indirizzo,lo faccio io il reporter.

ilviaggiatore

Nuovo quotidiano
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2006, 12:44:40 »
A Padova c'è "Il Padova", che è una novità tra i quotidiani free-press (quei quotidiani che non si pagano perchè si finanziano con la pubblicità e si trovani nelle stazioni, autobus, bar ecc...).

Prima esistevano già il "Leggo" e il "Metro" (chi frequenta Venezia-Mestre e Padova credo li conosca bene..).
Leggo aveva una paginetta su notizie locali, il Metro invece dava uno sguardo più in generale a livello nazionale e internazionale, con molti approfondimenti su cultura, società, musica, viaggi ecc...

Queste nuove uscite comunque mi sembrano molto ben fatte perchè danno ampio risalto alla realtà locale ma non solo, e poi hanno una consistenza "maggiore" che non i due precedenti.

Comunque il futuro dell'informazione, oltre che la "stampa-libera", sarà su Internet....avete visto, il Gazzettino dal 20 marzo sarà anch'esso a pagamento...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Nuovo quotidiano
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2006, 12:49:46 »
Ho appena attivato l'invio giornaliero di questo giornale. Fa parte del gruppo de Il Giornale di Sardegna
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Nuovo quotidiano
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2006, 12:59:04 »
Il Gazzettino a pagamento  :cry:  Mi dovrò accontentare solo de L'Arena di Verona e del Giornale di Vicenza.....peccato
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Royal Moore

Nuovo quotidiano
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2006, 15:25:22 »
Ma se con la sola pubblicità si riesce a dare un prodotto come "Il Venezia" tanto di cappello signori.
Ho avuto modo di sfogliarne solo due numeri, a dire il vero, e forse è un po poco ma non ho visto una marea di pubblicità come si ritrova invece in certi settimanali o mensili pagati fior di quattrino in edicola.
Il Venezia mi sembra un ottimo prodotto anche sotto l'aspetto grafico, non so se lo sia altrettanto sotto quello informativo perchè probabilmente stringerà nelle disponibilità redazionali, comunque vedremo andando avanti sempre che non si tratti del solito esperimento con le gambe corte.

astroman

• *
Nuovo quotidiano
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2006, 22:55:47 »
Politicamente "Il padova" dovrebbe schierarsi alla sinistra del "mattino" (non ci vuole poi molto).
Io comunque continuo a nutrire una certa avversione verso questi quotidiani easy che cavalcano il degrado culturale in cui stiamo vivendo.
Metrò è il peggiore!

ilviaggiatore

Nuovo quotidiano
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2006, 01:11:01 »
Ma tutto sta nell'utilizzare il proprio cervello mentre si leggono le notizie, e non prendere per oro colato tutto quello che ci dicono...

...tutto sommato io il Corriere lo trovo abbastanza obiettivo, salvo lo schieramento del direttore (che a quanto pare all'estero è prassi diffusa prima delle elezioni), però non è che adesso mi straccio le vesti sapendo di pagare qualcuno che voterà chi non voterò io.
Neutro il Gazzettino, la Nuova un po' sensazionalistica..

..per questi quotidiani free-press, beh di certo non sono esaustivi come i "fratelli maggiori" (per quanto Il Padova-Il Venezia abbiano approfondimenti degni di nota), di certo uno deve leggerli con l'idea che comunque, se vuole saperne di più (e meglio) deve leggere anche altro...

Royal Moore

Nuovo quotidiano
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2006, 09:41:51 »
Citazione da: "Traveller85"
di certo uno deve leggerli con l'idea che comunque, se vuole saperne di più (e meglio) deve leggere anche altro...

E che cosa ?  Il Gazzettino, forse, visto che stiamo parlando di cronaca locale ?   :roll:

ilviaggiatore

Nuovo quotidiano
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2006, 00:35:45 »
Beh il Gazzettino, ripeto, sembra abbastanza obiettivo, anche se spesse volte il corrispondente Cibin enfatizza forse un po' troppo le notizie (Bedin, pace all'anima sua, era decisamente meglio...).

E poi nell'ordine ci sono la Nuova, il forum  :o  gli amici i vicini di casa la suocera/nuora/cognata/prozia, in particolare per quanto riguarda le notizie "funebri" :-P (atu sentio chi che l'è mort?? so mare de quea che ghe fea amor a.... mitiche :-) )