Riprendo da quanto detto da green in "Bandiere a mezzasta".
Ha ragione quando lamenta la scarsa vitalità di questo forum ma io credo che la vera prova del nove avvenga ora, con la ripresa autunnale.
In quanto a parlare dei problemi "veri" della città sono d'accordo ma sta a ciascuno di noi proporli e tanto più sapremo farlo tanto più il forum prenderà vita altrimenti è sempre la storia del cane che si morde la coda, io non parlo finchè gli altri non parlano e così tutto dorme.
A dire il vero si parlava tempo fa anche di una campagna "pubblicitaria" del forum attraverso fotocopie e indubbiamente potrebbe servire a portar gente ma, secondo me ci vorrebbe anche qualcuno che facesse da volano all'operazione impegnandosi per i primi tempi a dar sempre una risposta a tono a chi interviene per la prima volta in modo che non gli sembri di parlare al deserto. Certo, personaggi come micheleM o emmepi o altri ancora che ora mi sfuggono e che hanno dimestichezza con la macchina amministrativa danno maggior seguito agli argomenti ma non sono indispensabili, tutto sommato basta che ci sforziamo di proporre temi sempre nuovi e di ampio interesse in modo che ognuno possa dir la sua. D'ora in poi che avrò un po più di tempo mi sforzerò di fare questo nei limiti delle mie possibilità.