Autore Topic: JK1/2  (Letto 5273 volte)

joker

• *
JK1/2
« il: 29 Marzo 2006, 12:31:37 »
Io vorrei sapere che ne pensa la gente della mia città, che tra le altre cose non conosco poi così bene, dei gay.
tutta etero san donà?
illuminatemi
J

beaver

JK1/2
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2006, 14:29:19 »
direi che non e' assolutamente tutta etero.
ma perche' avere un'opinione? nel senso: che opinione hai tu degli etero? mi pare una domanda uguale.
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

joker

• *
JK1/2
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2006, 14:54:21 »
Periodo di grandi riflessioni a molti km da san donà..
Qualcuno mi ha detto guarda indietro e così ho fatto. tra le altre cose  mi è venuta voglia di sapere cosa frulla per la testa alla mia gente e son capitato per caso in questo forum..
Tutto qua, solo ho voglia di scoprire da dove vengo e questa era la mia prima domanda x voi.. tanti altri argomenti sono stati trattati nel forum, ma su questo.. niente, a parte qualcosa sui PACS.. curiosità!
J

green

JK1/2
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2006, 17:48:34 »
credo che ognuno debba poter vivere la propria sessualità come gli pare senza ingerenze istituzionali!
non ho una opinione dei o sui gay: prima di essere tali sono persone, ingegneri, operai, impiegati, medici etc. h
aven

Royal Moore

JK1/2
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2006, 20:52:27 »
Citazione da: "green"
credo che ognuno debba poter vivere la propria sessualità come gli pare senza ingerenze istituzionali!
Condivido
Citazione da: "green"
prima di essere tali sono persone, ingegneri, operai, impiegati, medici etc
Non so se sia proprio così, credo che le implicazioni dell'esserlo siano tante e tali, nella maggior parte dei casi naturalmente, da far si che si sia prima gay e poi tutto il resto. Sono disponibile a rivedere la mia opinione, naturalmente, ma quì ci sono solo etero ? Credo che l'opinione di qualche gay arricchirebbe la discussione.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
JK1/2
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2006, 23:01:00 »
il fatto di dover avere un'opnione sui gay è già di per  sè motivo di discrimine. i gay non sono "altri" sono persone come le altre.
hanno gusti sessuali differenti, ma non vedo quale possa essere il problema, mica devo andarci io a letto!
Cmq ce ne sono sempre di più, anche grazie aad un'apertura mentale maggiore...
Io alle superiori ero in classe con un gay, ma l'abbiamo scoperto (oddio, lo si poteva anche capire) solo finita la scuola... e a parte una sua maggiore confidenza con le ragazze della classe, non era assolutamente un "diverso" un "emarginato" o che altro...

Ah, i gay non sono malati. anche in natura esistono animali omosessuali...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
JK1/2
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2006, 23:45:55 »
Citazione da: "Stanza237"
il fatto di dover avere un'opnione sui gay è già di per  sè motivo di discrimine. i gay non sono "altri" sono persone come le altre.
hanno gusti sessuali differenti, ma non vedo quale possa essere il problema, mica devo andarci io a letto!
Cmq ce ne sono sempre di più, anche grazie aad un'apertura mentale maggiore...
Io alle superiori ero in classe con un gay, ma l'abbiamo scoperto (oddio, lo si poteva anche capire) solo finita la scuola... e a parte una sua maggiore confidenza con le ragazze della classe, non era assolutamente un "diverso" un "emarginato" o che altro...

Ah, i gay non sono malati. anche in natura esistono animali omosessuali...

....però è una cosa che ti mette a disagio e lo si nota anche da queste poche righe che hai scritto. Buoni principi però....
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

joker

• *
JK1/2
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2006, 08:40:35 »
cosa mette chi a disagio?

jean

• Moderatore
JK1/2
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2006, 09:29:39 »
hai ragione hobbit, sembra una gara al politically correct!!!

conosco una coppia gay, io e la mia ragazza siamo usciti e con loro e la cosa che ci ha dato più fastidio (a me,alla mia ragazza e a loro)è che se io e lei ci davam la mano passeggiando nessuno faceva nulla, ma se lo si prendevano per mano o,orrore, si davano un bacio tutti si giravano indietro  (compresi quelli che in teoria li accettano o preoclamano libertà di vario tipo)

joker

• *
JK1/2
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2006, 10:30:20 »
ecco! quello che mi interessava sapere era proprio questo.
volevo capire se san donà si è aperta un pò di più in questi ultimi anni o no.
se vai a milano per esempio la cosa viene considerata come dovrebbe (almeno secondo me), non si girano a guardare poi così tanto.
X quel che mi riguarda non son qui a far propagande e teatrini sia chiaro, però se un giorno dovessi tornare da quelle parti, ed è possibile, vorrei continuare ad essere tranquillo come lo sono sempre stato.. si lo so, dobbiamo tutti essere soddisfatti di ciò che siamo e non vergognarci della nostra natura ecc ecc, ma se sei circondato da sguardi e parole poco simpatici, ti cascano un pò i maroni.
C'è bisogno di parlarne ancora secondo me.
Forse un giorno non sarà più necessario e spero che quel giorno arrivi presto.
Spero ci siano molte opinioni simili alle vostre laggiù  ..magari leggendovi, qualcuno può pure aver cambiato idea sull'argomento :D

Royal Moore

JK1/2
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2006, 15:12:41 »
Mi sembra di intuire che jocker sia "strettamente partecipe" al mondo gay e se fosse così sarebbe da parte mia il benvenuto in questo forum.
Comunque sono anch'io convinto che le belle dichiarazioni di principio non trovino poi tanto riscontro nella nostra società quotidiana, sandonatese e non. Tra il dire e l'essere ci corre purtroppo ancora parecchio.

Per quel che mi riguarda confesso di nutrire una sorta di simpatia per il mondo gay perchè sono convinto che molto spesso le loro storie siano storie di sofferenza e di emarginazione e anche perchè spesso si tratta di persone più sensibili della media, detto questo però devo ammettere una certa mia difficoltà nel rapportarmici, un certo disagio come dice Hobbit, che deriva verosimilmente dall'ambiente sociale in cui sono cresciuto, non direi tanto da quello famigliare perchè i miei non hanno mai avuto particolari fobie per quel mondo e ritengo che se avessero avuto un figlio gay non ne avrebbero fatto grandi drammi, e lo dico con un certo orgoglio dato che i miei venivano dal 1910 e 1914, non avevano una grande cultura e la realtà di paese di quei tempi non faceva certo sfoggio di tolleranza.
Non ho comunque amici tra di loro ma ne conosco più di uno e devo dire che il più delle volte si tratta di persone molto dirette, anche con un certo gusto della provocazione, sia nel linguaggio che nel comportamento e nell'abbigliamento, e questo se da un lato lo comprendo dall'altro diventa esso stesso elemento emarginante.
Bisogna poi capire però che San Donà non può essere Milano, le due realtà hanno dimensioni e storie completamente diverse, è un errore sovrapporle per confrontarle, comunque le cose stanno cambiando anche quì, è inutile negarlo, e sicuramente le generazioni nuove hanno visioni diverse rispetto a quelle di cinquant'anni o di settanta ma non dobbiamo dimenticare, per esempio, che solo dieci anni fa la multirazialità a San Donà era una parola che si leggeva sui libri.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

woody

• **
JK1/2
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2006, 18:06:20 »
Citazione da: "G.O."
Mi sembra di intuire che jocker sia "strettamente partecipe" al mondo gay e se fosse così sarebbe da parte mia il benvenuto in questo forum.

joker, questo vuol dire che: o se gay o fuori dalle balle! :wink:  :lol:

sinceramente ho conosciuto poche persone che si dichiaravano omosessuali, e non è che si somigliassero molto...

certo joker, che se baci il tuo ragazzo in piazza a san donà avrai molti occhi puntati addosso, ma non credo siano occhi schifati o denigranti.
sono gli stessi occhi che si girano a guardare una bella donna, il ferrari che sgomma, l'incidente, la rissa...

ogni cosa che esce dalla normalità statistica (vorrei che quest'accezione fosse presa per quel che significa) attrae l'attenzione.

poi è ovvio che c'è chi teme o schifa la diversità, ma dovremmo emarginare loro e non farci ghettizzare da loro.

woody

• **
JK1/2
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2006, 18:07:43 »
...

woody

• **
JK1/2
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2006, 18:10:52 »
[ :oops:  stanza ho cliccato "rispondi" invece che "modifica"...]

joker

• *