qualche giorno fa intorno a mezzanotte passa a trovarci Matteo, deve spartirsi un pezzo di fumo con una mia amica e il ritrovo è da me, in cucina.. che ci vuoi fare, pazienza, mi perderò l'inizio di nip/tuck x stavolta.
Si è portato da fuori un panino e mentre lo divora parla parla parla con lei di mille cose. penso al mio telefilm preferito. 2 minuti, 3 minuti, 10,30,45 minuti persi.ho sacrificato una puntata chiave per cosa?
imparare a fare il sushi.
lei va in bagno e lui mi chiede: che faccio, lo tradisco nicola?
Gli rispondo, lei torna dal bagno ed eccoci a parlare d' amore.
Ecco come per la prima volta sono cadute tutte le mie convinzioni sul mio mondo.
"Sai, sto bene con lui, ma l' amore con una donna è qualcosa di diverso.
Mentre con un uomo il bello è che sai già dove andrai a parare, sai già più o meno a quel che pensa perchè ragioni allo stesso modo, il mondo femminile è tutto una scoperta.Le donne hanno bisogno di altre cose, fanno altri pensieri. Beh adesso non so più da che parte sto."
Resto là immobile a guardarlo e dentro me si muove qualcosa, da oggi mi dico, qualcosa è cambiato.
Fino ad ora, ho sempre pensato che tra un uomo e una donna l' amore fosse una cosa inspiegabile. non ci ho mai capito niente e mai mi sono sforzato di capire, perchè era troppo difficile.
E invece mi ritrovo inebetito seduto storto su una sedia a domandarmi "e allora cosa sei gay a fare deficiente? quanto tempo hai perduto".
Passano uno due giorni e ci penso un sacco finchè arrivo alla conclusione che son fatto così e non posso cambiare neanche se voglio.Mi perderò sta favola, ma son fatto così.
Quello che a me fa andar via di testa in una storia d' amore, è il sapere esattamente dove voglia andare a parare il mio amato. voglio essere sicuro che l'altra parte di me capisca alla perfezione certe cose e le voglio capire al volo pure io, altrimenti mi sento spaesato, come lo sono stato qualche riga sopra a questa.
Ovvio, quelle cose non saranno magari idee politiche o una canzone.Magari a lui piace il cinema e a me piace leggere.
Ma ci son cose che capiscono e vivono solo le donne e cose che capiscono e vivono solo gli uomini.
Quelle sensazioni fanno la differenza per me
Adesso non voglio dilungarmi troppo cominciando lo stesso discorso per portarti a capire il perchè di due uomini che si baciano e vanno a letto insieme.
Anzi, ti dirò, per il sesso è la stessa cosa. Ritrovi certe cose eccetera.
Spiegare questo è tanto difficile, penso di aver fatto meglio alle elementari nei temi di italiano.
Difficile spiegare che è così e basta perchè sei uno studente per classe, uno per famiglia ecc
e tutti non capiscono e giudicano senza prima aver chiesto spiegazioni.
se poi ti scopri con questa sfiga a 5 anni, scopri che i bambini possono essere tanto sensibili quanto cattivi.se sei forte già da piccolo, se hai a casa qualcuno che ti protegge è ok, altrimenti lasci che gli altri facciano e questa sconfitta condizionerà tutta la tua vita. Avrai una così poca considerazione di te, che tenderai a rovinare tutto sempre, a non vivere al pieno ogni momento. rischierai di perderti un momento bellissimo solo perchè qualcuno ha detto che sei diverso e non ne meriti neanche uno di momento giusto.
Quello che c'è da capire è questo secondo me.
Che siamo tutti diversi, ognuno ha la sua croce e i suoi difetti.
Cerchiamo di non dividere per classi, come ha fatto qualcuno a pag 1 dove ha detto che i gay son tutti scatenati o amanti della provocazione.perchè sono solo alcuni.so che non ci sono solo quelli, e per fortuna perchè a me irritano pure.Come non è vero che son tutti sensibili.certi sono cani all'inverosimile.
La mia storia non credo che conti tanto.vorrei che passasse questo messaggio prima di tutto caro G.O.
E se a qualcosa è servito ne son contento, visto che mi son sempre sentito il solito pigro che non fa mai niente per cambiare le cose.
Mai partecipato ai pride, mai difeso una checca, mai detto "favolosaaaaaaa". mi son riscattato.