Autore Topic: JK1/2  (Letto 5276 volte)

sickle

• **
JK1/2
« Risposta #30 il: 05 Aprile 2006, 07:59:25 »
No, per carità, credimi non è mia intenzione colpevolizzare, nè polemizzare.
La mia era solo una constatazione, quando ho risposto pensavo a persone come i miei genitori, e come ce ne sono tante altre a S. Donà (come altrove), persone semplici, con le loro convinzioni da sempre, alle quali a mio parere non si può chiedere di rimettere in discussione quello a cui hanno creduto per una vita.
Esistono, sono una ricchezza, ci hanno trasmesso quella base di valori che oggi noi siamo liberi di considerare con un più ampio respiro.
Valori che ci permettono oggi di accogliere non solo chi ha attitudini diverse dalle nostre, ma anche chi la pensa diversamente da noi.
La cosa andrebbe considerata dai due sensi, perchè a mio parere il rifiuto non è univoco.

ilviaggiatore

JK1/2
« Risposta #31 il: 05 Aprile 2006, 17:28:26 »
Io posso portare la mia piccola esperienza nella mia cerchia di amici.
Siamo persone molto legati al nostro territorio, ai nostri "modi di fare", posti luoghi, siamo fieri del nostro "non-essere cittadini", de essa "rusteghi del piave", eppure ne parliamo spesso anche di questo e non ci scandalizza, anzi, tutt'altro (ossia, non ne parliamo perchè diamo per scontato che sia così). Semplicemente pensiamo che a letto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, perchè sarebbe ingiusto pensare il contrario...e poi ad un certo punto uno dovrebbe fregarsene di quello che pensano gli altri no? se io faccio qualcosa che ritengo non sia lesivo della libertà altrui la faccio, amen. Perchè devo farmi tante paranoie per nulla...tanto le persone comunque avrebbero sempre da ridire, perciò...

Certo, questa idea direi che è parte di quelli della mia generazione, e un discorso simile fatti con la generazione dei miei genitori non sarebbe così semplice, ma anche nel profondo Veneto rurale le cose stanno cambiando...anzi, vi assicuro che a volte la mente più aperta e comprensiva è di quelle persone che magari sono semplici e non hanno livelli di istruzione alti, piuttosto che tanti "studiati"....quindi generalizzare e dire che a San Donà "sono per la maggior parte dei bigotti" direi che è decisamente errato...l'é a globaizazion :-P

woody

• **
JK1/2
« Risposta #32 il: 12 Aprile 2006, 18:55:21 »
Citazione da: "joker"
Fino ad ora, ho sempre pensato che tra un uomo e una donna l' amore fosse una cosa inspiegabile. non ci ho mai capito niente e mai mi sono sforzato di capire, perchè era troppo difficile.
...Quello che a me fa andar via di testa in una storia d' amore, è il sapere esattamente dove voglia andare a parare il mio amato. voglio essere sicuro che l'altra parte di me capisca alla perfezione certe cose e le voglio capire al volo pure io, altrimenti mi sento spaesato, come lo sono stato qualche riga sopra a questa.

questo passaggio lo riporto perché mi ha fatto capire molte cose
...pensa che una mia ex un giorno mi disse una cosa simile parlando di noi...io non la condividevo molto, ma lei vedeva la nostra storia così.
(era bellissimo tutto il messaggio e ti ringrazio di averci reso partecipi)

woody

• **
JK1/2
« Risposta #33 il: 12 Aprile 2006, 18:59:57 »
nip & tuck mi piace,
lost me lo perdo sempre (non è una battuta). Ho visto solo due puntate: la seconda e l'ultima. Inutile dire che non c'ho capito nulla!

joker

• *
JK1/2
« Risposta #34 il: 12 Aprile 2006, 22:30:25 »
sì beh.. forse il contesto in cui si trova quella frase è un pò diverso dal pensiero della tua ex.. però alla fine vedi che più o meno le scuole di pensiero son sempre le stesse.. :wink:
Nip/Tuck l'ho visto ieri sera in un maxi schermo da 80 pollici. mi ha un pò deluso questa tanto attesa ultima puntata.. se l'hai vista magari capisci il mio punto di vista. alla fine ho pensato che il troppo stroppia, c'erano troppe cose in pentola e non ho avuto il tempo di gustarmene mezza.. voto cinque al sei.. adesso attendo paziente la quarta serie!

MrNapoleon

• *
JK1/2
« Risposta #35 il: 29 Luglio 2007, 22:31:58 »
Ciao, sono di san dona', e sono gay.
Ho visto che c'era questa discussione e mi sono iscritto.
Cè qlk1 altro gay in questo forun?
 :wink:

merovingio

Re: JK1/2
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2008, 10:49:55 »
Scopro ora questa discussione. Io sono etero, ho amici gay e probabilmente amiche lesbiche. Tutte ottime persone.

Mi piacerebbe che fossero riconosciuti diritti e tutele anche a loro comprese le unioni in "matrimonio". L'unico limite per me invalicabile è l'adozione.