Bene, io penso sinceramente che con questa plateale mossa la nostra sindachessa abbia commesso un fatale errore che, onestamente, non mi aspettavo. Non mi aspettavo non per qualche forma di ingenuità nei riguardi dei nostri politici e della loro statura democratica bensì perchè la ritenevo una manovra grossolana in tempi e in un ambiente in cui l'immagine è un capitale quasi assoluto. In altre parole pensavo che se non altro le imminenti elezioni avrebbero indotto qualche cautela nell'uso plateale della forza, invece no, non si sono fatti alcun scrupolo di affrontare la cosa a mano dura e viso scoperto fregandosene di tutto e di tutti.
Ora naturalmente la cosa sta venendo fuori in tutta la sua gravità e credo che qualche conseguenza la dovrà pur avere sul piano politico, se non altro in termini di discredito e di sfiducia verso questi statisti da cassa peota che ci ritroviamo sul gobbo.
E direi che una buona mano in questo senso la potrà dare questo forum, assai più libero di prima, se saprà aprirsi ad un grande numero di sandonatesi. Dobbiamo, noi "reduci", farci promotori e pubblicitari di questa pagina di libertà (non vorrei esagerare con la retorica ma credo che quì ci stia proprio bene) presso tutti quelli che conosciamo e anche qualcuno in più magari anche solo per il gusto di dare una lezione di civiltà a chi usa il potere a mo' di randello.