Autore Topic: ma i camion????  (Letto 3593 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
ma i camion????
« il: 19 Aprile 2006, 23:43:37 »
oggi ho passeggiato per il centro...
attraverso la strada sull strisce tra nara camice e la gioelleria di fronte al duomo e mi becco un autoarticolato che blocca completamente la strada a quelli che vengono da via ancillotto e dietro di lui un altro camion bello grosso che blocca il passaggio a un autobus che deve girare in via ancillotto...
Attimi di paura tra clacson, fumi e gesti vari...
viene verde per i pedoni e attraverso.

Poi penso: ma quei camion li non hanno il divieto di circolare in centro??? E perchè non c'è nessun vigile a regolare sta cosa?
Meglio avere le videocamere, va...

Andreas Hofer

vigili in centro?
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2006, 05:28:03 »
Ma stai scherzando?
18 aprile 2006, ore 8, Comando Vigili.
Il vigile Carbonera si sente poco bene, ed era assegnato al servizio centro.
Ovviamente va a casa.
Pasetto lo sostituisce con la vigilessa Volpato, che era assegnata all'ufficio della Sellan a farle da segretaria.
Ore 8 e 30: arriva la Sellan e fa rientrare in ufficio la Volpato (a farle da segretaria).
19 aprile: la Sellan inizia il procedimento disciplinare contro Pasetto (perchè ha dato l'ordine) e trasmette gli atti alla Procura della Repubblica (perchè, poi, lo sa solo lei).
Se non ci credete, vi faccio avere gli atti.
Allegria !
ndreas Hofer

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
ma i camion????
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2006, 17:31:56 »
si, vabbè... ma io i camion li vedo tutti i giorni, non solo ieri...
non ho mai visto un vigile fermare un camion che dal ponte prende per il centro o che da calvecchia si immette in via vizzotto per poi arrivare in via XIII martiri e in fine in corso Silvio Trentin...

Royal Moore

ma i camion????
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2006, 19:17:21 »
Ma tu hai mai visto un vigile che fermi una di quelle moto, grandi o piccole, che ti riducono in poltiglia il cervello con uno scappamento da far invidia ai Jet supersonici ?
Dico, ne hai mai visto uno ?
Deve trattarsi proprio di rarità da collezionismo.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
ma i camion????
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2006, 19:21:37 »
le moto se sono omologate ( e quelle molto spesso lo sono...) possono girare in centro, i camion no!

ah, a me non piacciono per niente le moto...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
ma i camion????
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2006, 19:25:00 »
Almeno le moto si vedono sono i vigili che non si/ci (fate voi) vedono  :wink:  molto meglio attendere la preda di un'auto con il bigliettino di sosta scaduto come leoni in attesa della gazzella in riva al fiume
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Royal Moore

ma i camion????
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2006, 20:59:28 »
Be, stanza, io non posso credere che quelle moto siano omologate in quelle condizioni, se lo sono allora bisogna omologare il cervello di quelli che le omologano, comunque lasciamo scorrere perchè tanto lo sapete tutti oramai come la penso sugli inquinatori acustici di ogni tipo.

Citazione da: "Hobbit"
meglio attendere la preda di un'auto con il bigliettino di sosta scaduto come leoni in attesa della gazzella in riva al fiume

Ma secondo voi mettono ancora le multe come quando circolavano i "giustizieri" dell'ATVO ?  A me non sembra, in viale Libertà mi pare che per beccarti una muta devi lasciarla li un bel pezzo la macchina, a voi risulta ?

Sperando che A.Hofer stia dormendo a quest'ora.

Andreas Hofer

ma i camion????
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2006, 05:01:59 »
GO ha scritto: Sperando che A.Hofer stia dormendo a quest'ora.

Perchè? Non capisco!
ndreas Hofer

Royal Moore

ma i camion????
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2006, 12:05:52 »
Nel senso che non vorrei vedere da oggi tutta una multa in viale Libertà, capisci vero ? :wink:

Andreas Hofer

ma i camion????
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2006, 18:35:26 »
Scusa, ma la mia filosofia è (e lungi da me il voler istigare qualcuno all'omissione d'atti d'ufficio):
non perder tempo con gli atti puramente strumentali (a chi rompe le scatole un povero disgraziato che ha lasciato la macchina in parcheggio dieci minuti più del dovuto?), e vedi invece di pestare quello che mette in pericolo l'incolumità altrui (il bandito che sorpassa un veicolo che, fermo davanti alle strisce, fa passare la mamma con il bambino).
E' ovvio che è più facile fare sanzioni per divieto di sosta (vuoi mettere tirare ad una gallina in pollaio, piuttosto che a un camoscio a 300 metri di distanza, in cima ai Fochet del Focobon, con la tormenta in arrivo?), ma in fondo un agente è pagato per tutelare la comunità, non per far fare cassa al primo fesso di sindaco eletto!

p.s.
Questa, tra l'altro, è la dimostrazione che non sarei mai un buon agente !
ndreas Hofer

Dallas

ma i camion????
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2006, 19:23:34 »
purtroppo ultimamente in centro è pieno di camion che bloccano i passaggi, e bisognerebbe impedir loro di entrare, anche perchè, ora che il ponte di eraclea è kiuso, per il ns ponte passa un'infinità di veicoli
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

ilviaggiatore

ma i camion????
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2006, 23:38:18 »
Citazione da: "G.O."
Ma secondo voi mettono ancora le multe come quando circolavano i "giustizieri" dell'ATVO ?  A me non sembra, in viale Libertà mi pare che per beccarti una muta devi lasciarla li un bel pezzo la macchina, a voi risulta ?

Ho notato anche io un certo "allentamento" della morsa da quando il tutto è passato al Comune...ma evidentemente i vigili avranno un sacco di altri compiti da fare che non correre dietro a biglietti già scaduti (non sono polemico sta volta :-) ). Però quelli dell'ATVO facevano solo quello, ed erano davvero "tacchenti" (per usare un eufemismo)..

..per quanto riguarda i camion, beh io abito in via Vizzotto e vi garantisco che ogni volta che passa un camion sembra che vi sia un terremoto!!
Comunque penso che prima di aprire il nuovo ponte non se ne venga fuori, anche perchè se si vuole davvero applicare la legge e farli transitare in via Giorgione, hai voglia questi ultimi come la prendono???
Io direi di pazientare a questo punto...però poi pretendo che si pedonalizzi tutto il centro..

picodepaperis

ma i camion????
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2006, 09:58:12 »
Citazione da: "Stanza237"
le moto se sono omologate ( e quelle molto spesso lo sono...)

no, non sono omologate

sarebbe semplicissimo elevare contravvenzione, ma i vigili (sopratutto quel bocia che sta tutto il giorno a chiaccherare al semaforo davanti a p.zza trevisan...) pensano a non fare altro..

picodepaperis

ma i camion????
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2006, 10:01:18 »
Citazione da: "Dallas"
purtroppo ultimamente in centro è pieno di camion che bloccano i passaggi, e bisognerebbe impedir loro di entrare, anche perchè, ora che il ponte di eraclea è kiuso, per il ns ponte passa un'infinità di veicoli

basta un'ordinanza della zacca che vieti il transito dei camion su alcune vie e il problema sarebbe risolto

ma è troppo difficile ed evidentemente lei non vuole esporsi più di tanto...

ilviaggiatore

ma i camion????
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2006, 10:58:28 »
Citazione da: "picodepaperis"
basta un'ordinanza della zacca che vieti il transito dei camion su alcune vie e il problema sarebbe risolto

ma è troppo difficile ed evidentemente lei non vuole esporsi più di tanto...

ma a me risulta che esista già....