Autore Topic: ma i camion????  (Letto 3593 volte)

micheleM

ma i camion????
« Risposta #30 il: 10 Maggio 2006, 13:58:55 »
Citazione
vedi a Ceggia dove per fare un paio di km di strada dalla SS14 fino al casello di Cessalto si sono mossi i soliti ambientalisti di turno...per salvaguardare il bosco di Olmè...per carità, fine meritorio, è l'ultimo esempio di bosco planiziale della nostra pianura, anche se è piccolino, ma siamo meno ipocriti e chiediamoci perchè c'abbiamo impiantato una zona industriale proprio al margine del bosco!!!!!!!!!
Perché quella volta i soliti ambientalisti , che pure intervennero, non ebbero ascolto. E fu fatto uno scempio, con cui ora tu vorresti giustificarne un altro ancora peggiore. Una logica stringente, non c'é che dire :shock:
E' esattamente la logica degli speculatori: prima facciamo passare un piccolo strappo ("Che volete che sia!"), poi occupiamo tutto il resto ("tanto è già rovinato!"). Il nostro bel paesaggio Veneto è stato fottuto così!
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

la diga

ma i camion????
« Risposta #31 il: 11 Maggio 2006, 17:26:06 »
ragazzi... vi rendete conto che avete dato una risposta alla questione dei vigili???
Se, perl'appunto, non si possono far volare, nè far sparire i camion, perchè prendersela con chi fa solo da cuscinetto (in questo specifico caso, intendo!!!!) fra il cittadino e gli amministratori?
Sono persone e non prestigiatori capaci di istituire spettacolini di magia per far fare bella figura al comune...
Sappiamo bene che a traffico in tilt dal brennero alla slovenja come il mese scorso, nemmeno houdini avrebbe potuto fare qualcosa.
Io quando ho parlato dei comunio limitrofi, immaginavo cosa accadrebbe se la zacca si svegliasse una mattina e decidesse  di non consentire MAI PIU' il transito ai camion in centro...
Cosa assai remota, visto che in regime di targhe alterne, mi pare di rammentare che fosse consentito il transito alle auto sia pari che dispare che intendevano recarsi in foro boario!!!
Che razza di ordinanza di limitazione poteva essere???
Troppi interessi, forse gli stessi che impediscono al centro di venir liberato dai camion...
e se sono stata poco appropriata, scusate le ciàcole!!!
ciao, e saluti a Hofer... sei a caccia, Hofer??? non ti si vede in giro....
aDiga
--------------------------------------------------------
..la luce del crepuscolo si attenua -
inquieti spiriti -
sia dolce la tenebra,
al cuor che non ama più..
(canti orfici-Dino Campana)

Royal Moore

ma i camion????
« Risposta #32 il: 11 Maggio 2006, 18:26:04 »
Mi sa che vi conoscete molto bene voi due, diga e hofer, vero ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

ilviaggiatore

ma i camion????
« Risposta #33 il: 12 Maggio 2006, 11:16:46 »
Citazione da: "micheleM"
Perché quella volta i soliti ambientalisti , che pure intervennero, non ebbero ascolto. E fu fatto uno scempio, con cui ora tu vorresti giustificarne un altro ancora peggiore. Una logica stringente, non c'é che dire :shock:

Allora intasiamo il centro di Ceggia di camion che devono andare in autostrada e poi non lamentiamoci se la gente muore di tumore....ho ben chiaro anche io che il territorio del Veneto è stato sfruttato fino all'inverosimile, e sarebbe opportuno che d'ora in avanti prima di usarlo e maltrattarlo ancora sarebbe necessaria una seria riflessione su questo, ma questo non vuol dire bloccare quelle opere pubbliche infrastrutturali che risultano NECESSARIE a risolvere una situazione di degrado...altrimenti eliminiamo direttamente il casello di Cessalto, ma poi glielo vai a dire tu a quelli che stanno a Ceggia Torre Oderzo ecc...

per Diga: concordo sul fatto che il provvedimento sulle targhe alterne fosse una farsa, ma ritengo che questo sia stato dovuto esclusivamente al fatto che la provincia avesse imposto ai comuni di fascia A di adottare questo provvedimento senza concordare con questi modalità attuazioni ecc....e data l'estrema diversità di condizioni infrastrutturali dei diversi comuni, un conto è fare le targhe alterne a Mirano o Dolo o Chioggia che sono dotati di mezzi pubblici verso/da Venezia Padova ecc e, nel caso di Chioggia, di mezzi urbani, mentre dall'altra comuni "periferici" (S.Donà e P.toguraro) che non hanno queste disponibilità, e dove risulta quindi controproducente procedere verso tali iniziative.
Quindi questa ordinanza è stato un messaggio nell'affermare la contrarietà non tanto nella questione, quanto nel metodo...