Autore Topic: discarica e casini  (Letto 791 volte)

curta

• Visitatore
discarica e casini
« il: 16 Ottobre 2004, 10:36:54 »
come volevasi dimostrare all'ultimo momento la maggioranza si è ricompattata relativamente alla questione discarica approvando l'ampliamento della stessa con ipocrita sdegno dell'opposizione.troppi gli interessi in ballo....e la gestione del tutto è nelle mani del marito di un assessore..........................fate un po'voi i conti.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
discarica e casini
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2004, 10:51:24 »
Io non ci ho capito molto su sta storia della discarica... Chi mi fa un riassunto?

Royal Moore

discarica e casini
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2004, 14:53:47 »
Mi unisco a stanza237
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

jean

• Moderatore
discarica e casini
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2004, 17:02:34 »
da quanto ho capito la zacca aveva proposto un ampliamento ma la sua stessa maggioranza le aveva votato contro... ora è stato approvato l'ampliamento... (a quanto dice curta) .peccato però non siano state prese in considerazione altre alternative...

micheleM

discarica e casini
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2004, 09:57:24 »
Provo a rispondere a Stanza237....
Acc! fare un riassunto mi richiederebbe forse troppo tempo.
Vabbe' ci lavoro un po' sopra e poi ve lo posto.
Mi impegno a farlo.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

tweety

• Visitatore
discarica e casini
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2004, 10:55:25 »
Da quello che si può leggere dai giornali, molti comuni, in particolare quello di Noventa, che ha preso malamente il modo in cui si è arrivati alla decisione di ampliare la discarica, presa dal Consiglio Comunale di San Donà, vorrebbero dare la gestione della discarica ad un ente terzo, in modo da evitare che  tutte le decisioni dipendano da un solo comune.

micheleM

discarica e casini
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2004, 09:07:40 »
In fase di elaborazione della risposta di cui sopra, due paroline per Tweety:

Il Sindaco di Noventa pasticcia con strepitosa disinvoltura sul funzionamento delle istituzioni democratiche. Parla di un "accordo" fatto con la Sindaca di San Donà e che costei non avrebbe rispettato.
Errore! Non so se e cosa Zaccariotto (o Gobbo) gli avesse promesso, ma non vale nulla. Non spetta al Sindaco decidere sulla questione discarica, ma ai Consigli Comunali.
Il Consiglio Comunale di San Donà ha deciso nella sua libera autonomia di organo eletto dai cittadini sandonatesi e nell'ambito delle sue competenze.
Merli conosce bene l'accordo sulla discarica tra i Comuni di San Donà e Noventa, o almeno dovrebbe, visto che l'ha firmato lui!
E Merli sa anche bene - o dovrebbe saperlo, come Sindaco - che i Comuni propongono e a decidere è la Provincia.
San Donà e Noventa hanno fatto due differenti proposte
Quel che Merli vorrebbe sono i soldi dell'ampliamento...pochi (ma neanche tanto pochi), maledetti e subito (come si diceva nei noir polizieschi).
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

tweety

• Visitatore
discarica e casini
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2004, 11:43:34 »
Condivido in pieno quello che hai detto e ti ringrazio per alcuni chiarimenti. Io ho solo riportato le notizie che da qualche giorno compaiono sui giornali, e possono mettere un po' in confusione le persone che li leggono, e che, come me, non comprendono bene il problema e la questione della discarica.