Autore Topic: Incendio a Mussetta dietro alla sede dell'ART2  (Letto 841 volte)

roratonet

• *
    • http://roratonet.altervista.org
Incendio a Mussetta dietro alla sede dell'ART2
« il: 12 Luglio 2006, 01:06:15 »
Ciao a tutti,
vi scrivo per informarvi di un evento spiacevole accaduto nel nostro territorio!
Martedì 11 Luglio 2006 c'era, nel parco della Scultura in Architettura (davanti a Momesso Gomme, in parte all'IN's, luogo antistante FIRAS), la seconda parte del Midsummer Nights Readings Festival (Piccolo Festival di Readings Letterari, www.art2.it)!
Dopo la rappresentazione, circa 30 minuti dopo, è scoppiato un incendio dietro alla sede dell'ART2 (davanti alla FIRAS). Dove c'erano dei scatoloni (scarti d'azienda) ora c'è cenere!
Abbiamo chiamato il 115 (ci hanno messo 20 minuti per arrivare, complimenti!!! intanto si sono bruciati rami e stava per prendere fuoco un lampione!!!) e hanno subito spento l'incendio che stava per proseguire nel giardino antistante! Notifico che nelle vicinanze c'era una pompa d'emergenza, dove l'acqua nemmeno usciva...
Siamo rimasti lì per più di un ora (verbale della polizia ecc.)...cmq nessuno ha visto niente...per il resto, era solo qualche ragazzino che si è divertito a buttare una cicca ancora accesa tra gli scatoloni, almeno così la penso io!
Data la mia curiosità, ho fatto un giro nelle vicinanze, e nel parcheggio (ormai abbandonato) che si trova proseguendo per la strada della FIRAS ho trovato un cumulo di cenere e alcuni pezzi di legno bruciati! Era ovvio che questo piccolo incendio si è manifestato poche ore prima...per conferma ho toccato (con prudenza!!!) un pezzo di ferro trovato sotto alle macerie! Era ancora caldo!!!
E' da sospettare quindi che una banda di ragazzini ha provato un piccolo incendio nel parcheggio, dopo di che per rendere omaggio al nostro evento (l'ultima serata è domani) l'hanno fatta grossa e hanno provocato un incendio di dimensioni extra rispetto al loro!
Sempre girando per quelle parti, ho intravisto una telecamera in parte all'AQUADESIGN (nel parcheggio dove c'è questo cumulo di cenere) che potrebbe essere puntata al cumulo stesso! Ora non so se è possibile analizzare quel video, cosa fare ecc.
Fatto sta che queste informazioni non sono confermate, sono solo supposizioni che dalle mie esperienze (ci giro tanto la sera da quelle parti) mi portano a pensare ad una roba del genere!
Questa cosa non è accettabile...se a San Donà di Piave succedono queste cose (e mi vergogno pure io), siamo veramente messi male!
Ora vi saluto, la mia serata finisce qui, con le buone e con le cattive...notte :roll:
W LA FIGLIA DI BURAN :hello2:

Royal Moore

« Risposta #1 il: 12 Luglio 2006, 08:41:58 »
Complimenti per le tue doti indagatorie, sembreresti un poliziotto in pensione ma hai fatto presente tutto questo alle forze dell'ordine ? O è che per queste "sciocchezzuole" non si spostano nemmeno ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

roratonet

• *
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2006, 13:12:48 »
Citazione da: "G.O."
Complimenti per le tue doti indagatorie, sembreresti un poliziotto in pensione ma hai fatto presente tutto questo alle forze dell'ordine ? O è che per queste "sciocchezzuole" non si spostano nemmeno ?

Non posso andare alle forze dell'ordine e dire che secondo me sono stati dei ragazzini che vengono dal parcheggio lì in fondo ecc. Se non ho visto niente, non posso dire niente :cry:

Royal Moore

« Risposta #3 il: 13 Luglio 2006, 12:14:36 »
Non devi mica dire chi è stato, devi solo far presente le considerazioni che hai esposto qui e che mi sembrano perspicaci. Poi saranno loro a farne ciò che meglio credono.

roratonet

• *
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2006, 13:08:59 »
Non devi mica dire chi è stato, devi solo far presente le considerazioni che hai esposto qui e che mi sembrano perspicaci. Poi saranno loro a farne ciò che meglio credono.

Dove e come posso farlo? Posso denunciare la presenza di una telecamera? magari potrebbe essere utile... :lol:

Royal Moore

« Risposta #5 il: 13 Luglio 2006, 15:24:31 »
E che caspita, magari loro neanche sanno che c'è una telecamera in loco.
Comunque non sei mica obbligato, dicevo perchè mi sembravi particolarmente interessato alla cosa, vedi un po tu che fare.

roratonet

• *
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2006, 17:06:30 »
E che caspita, magari loro neanche sanno che c'è una telecamera in loco.
Comunque non sei mica obbligato, dicevo perchè mi sembravi particolarmente interessato alla cosa, vedi un po tu che fare.

Guarda...a me da particolare fastidio che dopo un evento prende fuoco un deposito di scatoloni...se poi all'opera sono stati dei ragazzini, io 17 enne dovrei vergognarmi per quello che fanno i giovani a queste età...mah, vabbeh...tanto non era grave :roll: