Autore Topic: Sono cieco?  (Letto 1153 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Sono cieco?
« il: 26 Ottobre 2004, 18:11:15 »
Sono cieco io o anche voi non vedete modifiche di nessun tipo sul sito del comune?

Ma a chi credono di darla a bere?

Gentili utenti, diffondete questo sito (che probabilmente avrà un ampliamento in un prossimo futuro): è il luogo migliore per discutere sulla città!

Royal Moore

Sono cieco?
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2004, 20:53:53 »
Condivido totalmente !!
Per la diffusione però dobbiamo trovare altre forme più efficaci, quella tua sul  Gazzettino è stata ottima e forse si potrebbe tentare anche con La Nuova tra qualche tempo ma quell'idea iniziale del volantinaggio è rimasta sul tavolo. Che ne dici di riprenderla in considerazione ?  In fin dei conti basterebbe distribuirne un po nei bar, in biblioteca, piscine e quant'altro e avrebbe il vantaggio di far prendere nota facilmente dell'indirizzo.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Sono cieco?
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2004, 00:20:42 »
Eh, mi sa che ci tocca... Solo devo trovare il modo di fare le copie a costo zero...  8)

beaver

Sono cieco?
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2004, 18:23:32 »
Pensavo ... ok al volantinaggio, ma per una cosa quick and dirty, non e' meglio fare del mailing? Non intendo spamming ma semplicemente, come sto facendo io, mandare una mail agli amici e ai conoscenti della zona e dirgli di iscriversi e spargere la voce. Io lo sto facendo, spero che chi ho invitato si stia iscrivendo ... senno' li bacchetto.

poi, OT, per O.G. che mi chiedeva che ci faccio a Boston: sono un dottorando a venezia, e sono stato invitato al MIT per sei mesi a lavorare.
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

acciuga

• *
Sono cieco?
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2004, 13:50:58 »
Caro Stanza,probabilmente siamo diventati tutti ciechi...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Sono cieco?
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2004, 16:40:03 »
Credete veramente che siano in pochi a conoscere questo forum? Io non ne sarei tanto convinto, non penso che qualcuno anche lassù rinunci a venire a dare qualche sbirciatina ogni tanto. Se la gente che si iscrive non è tantissima è perchè viviamo in una Società amorfa fatta di tanta gente che si limita a sopravivere, anzichè a vivere. Il muovere il cervello comporta fatica, l'italietta di oggi è quella che dovrebbe accontentarsi di sentirsi dire che tutto va bene e che anzi non potrebbe andare meglio, come in un immenso Truman Show....peccato che oramai alla gente i conti cominciano a non tornare, alla pari di tutti quegli albanesi che sono venuti in Italia seguendo un sogno visto alla tv anche gli italiani faticano ora a ritrovarsi in questa Italia nazionaltelevisiva. Il tanto conclamato bel vivere italiano si trova ogni giorno di più a dover fare i conti con gli imprevisti del vivere. Non sò se il volantinaggio potrebbe far breccia in quanto è vero che internet è in continua espansione ma l'ignoranza in questo campo è ancora tanta ed il target cui dovrebbe essere rivolto un forum non so se leggerebbe mai un volantino. Funziona di più l'invio di mail, quando vi è un argomento particolare che può interessare qualcuno lanciategli la palla foss'anche la signora sindaco, non darà una risposta?, state certi che comunque verrà a leggere ciò che si scrive. Quanto alla stampa, sono a sempre a caccia di notizie e il forum lo bazzicano da un pò.
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Hobbit

Sono cieco?
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2004, 16:52:50 »
Ho visto che il mio messaggio era il numero 13, quindi meglio passare subito a piè pari al quattrodicesimo, per la serie non ci credo però....
Io ho inserito un topic riguardo alla nuova colorazione delle strisce pedonali, ebbene ho inviato il link della discussione all'Ufficio Viabilità del Comune, vediamo se riescono a dare una risposta convincente. Il cerino è in mano loro ora.....

• Visitatore
Sono cieco?
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2004, 18:38:13 »
Scusa Hobbit,
io non credo che gli intelligenti siano solo quelli che frequentano il forum e tutti gli altri siano dei poveri limitati come dici tu, ci mancherebbe altro e non esiste solo il forum su questa terra per fortuna.
Ma tu c'eri nel vecchio forum poi censurato ?
Mi pare che il livello raggiunto allora, in termini numerici di frequentazione ma anche di spessore degli interventi, fosse del tutto rispettabile e lo si era raggiunto un po alla volta grazie alla varietà dei temi affrontati ma anche grazie a interventi molto validi di personaggi come micheleM, cinoricci e altri che ora mi sfuggono.
In realtà io vedo che il forum sta crescendo e una buona mano la sta dando il Gazzettino in questo senso, mancano ancora le voci autorevoli ma siamo sicuri che verranno anche quelle.
Per quanto riguarda l'Ufficio Viabilità del Comune credo che pecchi un po d'ingenuità.

Royal Moore

Sono cieco?
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2004, 18:43:01 »
Il visitatore sopra corrisponde a me medesimo, G.O.

Hobbit

Sono cieco?
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2004, 20:48:03 »
Il Mondo è per i puri di spirito, non bisogna accontentarsi di sopravivere e sperare che che il futuro sia migliore, bisogna pretendere che migliori. Forse non daranno alcuna risposta, forse....io non ne sarei tanto sicuro, illusione, sogno? Se non si è capaci di sognare allora è una vita da Incubo.

• Visitatore
Sono cieco?
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2004, 15:52:18 »
dal Gazzettino di oggi:

Venerdì, 29 Ottobre 2004

TROPPI INTERVENTI ANONIMI. DECISA LA DISATTIVAZIONE DEFINITIVA  Chiuso il "forum" sul sito del Comune

San Donà
Interventi anonimi, il forum così non piace e non riaprirà. Altro che motivi di carattere tecnico, insomma di "ristrutturazione", com'era stato detto qualche giorno fa in una nota del Comune: quello che avrebbe determinato la chiusura del forum del sito della città, risalente ancora allo scorso giugno, ha una sola motivazione riconducibile a un nome "nick name". Questo termine tecnico indica la possibilità, per le persone che prendono parte a una discussione virtuale (accade per qualsiasi sito e forum), di non esporsi in prima persona, ma di agire attraverso una soprannome, un nomignolo, un neologismo, un nome di fantasia, insomma di un "nick name". Anonimato che evidentemente non piace all'amministrazione comunale, che ha deciso di chiudere il forum. Lo ha detto il sindaco, Francesca Zaccariotto. "Chi non ha il coraggio di presentarsi è un codardo. E' necessario dare la maggiore trasparenza possibile. Com'è possibile rispondere a chi non si firma? A queste condizioni il forum non sarà ripristinato".

La chiusura già non era stata digerita da alcuni cittadini, che scelsero di aprirne un altro (www.piave.info/forum); fin da subito non credettero alla storia della manutenzione del sito del Comune. "È fasulla - dissero - il forum è stato chiuso perché per l'attuale giunta era un posto scomodo: i cittadini potevano pensare! Forse le discussioni non erano congeniali alla linea politica del sindaco e dei suoi assessori".

F.Cib.

Royal Moore

Sono cieco?
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2004, 17:04:23 »
Be, cosa c'è ?
Non mi direte che siete sorpresi della risposta del sindaco ?
Io sono sempre più convinto che il sindaco aveva in testa sin dal primo giorno del suo mandato una soluzione del genere, ha tergiversato per qualche tempo sin che non le è capitata l'occasione propizia e poi zac, piazza pulita.
I nick name, l'anonimato, la codardia sono tutte cavolate, la realtà è che il nostro sindaco non sa rapportarsi in alcun modo con le critiche ma quel che è peggio è che non sa assolutamente cosa sia la libertà di espressione.
Parlare di sopressione della libertà di espressione non è assolutamente esagerato in questo caso e quanto successo è allarmante proprio perchè mette in luce un certo modo di intendere il far politica della nostra Zaccariotto e probabilmente della compagine che la sostiene.
Se si adopera la legge del taglione in situazioni del genere come si può pensare che non lo si faccia in occasioni ben più critiche e importanti ?
Il dubbio è ben leggittimo mi pare.
Pensiamo, per esempio, al caso del Premio Lisa Davanzo, anche li il comportamento dell'amministrazione è stato quanto meno discutibile e anche li si è ritenuto di non dover dare spiegazione alcuna, capite che se c'è una cosa che non manca in municipio oggi è l'arroganza del potere ?

Royal Moore

Sono cieco?
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2004, 17:11:47 »
A proposito, dimenticavo,
quanto a codardia credo non possa darci lezioni, signor Sindaco, visto che non ha mai avuto il coraggio di intervenire al forum neanche nelle discussioni più civili.

Hobbit

Sono cieco?
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2004, 18:25:05 »
La questione dell'anonimato è puramente un fattore formale. La verità è che la signora Zaccariotto avrebbe dovuto riproporre il Forum nella versione riveduta e corretta che ella avrebbe ritenuto più idonea, per dire registrazione con tanto di foto, codice genetico, impronte digitali, esame psicoattitudinale o quant'altro.....invece lei si è limitata ad effettuare un semplicissimo zac!!! Un taglio netto al diritto di parola.....Purtroppo per lei evidentemente non si è resa conto che quando si entra in politica si è esposti comunque ai venti contrari specie per gli amministratori locali. Non è girando la testa dall'altra parte che si evitano, difatti chiuso un forum se ne è aperto subito un altro. I venti contrari non si evitano, si cerca di cavalcarli perchè se ci si adagia a seguire unicamente i venti favorevoli questi ti portano prima o poi dritto contro gli scogli.

acciuga

• *
Sono cieco?
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2004, 23:53:45 »
Ragazzi, per fortuna quando hanno chiuso il forum vecchio non ci siamo scoraggiati e grazie a Stanza ed altri (non mi ricordo tutti i nick) abbiamo un altro luogo di discussione e di libertà di pensiero...
Cmq mi sembra una benemerita cacchiata quella che i messaggi erano anonimi perchè ci "nascondevamo" dietro ad un nickname!
Allora dal prossimo forum in poi mettiamo anche il codice fiscale.....facciamo contenta la sindachessa! :P