Autore Topic: Caos stradale e stupidità  (Letto 2705 volte)

merovingio

Caos stradale e stupidità
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2006, 18:40:55 »
io non posso discutere su come la società autostrade gestisca economicamente i pedaggi perchè non sono competente in materia però....

non ho mai affermato che l'autostrada è o fosse stato in passato un lusso. E' anzi sempre stata un servizio. Se c'erano negli anni sessanta non era certo per favorire i ricchi di allora che si son fatte le autostrade ma proprio per come dici tu e anch'io per necessità di raggiungere un luogo più in fretta rispetto l'uso di una strada tradizionale.

il traffico è aumentato e sono aumentate in generale anche le corsie. Non basta? sono d'accordo ed una delle possibilità di velocizzare e/o evitare le code che guarda caso raggiungono i km assurdi proprio ai caselli, è a mio modestissimo avviso (in quanto utilizzatore assiduo delle stesse), velocizzare il sistema di pagamento.

12 euro sono troppi? io vi do la mia testimonianza dicendovi che pagherei anche se fossero 24 € ma non è per i soldi (che tanto non sono ricco) ma è per il vantaggio che ho.

Se fossi stato uno di quei sventurati che sabato scorso si fosse ciucciato i km di coda per poi vedermi pure regalare un fresby (ma come si scrive??) non avrei imprecato contro mr autostrade ma contro me stesso e forse pure a sotto voce pensando che quello dietro di me munito di telepass stava imprecando contro quelli che devono ancora pagare in contanti...

"aspetti che vedo se ciò da qualche parte 23 centesimi che mancano...cara potresti guardare nel cruscotto???"

Royal Moore

« Risposta #16 il: 23 Agosto 2006, 19:15:16 »
Citazione da: "fudonauta"
12 euro sono troppi? io vi do la mia testimonianza dicendovi che pagherei anche se fossero 24 € ma non è per i soldi (che tanto non sono ricco) ma è per il vantaggio che ho.

Ma non capisci che è proprio su questo che quei signori fanno leva per spillarti la pecunia ?
Ma pensaci, chi glielo fa fare di darti il telepass "a gratis" (e potrebbero ben farlo dal punto di vista economico) quando basta rendere insopportabili le code per far si che l'utente apra addirittura con sollievo il portafogli pur di sfuggire alla cajenna del blocco stradale ?  
Io sono un po malizioso e mi chiedo come mai non facciano una cosa che vista la situazione del traffico sembrerebbe logico fare e a maggior ragione perchè non ha costi rilevanti per l'azienda.
Un motivo ci dovrà pure essere.......... #-o
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

merovingio

« Risposta #17 il: 23 Agosto 2006, 19:24:51 »
ma io posso pure essere (anzi lo sono cacchio) con te ma la risposta che mi dai non può essere:

"allora sai che ti dico cara autostrade. Io me ne sto in coda e non prendo il telepass anzi accetto il kit di soccorso"

perchè così ci rimetti comunque tu e non la società autostrade.

Se ti abboni ad una rivista ti costa meno perchè non passi dall'edicola però paghi la spedizione postale (che è compresa nella quota di abbonamento)...

la rivista è l'autostrada, l'edicola la statale, l'abbonamento è il pedaggio e la spesa postale è il canone telepass. Il vantaggio è di avere ciò che ti serve più comodamente. La rivista a casa e la velocità di pagamento per raggiungere il posto dove devi andare...in autostrada...

azz devo ricordarmi di pagare il rinnovo della mia rivista di astronomia preferita...

vado a casa va...strada comunale...spero di non far coda!! :wink:  :wink:

a21

• *
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2006, 16:44:39 »
le autostrade italiane
come le enel eni telecom ecc..
s'ingrassano a doppia velocità
ma sempre a spese nostre

i loro bravi manager
(chi può averli nominati?)
ottengono i risultati per sé
(ragionevoli stock options)
e per i grandi azionisti
(indovinate chi sono?)

queste fanno utili enormi
ma continuano a peggiorare
servizi, e alzare tariffe

possibile slogan autostradale:
se ci impieghi un tempo doppio
significa aver pagato la metà

stipendiare il telepass è una
delle cose veramente assurde

io credo sia giusto che
continuino a bastonare chi
come fudonauta pagherebbe
volentieri anche il doppio

com'è illogico che le autovie
per fornire informazioni
attivino un numero verde,
salvo poi considerarlo
un eccesso di onestà
e trasformarlo in un 89
da n'eurommezzo al minuto

assistetti ad una bella scena
l'anno scorso vicino verona:
venti chilometri di tre corsie
ferme (lavori) verso venezia
e dalla'ltra parte verso milano
la polizia con l'autovelox

morale..
innanzitutto li paghi (tasse)
e paghi in più se vai forte
quando sei fermo non guadagni
e nessuno paga se stai fermo
eppure li paghi sempre di più

a21

ilviaggiatore

« Risposta #19 il: 26 Agosto 2006, 23:24:53 »
Sulla Nuova di oggi c'era un articolo in cui si spiegava che c'è chi vuol far causa a Comune Autovie Venete ecc....per tutti i disagi che ogni volta il Sandonatese deve sopportare quando chiudono l'autostrada. Con la provocatoria proposta di far pagare un pedaggio per passare comunque da San Donà...
...bastasse l'obolo per ovviare ai disagi....