Autore Topic: elogio ai vigili  (Letto 3765 volte)

a21

• *
elogio ai vigili
« il: 11 Agosto 2006, 11:11:18 »
credo il quattro agosto,
nel giorno di chiusura dell’a4
per incidente

stavo tornando da padova
e comunque costretto a passare
per il centro di mestre

(tipo un’ora esatta
tra la rotonda di marghera
e la stazione del treno)

in quel giorno di
strade del tutto ingorgate

ho visto sulla strada
solo i vigili di san donà,
sul ponte e in centro,
addirittura fino alla bell’ora
delle undici di sera

complimenti davvero

a21

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
elogio ai vigili
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2006, 16:20:19 »
scusa, ma perchè mandi a capo a random?
mica sono poesie i tuoi post....  :lol:

picodepaperis

elogio ai vigili
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2006, 16:46:49 »
Citazione da: "Stanza237"
scusa, ma perchè mandi a capo a random?
mica sono poesie i tuoi post....  :lol:

e io che sono stato mezz'ora lì a leggere tentando di decifrare la metrica...  :D

micheleM

elogio ai vigili
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2006, 17:41:03 »
Che vo' di' a capo a random?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
elogio ai vigili
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2006, 17:42:43 »
a capo casualmente, scusa, deformazione "professionale"

micheleM

elogio ai vigili
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2006, 17:44:24 »
No, quello l'avevo capito bene (masticuccio l'inglese 8) ), ma vuoi dire che c'è un comando di scrittura per questo o semplicemente che a21 va a capo a ca##o di cane qundo gli pare di suo?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
elogio ai vigili
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2006, 17:45:04 »
la seconda...  :lol:

micheleM

elogio ai vigili
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2006, 17:49:19 »
Beh, ma che ne sai...magari è un poeta davvero 8)

ilviaggiatore

elogio ai vigili
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2006, 20:53:59 »
è un nuovo tipo di poesia....ermetica  8)  andiamo, le nuove tendenze della letteratura  :!:

a21

• *
elogio ai vigili
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2006, 21:42:50 »
accidenti,
tutti avete guardato ma
nessuno ha letto..

a21

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
elogio ai vigili
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2006, 22:52:04 »
è che questa forma di scrittura disturba molto l'attenzione... se fosse usata la punteggiatura giusta, gli a capo con ordine, magari staremo più attenti al contenuto che alla forma... :roll:

sbrisa

elogio ai vigili
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2006, 13:37:48 »
Citazione da: "Stanza237"
è che questa forma di scrittura disturba molto l'attenzione... se fosse usata la punteggiatura giusta, gli a capo con ordine, magari staremo più attenti al contenuto che alla forma... :roll:

Assolutamente d'accordo!  :smt023   Questo modo di scrivere piuttosto casuale mi infastidisce a priori, anche se magari cela qualcosa di interessante!!
Un alto e un basso fa un gaivo!

a21

• *
elogio ai vigili
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2006, 14:14:06 »
di dieci repliche..
nessuna è ragionevole,
pertinente, adatta

guarda caso,
il 3/11/2004 alle 20:29
in un argomento diverso
ebbi a circostanziare:

(...) la nostra terra va apprezzata per la sua rozzezza e la mancanza di istruzione, la villania dei suoi abitanti (...) le librerie di san donà fanno letteralmente cag###, perché perfettamente in linea con le aspettative dei concittadini (...)

ora, questo thread
conferma la buona fede
dei tempi non sospetti

ammirandovi da qui non
si può che essere daccordo
con la chiusura del forum
ufficiale del comune

a21

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
elogio ai vigili
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2006, 14:30:18 »
Allora, qua cominci a essere pesante.

1) C'era già un thread sul traffico di quel giorno, quindi potevi rispondere li senza aprire un nuovo thread. Questo potrei chiuderlo, secondo le regole del forum.

2) Il tuo modo particolare di scrivere, mandando a capo senza un'apparente logica, distrurba MOLTO la lettura, e ciò che più ne risulta è che il lettore si ferma più a capire cosa vuoi rappresentare con questa "metrica" che il contenuto del tuo testo. Non credo che questo c'entri molto con l'ignoranza o la rozzezza dei lettori, semmai ignorante ti dimostri tu, che non rispetti le normali regole dello scrivere.

3) Non vedo assolutamente nessun nesso con la chiusura del forum comunale, visto che la sindaca l'ha chiuso perchè le dava fastidio che avessimo un nickname, piuttosto che nome e cognome come firma ai nostri interventi.

4) se proprio vuoi una risposta al tuo thread, da parte mia dico che è compito dei vigili fare queste cose, e quindi è giusto e ovvio che siano stati la fino alle 11, è il loro dovere in quanto garanti della sicurezza e della viabilità cittadina. Quindi un elogio secondo me non ci sta per niente. E come se elogiassimo il panettiere che si sveglia alle 3 per farci il pane... E' il suo lavoro, possiamo dirgli grazie quando ci da il resto, ma non per questo merita un elogio.

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
elogio ai vigili
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2006, 15:00:55 »
Evidentemente tutti stanno soffrendo di meteopatia, fortuna che oggi è uscito il sole. Non capisco perchè arrabbiarsi tanto per come uno scrive, a parte il maiuscolo che fa male a pupille ed orecchie non mi sembra che quell'andar a capo dia noia. Vi è sempre libertà di rispondere come no. Quanto all'argomento, penso che i vigili sandonatesi siano i primi ad averne piene le palle del traffico cittadino sempre innesorabilmente bloccato in un unico serpentone. Però come si suol dire una rondine non fa primavera e se è vero che in quella occasione c'erano in molte altre hanno latitato. Speriamo che il presenzialismo continui in quanto quello dovrebbe essere l'impegno primo del vigile: aiutare il cittadino automobilista. Spesso invece è utilizzato per far cassa, blocchetto delle multe in mano e forse sarà per questo che un elogio è un'onoreficenza ritenuta dai più esagerata.....forse avresti dovuto fermarti, andare a prendergli uno spritz ed offrirglielo, ma penso ti avrebbero multato come pedone in stato di ebrezza anche se ti avrebbero comunque concesso le attenuanti per incapacità d'intendere e volere  :wink:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/