Autore Topic: autovelox jesolo sindaco  (Letto 793 volte)

a21

• *
autovelox jesolo sindaco
« il: 11 Agosto 2006, 12:26:09 »
schiettamente,
i vigili di jesolo si sono sempre
brillantemente distinti
per rozzezza e insolenza

il culmine
fu raggiunto, mirabile esempio,
da quello che fuori orario servizio
metteva l’autovelox fronte casa sua,
mentre andava a zappare l’orto
(sua dote naturale)

io vado
in spiaggia vicino al palm beach

e noto che nelle vie
rialto e dei dogi,a senso unico,
una fila di auto ma anche due
potrebbero parcheggiare
senza recare nessun disturbo

invece c’è divieto
addirittura con rimozione
solo per produrre
salate contravvenzioni

ora che il sindaco sostenga
‘Non ci interessa fare cassa ma
piuttosto informare tutti
per una giusta prevenzione’
fa sorridere dal disgusto…

a21

--------
dal Gazzettino di Giovedì, 13 Luglio 2006

JESOLO Il sindaco ha deciso di rendere note le postazioni dove verranno rilevate le possibili infrazioni  

Stop all'autovelox "selvaggio"  
«Non ci interessa fare cassa ma piuttosto informare tutti per una giusta prevenzione»

Jesolo
Jesolo chiude l'era degli autovelox a trabocchetto e dei vigili con il telelaser magari semi nascosti dietro a un albero e pubblica l'elenco delle vie (nella tabella a destra) dove avvengono i controlli elettronici.

La decisione è del sindaco Francesco Calzavara, che da un po' di tempo stava pensando a questo tipo di iniziativa che ha concretizzato da ieri. "A noi non interessa fare cassa - spiega - ma l'obiettivo è di fare informazione e soprattutto prevenzione; per questo l'amministrazione comunale ha deciso di segnalare le postazioni degli autovelox sul territorio".

Il lungo elenco è composto di trentanove postazioni, variamente distribuite tra il Lido e il Paese; naturalmente non vengono indicati i giorni di uscita per i controlli, ma almeno in questo modo gli automobilisti sanno come regolarsi, a loro rischio e peicolo.

"L'alta velocità - continua il primo cittadino - è la prima causa di incidenti stradali, per la propria ed altrui sicurezza, con la pubblicazione di questa tabella, si invitano vivamente gli utenti della strada a rispettare i limiti di velocità stabiliti dal codice stradale e ciò in qualunque situazione indipendentemente dalla presenza o meno degli autovelox ". Ieri l'elenco è stata data ai giornalisti, mentre nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito (www.jesolo .it) e sul giornale ufficiali del Comune.

Fabrizio Cibin

reginald dwight

autovelox jesolo sindaco
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2006, 14:36:20 »
credo che alta velocità e guida in stato di ebbrezza vadano combattuti in tutti i modi. quindi penso sia stupido dire dove sono gli autovelox (altrimenti dove l'autovelox so che non c'è posso infrangere il limite???)

altro discorso riguarda i divieti di sosta che in una località balneare dovrebbero essere ridotti al minimo indispensabile per non rompere le palle a chi viene a portarci ricchezza
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
autovelox jesolo sindaco
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2006, 15:45:39 »
Quella è solo l'ennesima e vuota operazione d'immagine della giunta jesolana. Sfido chiunque a ricordarsi di quella lunga lista almeno tre di quelle localizzazioni. Non è un articoletto sul giornale che fa informazione per i cittadini. Quanto ai vigili jesolani è noto ormai a tutti che sono la maggiore entrata dell'economia jesolana, sono una tassa imposta al turista bella e buona. Il 90% delle strutture alberghiere jesolane hanno parcheggi totalmente insufficenti per la loro stessa clientela, non è con la rimozione selvaggia che si offre una soluzione al turista nè con la trasformazione della maggior parte dei parcheggi a pagamento. Ma è una nota specialità degli amministratori jesolani quella di far cassa, vuoi con una cementificazione da brividi come nella bassa stategia turistica. Intanto le manifestazioni a uso del turista sono ridotte all'osso, i locali del divertimento che fino a qualche anno fa erano il fiore all'occhiello della seconda spiaggia italiana sono ai minimi storici e la gente nonostante le statistiche roboanti in quest'agosto italiano ha scelto altri lidi. Del resto Jesolo ha cambiato target turistico da qualche anno a questa parte e il by night si è trasformato in by lett
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

denver

autovelox jesolo sindaco
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2006, 16:12:57 »
Citazione da: "Hobbit"
Intanto le manifestazioni a uso del turista sono ridotte all'osso, i locali del divertimento che fino a qualche anno fa erano il fiore all'occhiello della seconda spiaggia italiana sono ai minimi storici e la gente nonostante le statistiche roboanti in quest'agosto italiano ha scelto altri lidi. Del resto Jesolo ha cambiato target turistico da qualche anno a questa parte e il by night si è trasformato in by lett

Pienamente d' accordo non sono riusciuti a capire che le discoteche hanno piu' o meno fatto la loro ora e a parte qualche piccola eccezzione non hanno trovato nessun'altra fonte di svago per turisti e soprattutto per i giovani!
Con il proggetto x-site sembra comunque che qualcosa stia cambiando
a posta che si alza la pressione che sale, chi stava bluffando ha preferito mollare

Dallas

autovelox jesolo sindaco
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2006, 17:38:44 »
x-site è quello di mettere tutte le disco attaccate?
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

denver

autovelox jesolo sindaco
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2006, 17:55:11 »
nn solo discoteche ma anche un'arena per i concerti dal vivo,bowling,multi sala e quant'altro...una "città del divertimento",l'unica nota a mio avviso stonata è che si parla pure di un'interessamento di Briatore per aprire un altro Bilionaire
a posta che si alza la pressione che sale, chi stava bluffando ha preferito mollare

ilviaggiatore

autovelox jesolo sindaco
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2006, 20:50:17 »
Ussignur manchea anca Briatore!!!

Comunque la lista di tutti i posti dove vengono piazzati gli autovelox includono praticamente la totalità di tutte le strade di passaggio, punti obbligati dove passare...quindi cmq è un messaggio per dire "state all'erta".
Che poi la polizia municipale jesolana serva a far cassa è indubbio, visto la rapidità con cui vengono a rimuovere i mezzi in sosta vietata (l'altra sera ci è mancato poco che li chiamassi pure io..).

Io la stessa lista la farei anche per San Donà, ad esempio l'altro giorno erano piazzati a tradimento lungo la nuova arteria Centro Piave - Grassaga, nascosti dal manufatto del sottopasso, lì dove il limite è 50 (sfido chiunque ad andare a 50 in quel tratto..).
Almeno il comune di Jesolo ha limiti ben più comprensibili, ed è evidente in via Pio x°, la strada che dal Botteghino va verso Passarella e Ca' Pirami:
comune di San Donà, 50; comune di Jesolo, 70...

a21

• *
autovelox jesolo sindaco
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2006, 22:18:32 »
Citazione da: reginald dwight
credo che alta velocità e guida in stato di ebbrezza vadano combattuti in tutti i modi.  

chi ha appreso la
logica modale ti legge così:

per me è legittimo
anche uccidere -tutti i modi-

- chi in macchina va forte,
per legge il cinque percento
sopra il limite indicato

- e pure chi guida ubriaco,
per legge una birra media
durante pasto e un amaro  

Citazione da: reginald dwight
quindi penso sia stupido dire dove sono gli autovelox (altrimenti dove l'autovelox so che non c'è posso infrangere il limite???)

tuttavia sono daccordo
sul fatto che sia stupido dire
dove sono gli autovelox
.)

a21

elmilla

• **
    • http://www.acmilan.com
autovelox jesolo sindaco
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2006, 23:31:30 »
secondo me è fantastico vivere in stato d'ebrezza...tanto ora c'è l'indulto... :smt067

reginald dwight

autovelox jesolo sindaco
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2006, 15:24:11 »
x a21: non scherziamo. logico che "tutti i modi" si intende solo modi legittimi e non sproporzionati. sono contrario alla pena di morte anche per gli assassini figurarsi per uno che va a 92 km/h su una strada comunale...

ritengo coerente (nella sua stupidità) uno stato che ti mette in galere per un po di canne e ti toglie la patente per 2 birre.
e cmq forse vi sentite superuomini ma anche 2 birre rallentano i riflessi.
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34