Vi trascrivo un divertentissimo articolo di Cagnassi:
MAZZON: “SEQUESTRATE I PAPIRI OSCENI”
SAN DONÀ. Annunci di laurea, i cosiddetti “papiri”, osceni: nuova crociata del consigliere comunale Ennio Mazzon. L’ultimo “papiro di laurea” incriminato è stato affisso addirittura di fronte al centro culturale Leonardo Da Vinci in piazza Indipendenza. Una giovane laureata, nuda, a cavallo di qualcosa che di solito non si vede nei manifesti pubblicitari. A margine, le solite storie un pò spinte che fanno da contorno alla biografia della neolaureata. Goliardia oppure oscenità gratuite? Il dibattito è nuovamente aperto in città, ma intanto Mazzon chiede l’intervento dei vigili. “Ma stiamo scherzando?-si chiede visibilmente arrabbiato-mi hanno fermato dei nonni che non sapevano cosa rispondere alle domande dei nipotini. Quel cartellone poi è stato affisso tra il centro culturale Leonardo Da Vinci ed il caffè letterario. Una bella visione davvero. Non possiamo andare avanti così e dobbiamo porre un freno a tutta questa volgarità dilagante. Ho chiesto l’intervento dei vigili urbani perchè tolgano questi cartelloni al più presto in quanto osceni e quindi contrari alla legge. Spero siano sequestrati entro breve tempo per tutti gli accertamenti del caso”. Non è la prima volta che Mazzon si cimenta in simili battaglie, diciamo di costume locale. Già alcuni anni fa aveva denunciato papiri di laurea osceni in pubblica piazza. Il risultato fu che effettivamente i vignettisti si diedero una calmata, almeno per qualche tempo. Ma adesso il vigore creativo di questi disegnatori, che spesso seguono le indicazioni e i suggerimenti degli amici dei neolaureati, è di nuovo esploso senza freni. E si è tornati ai papiri di sempre, tra organi genitali enormi, atti sessuali in evidenza. “cosa rispondiamo ai bambini che ci chiedono cosa sia questo o cosa sia quella?-continua Mazzon-non è un bel vedere. Io credo si possa ridere e scherzare anche diversamente da come stà accadendo e in pieno centro città. Ce lo aspettiamo davvero, oltretutto da giovani che si sono appena laureati e dovrebbero aver maturato un certo senso civico e un pò di autocontrollo”.
A parte aver riso tantissimo mentre lo leggevo, mi chiedevo "Ma Mazzon non ha nulla di serio di cui occuparsi?", deve farsi pubblicità con queste ridicole crociate anzichè affrontare temi più seri?