Autore Topic: "papiri osceni"  (Letto 2325 volte)

sbrisa

"papiri osceni"
« il: 15 Ottobre 2006, 22:57:08 »
Vi trascrivo un divertentissimo articolo di Cagnassi:

MAZZON: “SEQUESTRATE I PAPIRI OSCENI”

SAN DONÀ. Annunci di laurea, i cosiddetti “papiri”, osceni: nuova crociata del consigliere comunale Ennio Mazzon. L’ultimo “papiro di laurea” incriminato è stato affisso addirittura di fronte al centro culturale Leonardo Da Vinci in piazza Indipendenza. Una giovane laureata, nuda, a cavallo di qualcosa che di solito non si vede nei manifesti pubblicitari. A margine, le solite storie un pò spinte che fanno da contorno alla biografia della neolaureata. Goliardia oppure oscenità gratuite? Il dibattito è nuovamente aperto in città, ma intanto Mazzon chiede l’intervento dei vigili. “Ma stiamo scherzando?-si chiede visibilmente arrabbiato-mi hanno fermato dei nonni che non sapevano cosa rispondere alle domande dei nipotini. Quel cartellone poi è stato affisso tra il centro culturale Leonardo Da Vinci ed il caffè letterario. Una bella visione davvero. Non possiamo andare avanti così e dobbiamo porre un freno a tutta questa volgarità dilagante. Ho chiesto l’intervento dei vigili urbani perchè tolgano questi cartelloni al più presto in quanto osceni e quindi contrari alla legge. Spero siano sequestrati entro breve tempo per tutti gli accertamenti del caso”. Non è la prima volta che Mazzon si cimenta in simili battaglie, diciamo di costume locale. Già alcuni anni fa aveva denunciato papiri di laurea osceni in pubblica piazza. Il risultato fu che effettivamente i vignettisti si diedero una calmata, almeno per qualche tempo. Ma adesso il vigore creativo di questi disegnatori, che spesso seguono le indicazioni e i suggerimenti degli amici dei neolaureati, è di nuovo esploso senza freni. E si è tornati ai papiri di sempre, tra organi genitali enormi, atti sessuali in evidenza. “cosa rispondiamo ai bambini che ci chiedono cosa sia questo o cosa sia quella?-continua Mazzon-non è un bel vedere. Io credo si possa ridere e scherzare anche diversamente da come stà accadendo e in pieno centro città. Ce lo aspettiamo davvero, oltretutto da giovani che si sono appena laureati e dovrebbero aver maturato un certo senso civico e un pò di autocontrollo”.

A parte aver riso tantissimo mentre lo leggevo, mi chiedevo "Ma Mazzon non ha nulla di serio di cui occuparsi?", deve farsi pubblicità con queste ridicole crociate anzichè affrontare temi più seri????
Un alto e un basso fa un gaivo!

sbrisa

"papiri osceni"
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2006, 23:00:06 »
Dimenticavo, l'articolo è apparso su "la Nuova" di domenica 15 ottobre, pagina 42 per la precisione.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
"papiri osceni"
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2006, 23:16:47 »
e la cavallerizza eri tu? :D

Cmq le motivazioni che porta (cosa spieghiamo ai bambini) fanno più ridere dei papiri...

tergeste

"papiri osceni"
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2006, 07:01:50 »
ma dai, signori, non facciamo gli gnorri...la verità è che Mazzon è in disperata ricerca di visibilità per poter sopravvivere come politico..visto che adesso non può più attaccare la giunta, essendoci dentro, non gli resta che uscirsene con questi argomenti..si presenta come l'integerrimo morale, che poi è quello che vogliono quei quattro "anzianotti" (detto senza offesa, sia chiaro) che costituiscono il suo elettorato...

merovingio

Re: "papiri osceni"
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2006, 07:02:17 »
Citazione da: "sbrisa"

SAN DONÀ. Annunci di laurea, i cosiddetti “papiri”, osceni: nuova crociata del consigliere comunale Ennio Mazzon. L’ultimo “papiro di laurea” incriminato è stato affisso addirittura di fronte al centro culturale Leonardo Da Vinci in piazza Indipendenza. Una giovane laureata, nuda, a cavallo di qualcosa che di solito non si vede nei manifesti pubblicitari. A margine, le solite storie un pò spinte che fanno da contorno alla biografia della neolaureata. Goliardia oppure oscenità gratuite? Il dibattito è nuovamente aperto in città, ma intanto Mazzon chiede l’intervento dei vigili. “Ma stiamo scherzando?-si chiede visibilmente arrabbiato-mi hanno fermato dei nonni che non sapevano cosa rispondere alle domande dei nipotini. Quel cartellone poi è stato affisso tra il centro culturale Leonardo Da Vinci ed il caffè letterario. Una bella visione davvero. Non possiamo andare avanti così e dobbiamo porre un freno a tutta questa volgarità dilagante. Ho chiesto l’intervento dei vigili urbani perchè tolgano questi cartelloni al più presto in quanto osceni e quindi contrari alla legge. Spero siano sequestrati entro breve tempo per tutti gli accertamenti del caso”. Non è la prima volta che Mazzon si cimenta in simili battaglie, diciamo di costume locale. Già alcuni anni fa aveva denunciato papiri di laurea osceni in pubblica piazza. Il risultato fu che effettivamente i vignettisti si diedero una calmata, almeno per qualche tempo. Ma adesso il vigore creativo di questi disegnatori, che spesso seguono le indicazioni e i suggerimenti degli amici dei neolaureati, è di nuovo esploso senza freni. E si è tornati ai papiri di sempre, tra organi genitali enormi, atti sessuali in evidenza. “cosa rispondiamo ai bambini che ci chiedono cosa sia questo o cosa sia quella?-continua Mazzon-non è un bel vedere. Io credo si possa ridere e scherzare anche diversamente da come stà accadendo e in pieno centro città. Ce lo aspettiamo davvero, oltretutto da giovani che si sono appena laureati e dovrebbero aver maturato un certo senso civico e un pò di autocontrollo”.

A parte aver riso tantissimo mentre lo leggevo, mi chiedevo "Ma Mazzon non ha nulla di serio di cui occuparsi?", deve farsi pubblicità con queste ridicole crociate anzichè affrontare temi più seri????

Secondo me adesso si dovrebbe fare un bel papiro con mazzon in mezzo ed un bambino che chiede alla mamma: "come mai quel signore è così grande mamma??"

Ovviamnete si scherza...purtroppo Mazzon, l'ha già ricordato MichelM è un grande promotore di se stesso e sta male se non vede il suo nome ogni 2 giorni sulla stampa! 8)

sbrisa

"papiri osceni"
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2006, 07:41:06 »
Si, immaginavo fosse un modo di farsi pubblicità su cose inutili!

Se la cavallerizza sono io??? He he...  :wink:

supercurta

« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2006, 08:12:15 »
Citazione da: "Fudonauta"
Citazione da: "sbrisa"

Secondo me adesso si dovrebbe fare un bel papiro con mazzon in mezzo ed un bambino che chiede alla mamma: "come mai quel signore è così grande mamma??"

Ovviamnete si scherza...purtroppo Mazzon, l'ha già ricordato MichelM è un grande promotore di se stesso e sta male se non vede il suo nome ogni 2 giorni sulla stampa! 8)

beh se per promuovere se stessi si deve ricorrere a ste robe...siamo messi malino.....
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

___

« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2006, 09:52:56 »

Poco da fare, Fudo... avevo iniziato la militanza tra le fila dei tuoi più acribiosi detrattori; e mi sa che finirò a scriverti il discorso elettorale  :P

sbrisa

"papiri osceni"
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2006, 09:56:57 »
:D

___

"papiri osceni"
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2006, 10:04:23 »
Eh già...  8)

merovingio

« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2006, 10:11:13 »
Citazione da: "Don Cave"

Poco da fare, Fudo... avevo iniziato la militanza tra le fila dei tuoi più acribiosi detrattori; e mi sa che finirò a scriverti il discorso elettorale  :P

Ne sono felice :wink: ! Così non commetterò errori di battitura e/o grammaticali...:smt024

potere del forum! O di Mazzon???  :-k   :wink:

tempesta65

• **
Paipiri Osceni
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2006, 12:51:01 »
Ma se il papiro non e' osceno ... che papiro e'  :?:  :?  :lol:
'adulazione procura amici, la verita' genera odio (Terenzio)

denver

« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2006, 13:12:13 »
Citazione da: sbrisa
Quel cartellone poi è stato affisso tra il centro culturale Leonardo Da Vinci ed il caffè letterario.
Citazione

se Mazzon ci faceva sapere il suo indirizzo lo si poteva piazzare davanti a casa sua..cosi'  gli risparmiavamo la passeggiata in piazza!!
CI SCUSI ONOREVOLE!!!

D'altronde questi sono i problemi che attanagliano la nostra città! :D
a posta che si alza la pressione che sale, chi stava bluffando ha preferito mollare

sbrisa

"papiri osceni"
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2006, 13:15:21 »
Divertente anche che abbia chiamato i vigili urbani per togliere i due papiri (e non si è accorto che un pò di metri in là ce n'è un altro) visto che c'era poteva chiamare pure i pompieri!!! :D  :D  :D  8)

tempesta65

• **
Ignoranza
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2006, 13:24:56 »
Il carissimo Mazzon, e' un simpatico personaggio che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. D'altra parte non so quanti anni abbia ma vi assicuro che li ha sepolti tutti !!!!!!!!!!!!!!!! Cio' non cambia che sia un gran ignorante, nel senso buono della parola, gli manca secondo me la conoscenza che il papiro derivi da una delle tradizione della GOliardia Universiaria, che da come dice il nome ........ Non sara' una certa ignoranza derivi dal fatto di non aver mai avuto a che fare con un neo-laureato ?
'adulazione procura amici, la verita' genera odio (Terenzio)