Autore Topic: altra giornata di passione  (Letto 6100 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
altra giornata di passione
« il: 11 Dicembre 2006, 18:38:37 »
Anche oggi traffico in tilt in centro.
All'una una fila di camion unica dal ponte a calvecchia...
Ho fatto pure un video col cellulare, se riesco a convertirlo in un formato leggibile da tutti lo metto on line...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2006, 18:45:04 »
Felice di non far code  :wink: Evidentemente gli effetti della nuova politica dei negozi del centro sta dando i suoi frutti tanto che non solo i pedoni ma anche gli automobilisti posso godere dei fantasmagorici negozi che si affacciano nel corso centrale. Peccato che la coda sia troppo veloce altrimenti potrebbero essere dei potenziali clienti.  :roll:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

tergeste

Re: altra giornata di passione
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2006, 19:27:16 »
Citazione da: "Stanza237"
Anche oggi traffico in tilt in centro.
All'una una fila di camion unica dal ponte a calvecchia...
Ho fatto pure un video col cellulare, se riesco a convertirlo in un formato leggibile da tutti lo metto on line...

due tamponamenti a catena in autostrada...nel secondo, che ha coinvolto mezzi pesanti, c'è stato anche un ferito grave. Lo ha appena detto il tg di Antenna Tre..purtroppo ormai è sempre così..al minimo incidente in A4 si intasa la città..e purtroppo gli incidenti in autostrada sono sempre più frequenti perché anche il traffico è ormai insostenibile...

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2006, 19:28:05 »
si vede male, è preso con il cellulare, in macchina...
colonna sonora: depeche mode, the best of :lol:

ilviaggiatore

« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2006, 23:33:12 »
Stamattina ho perso il treno. Al che prendo la macchina (io la buona volontà ce la metto tutta, ma dalle 10 alle 12 c'è un buco di treni in direzione Venezia, altro che orari cadenzati!). Direzione A4 noventa, entrata autostrada. Traffico Bloccato direzione mestre. Bestemmie a nastro, torno indietro direzione Fossalta...

...questa sera sono tornato alle 7 ed era ancora così...no comment!

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2006, 00:24:48 »
Citazione da: "Traveller85"
Stamattina ho perso il treno. Al che prendo la macchina (io la buona volontà ce la metto tutta, ma dalle 10 alle 12 c'è un buco di treni in direzione Venezia, altro che orari cadenzati!).

eheh anche io! o meglio ero arrivato per prendere il treno, ma non avendo il biglietto, chiedo al controllore se poteva farmelo a bordo. E questo mi fa sono 25€ IN PIU' (e l'abbonamento settimanale costa 17,10€) quindi ho lasciato partire il treno. E volevo pure andare in macchina fino a mestre, ma ero senza benzina e senza soldi (avevo fatto l'abbonamento...)

tergeste

« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2006, 09:06:31 »
(io la buona volontà ce la metto tutta, ma dalle 10 alle 12 c'è un buco di treni in direzione Venezia, altro che orari cadenzati!). !

Da ferrovierie ti rispondo, così da far chiarezza...Non si tratta di negligenza da parte di chi fa gli orari..ma è quella che in termine tecnico chiamiamo IPO..ovvero interruzione programmata dell'orario..si tratta in ogni linea di una fascia, generalmente di due ore, che viene lasciata sgombra da treni, per permettere l'esecuzione dei piccoli, quotidiani lavori di manutenzione della linea..dalla linea di contatto alle dotazioni dei binari..lavoretti che di notte, col buio, non sarebbe possibile fare..si sceglie quella fascia tra le 10 e le 12 perché generalmente è quella in cui è minore la richiesta di viaggiatori...

jean

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2006, 10:15:46 »
bello il video...
ormai www.piave.info/forum e' un organo di informazione (anche se dal basso) a tutti gli effetti per sandona' e dintorni...

PS:ma com'e' la storia che il dominio scade a gennaio? in quel caso si potrebbe comprarlo autotassandoci...siamo tanti bastano pochi euro a testa...

Royal Moore

« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2006, 10:33:44 »
Grande, stanza, il tuo documento sul caos quotidiano.
Più ci penso e più mi convinco che a tutto questo non ci sarà soluzione perchè niente mi assicura che anche la data di marzo o di giugno sarà quella buona, e se anche lo fosse non abbiamo previsioni per la sistemazione dei nodi Ipercoop e grassaga senza i quali non possiamo pensare di togliere il traffico di attraversamento dal centro. Insomma, io probabilmente non riuscirò a vedere concluso questo mitico progetto, a meno che.....
a meno che non intervenga qualche fatto clamoroso e preciso subito che non sto pensando a minacce di alcun tipo ma certamente a qualcosa che possa far capire che la nostra pazienza sta pericolosamente incrinandosi.
Non vedo altre strade possibili purtroppo in una realta come la nostra che riesce a muoversi oramai solo sulle emergenze.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2006, 10:42:52 »
Citazione da: "jean"
PS:ma com'e' la storia che il dominio scade a gennaio? in quel caso si potrebbe comprarlo autotassandoci...siamo tanti bastano pochi euro a testa...
Ci mancherebbe! Pronti ad intervenire.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Dallas

« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2006, 18:57:51 »
Stamattina ho perso il treno. Al che prendo la macchina (io la buona volontà ce la metto tutta, ma dalle 10 alle 12 c'è un buco di treni in direzione Venezia, altro che orari cadenzati!).

eheh anche io! o meglio ero arrivato per prendere il treno, ma non avendo il biglietto, chiedo al controllore se poteva farmelo a bordo. E questo mi fa sono 25€ IN PIU' (e l'abbonamento settimanale costa 17,10€) quindi ho lasciato partire il treno. E volevo pure andare in macchina fino a mestre, ma ero senza benzina e senza soldi (avevo fatto l'abbonamento...)

25 euro è la multazza in altre parole :)
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

ilviaggiatore

« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2006, 19:24:52 »
Citazione da: "tergeste"
(io la buona volontà ce la metto tutta, ma dalle 10 alle 12 c'è un buco di treni in direzione Venezia, altro che orari cadenzati!). !

Da ferrovierie ti rispondo, così da far chiarezza...Non si tratta di negligenza da parte di chi fa gli orari..ma è quella che in termine tecnico chiamiamo IPO..ovvero interruzione programmata dell'orario..si tratta in ogni linea di una fascia, generalmente di due ore, che viene lasciata sgombra da treni, per permettere l'esecuzione dei piccoli, quotidiani lavori di manutenzione della linea..dalla linea di contatto alle dotazioni dei binari..lavoretti che di notte, col buio, non sarebbe possibile fare..si sceglie quella fascia tra le 10 e le 12 perché generalmente è quella in cui è minore la richiesta di viaggiatori...

Ok giustificazione accettata...ma mettere un'autocorsa sostitutiva? Ok non c'è la domanda, pazienza...
Comunque penso tu possa vedere chiaramente come gli orari siano totalmente sballati, sia al mattino in direzione VE-PD sia al ritorno al pomeriggio. C'è davvero tanta gente che usa il treno, io ho iniziato a fare il pendolare quest'anno e sinceramente non pensavo che da San Donà lo utilizzassero così in tanti! Alle 6 di sera all'arrivo l'imbocco del sottopasso è troppo stretto per tutta la gente che esce.
Allora cosa aspettiamo di fare l'orario cadenzato? In Toscana, sulla direttrice Livorno-Pisa-Firenze lo hanno fatto, così come le linee che arrivano su Milano e area metropolitana...io so che al minuto TOT di ogni ora passa un regionale, e in un altro minuto TOT passa l'interregionale (ora regionale, a quanto pare il FVG è stato inglobato dal Veneto) da Trieste, così come so che a Mestre avrò sempre e comunque un'attesa che non supera il quarto d'ora verso Padova, Castelfranco o Treviso...
Lo so sarebbe un lavoraccio e sicuramente con il SFMR e il raddoppio tra Mestre e Padova magari sarà anche fattibile sta cosa, ma non vorrei che il fatto di aspettare l'attivazione del SFMR (chissà a quando..) diventasse una scusa per non fare nulla...
Se l'hanno fatto a Milano non vedo perchè non si possa fare qui, penso che il traffico ferroviario che gravita su Milano sia ben maggiore rispetto a quello che gravita su PATREVE...

ilviaggiatore

« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2006, 19:28:57 »

Comunque una buona notizia per gli sbadati: se avete il biglietto ma in stazione non funziona l'obliteratrice, oppure le biglietterie erano chiuse e non funzionava la macchinetta automatica, e nessuna delle tabaccherie che vendono biglietti erano aperte, e avvisate subito il capotreno, non vi fanno pagare più la sovratassa, perlomeno qui in Veneto!

Ma anche stasera c'era forte traffico verso Venezia, è successo qualcosa anche oggi??
Sul tardo pomeriggio invece sono andato a Jesolo, e nell'area del "nuovo" ponte una "piacevole" sorpresa: traffico alternato per presenza di macchinari d'opera sulla carreggiata...allora stanno lavorando sul serio!!!

Hobbit

« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2006, 19:38:01 »
A me non me l'hanno fatta pagare....ma devo essere stato uno dei pochi fortunati

Hobbit

« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2006, 19:39:05 »

Sul tardo pomeriggio invece sono andato a Jesolo, e nell'area del "nuovo" ponte una "piacevole" sorpresa: traffico alternato per presenza di macchinari d'opera sulla carreggiata...allora stanno lavorando sul serio!!!

Ma tra un pò è Natale  :wink: