Autore Topic: Cercasi fan della Zaccariotto  (Letto 7158 volte)

beaver

Cercasi fan della Zaccariotto
« Risposta #60 il: 03 Dicembre 2004, 15:58:41 »
Curta, due domande:
Ma in uno scenario privo di coalizioni, tipo vecchio proporzionale, i problemi non sarebeero piu' o meno gli stessi? Per avere una maggioranza e decidere, non sarebbe comunque necessario negoziare con altri "partiti", "liste", ecc.?

Riguardo gli assessori, quello che proponi e' una specie di ricorso ai "tecnici" (cosiddetti)? Cioe' l'assessore (o a livello nazionale il ministro) deve essere nominato per merito e competenza piuttosto che per "performance" elettorale?

Grazie,

Ciao
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

curta

• Visitatore
« Risposta #61 il: 03 Dicembre 2004, 17:38:57 »
per michele:non sei stato cretino sei stato cosciente e coscienzioso,anche se penso che tu avessi le capacità per fare l'assessore.

per beaver:no non affiderei gli assessorati a tecnici al di fuori delle liste,i papabili assessori dovrebbero comunque andare in lista,ma se qualcuno di loro ottiene 50 preferenze e un perfetto idiota 230 l'assessorato non lo do certo al perfetto idiota.

merovingio

« Risposta #62 il: 04 Dicembre 2004, 10:40:49 »
Curta io posso capire anche i sani principi a cui ti ispiri nella tua azione politica, ma bisogna essere realisti.
Quello che scrivi lo ritengo inattuabile per il semplice fatto che se fosse vero e giusto ciò che scrivi tu non esisterebbero + coloro che accupano un ruolo politico.

L'assessore è un politico, il suo dirigente di riferimento è il tecnico.

Il fatto di inserire in lista il tecnico da 50 voti è semplicemente un modo per aggirare una distinzione che comunque ci sarà ed in più è un modo di giustificare la presenza di una persona non politica in lista.

L'assessore tecnico avrà sempre il suo dirigente tecnico.

La politica è consenso (oltre a tanto altro). Non si può relegare il Sindaco ad una figura rappresentativa e basta senza libertà d'azione perchè i tecnici gli dicono qui no la si. Scusa ma perchè allora tu ti vuoi candidare se non sarai libero di agire (nel rispetto della legge s'intende), anzi se sarai proprio tu il castratore politico??? (dopo il cavaliere mascarato)

Il sindaco è espressione di una maggioranza politica la quale ha ottenuto la maggioranza dei voti dei cittadini. Il sindaco è coadiuvato dagli assessori che sono espressione politica dei partiti coalizzati in maggioranza.
Sindaco + assessori compongono la giunta comunale la quale attraverso la loro azione politica portano avanti le attività per le quali hanno ricevuto i voti. A seguito della loro iniziativa che rimane politica, i dirigenti (tecnici) provvedono a tradurne in azione amministrativa.

Tutto il resto è noiaaa noia noia noia noiaaaaaa :smt020

Bwend
premierfudo

curta

• Visitatore
« Risposta #63 il: 04 Dicembre 2004, 11:01:41 »
il tuo discorso potrebbe anche esser buono,io dico solamente che gli assessori devono essere competenti  e non solo espressione del consenso popolare.chi ha mai parlato di tecnici?io ho detto che in lista devono andare i papabili assessori che devono essere anche preparati politicamente,è ovvio.inoltre ho detto che se tra tutti i candidati consiglieri il sig. mario rossi prende 30 preferenze mentre la signora teresa ne prende 400 perchè offre cene fa feste e ha i soldi passatigli dal signor renato SUO SPONSOR che sta alla regione(€ 30000 trentamila centesimo più centesimo meno) per fare una campagna elettorale sontuosa(ogni riferimento è puramente casuale)ma io sindaco ritengo che il sig mario rossi sia in grado di fare meglio l'assessore,l'assessorato lo do al signor rossi.adesso è chiaro?

LEGGI MEGLIO QUELLO CHE SCRIVO!!!!

curta

• Visitatore
« Risposta #64 il: 04 Dicembre 2004, 11:20:21 »
ti voglio fare un altro esempio:ci sono in consiglio comunale personaggi che hanno preso centinaia di preferenze e che sono delle bravissime persone (la lega ne è piena)ma che non sanno neanche lontanamente cos'è un'interrogazione,una mozione,figuriamoci una delibera,che spesso non sanno neanche cosa votano,che se il sindaco gli dice di mangiare una cacca la mangiano.ora purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista,il consigliere incompetente nessuno lo può mandare via (anche se io a tutti i consiglieri eletti farei fare un esamino di nozioni amministrative elementari come conditio sine qua non per l'eleggibilità  :twisted:
ma viva Dio se il sindaco ha la possibilità e soprattutto il potere per nominare gli assessori li nomini tra persone capaci e non tra coloro che portano voti per un motivo o per l'altro ma non sanno neanhe i congiuntivi.e che caz..

curta

• Visitatore
« Risposta #65 il: 04 Dicembre 2004, 11:29:16 »
e ti dirò ancora di più:se io fossi sindaco avrei piacere di essere circondato in giunta e "giudicato"in consiglio comunale da persone ferrate amministrativamente,sia tra la maggioranza sia tra l'opposizione.persone che abbiano coscienza di quello che è l'operato del sindaco e della giunta,che siano anche in grado di metterlo in difficoltà se questo serve per il bene della cittadinanza,e non soltanto da pecoroni che alzano la manina su ordinazione senza sapere neanche che giorno è.a costo anche di andare a casa dopo 3 mesi.lo so che purtroppo è una semiutopia ma questo serve a spiegare il livello attuale della classe politica italiana e soprattutto sandonatese.di gente che alza o non alza la mano a seconda che mr.gobbo sia o non sia assessore o di altri che vanno all'opposizione perchè il sindaco nega il lavoro al figlio (giunta marcon)ne ho le palle piene.

merovingio

« Risposta #66 il: 04 Dicembre 2004, 11:30:24 »
Va bene sostituisci pure competente con tenico il risultato non cambia...certo una competenza migliore rispetto al posto che occupi sarebbe forse meglio. Dico forse perchè non è vero in assoluto quasta ugualianza...maggior competenza=miglior governo!

Ma neanche il resto può stare in piedi nel senso che la intendi tu. Mi pare impossibile che tu non capisca quanti equilibri variano quando si decide una nomina o la si rimuove. Il caso di Cristian Del Monte mi pare illuminante su quanto sia più difficile di quanto tu la faccia.

Allora arriva ilsindaco Curta che dice, no cara Teresa (Abbi il coraggio almeno di scrivere per intero chi accusi) 400  tu no perchè il sindaco sono io e per me mario rossi 30 è meglio di te che sei sponsorizzata da un uomo forte in regione...Regione ovviamente con la quale io sindaco Curta non ho asssssssolutamentte niente a che fare...

Ma fosse anche così, come la mettiano con il partito? "Caro sindaco Curta o mi fai entrare in giunta forte dei miei 400 voti oppure ti faccio un culo così in consiglio comunale!" "Decidi tu!"  (caso Marcon è solo l'ultimo esempio in ordine temporale)

Senza tenere conto che normalmente, ripeto normalmente questo tipo di decisioni sono prese addirittura prima della consultazione elettorale...

Ma poi dico io, perchè te la prendi tanto con chi pagando cene, feste, ecc ecc ecc ecc prende 400 voti?? me lo vuoi spiegare? io personalmente sfogherei la mia indignazione politica contro chi vota la persona in cambio di una cena...nostri concittadini! Tu sai far di meglio? fallo chi ti dice niente...MA se sei così isolato anche come idee chi vuoi che ti sponsorizzi...PANTO? Te ne serviranno di finestre allora... :lol:

curta

• Visitatore
« Risposta #67 il: 04 Dicembre 2004, 11:38:22 »
il tuo discorso è l'esempio lampante che si tratta solo di interessi personali.non ho paura :ormenese e chisso.e non è un'accusa,è una constatazione.panto poi (il berlusconi dei poveri)te lo tieni tu.

poi dici un controsenso:se le decisioni sugli assessorati sono prese prima della consultazione elettorale,e su questo sono d'accordo in quanto come già ho detto io presenterei in sede di campagna elettorale i nomi degli assessori,cosa cacchio viene a dirmi la teresa o chi per essa che lei ha 400 voti e vuole fare l'assessore se è già deciso a priori?

curta

• Visitatore
« Risposta #68 il: 04 Dicembre 2004, 11:45:41 »
vedi amico caro la politica purtroppo serve solo per far carriera e per portare acqua ai mulini dei partiti.è ora di cambiare sistema.inoltre anche i componenti della mia lista sarebbero già a conoscenza dei nominativi dei futuri assessori in caso di successo e quindi o ci stanno e corrono per la lista,la città o al massimo per fare i consiglieri o stanno a casa o vanno in altre liste.

curta

• Visitatore
« Risposta #69 il: 04 Dicembre 2004, 12:02:10 »
quanto poi al "ti faccio un culo così in consiglio comunale"bisogna vedere se costui sarebbe capace di farmelo.
e comunque ripeto e poi chiudo:vedi che è solo interesse personale(o mi fai assessore o ti remo contro),intrallazzo e affini.è ti sembra giusto?non credi che così il sindaco e la giunta saranno sempre ostaggio di pochi?e con questo a rimetterci non è principalmente la città?io ti faccio assessore se sei in grado di farlo non perchè mi ricatti forte dei tuoi 400 o  10000 voti comprati o altro.che sia chiaro.

green

« Risposta #70 il: 04 Dicembre 2004, 14:24:21 »
ma non esistevano i programmi?
non è sufficiente che li si presenti e ci si richiami sempre ad essi?
che per molti, non solo teresa, l'amministrazione comunale sia un trampolino di lancio può anche essere considerato lecito (ammesso che i soldi delle feste fossero di renato e non della regione) resta comunque il programma che mi pare fosse conosciuto e non comprendesse solo feste dea puenta o gaudium vari!
altra cosa sono gli accordi precedenti e sottobanco (spesso richiamati da mazzon e marcon!) che non sono tanto pubblici!
per quanto riguarda i tecnici sono convinto anch'io che facciano gli assessori solo se votati, rimane da capire però perchè siano votati soci di noti studi o personaggi folcloristici: forse perchè non esistono più ideali politci e politci accettabili? forse perchè promettono interventi extra programma ai manovratori di voti?
aven

curta

• Visitatore
« Risposta #71 il: 04 Dicembre 2004, 16:02:04 »
ma va???!!!!

p.s. e tu credi ancora alla favola dei programmi?prendi il programma della casa delle libertà zaccarottiana o quello dell'amministrazione magnolato:bene neanche governando 168 anni sarebbero attuabili.parole parole parole....tante belle parole a cui il popolo ancora crede.ma svegliamoci tutti per la miseria.
io di questa amministrazione ho notato solo l'incompetenza,la protervia,i bisticci di quarta categoria e lo scialacquio di risorse pubbliche(potrei fare una lista di cazzate lunga come l'antico testamento).tuttavia ho ancora fiducia della zaccariotto perchè la reputo una persona capace e intelligente,anche se capperi ce ne sono di furbacchioni che la circondano e la tengono per le palle a proprio uso e consumo(due esempi possono essere la discarica e che il nome di un certo architetto compare presso una moltitudine di cantieri guarda caso dal giugno 2003........ma che malizioso che sono sarà sicuramente una coincidenza fortuita....)

p.s. 2 mi auguro che i soldi fossero di chisso e non della regione,altrimenti saremmo di fronte ad uso pubblico di denari per interessi privati e sarebbe penalmente perseguibile.ma il punto non è questo,il punto è che ci sono persone che possono permettersi una campagna elettorale dispendiosa sotto tutti i punti di vista e che grazie a ciò raccattano voti a destra e manca e poi ricattano il sindaco forti di questi voti,e magari sono degli incompetenti,mentre persone più capaci che però prendono meno voti sono messe in soffitta.

green

« Risposta #72 il: 04 Dicembre 2004, 18:16:31 »
io nei programmi invece continuo a crederci (e se ci credessimo tutti potremmo ricordarli agli eletti, anche attraverso il forum) credo meno alla zaccariotto proprio perchè la conosco!
era prigioniera ancora prima di essere eletta, candidato scelto solo per bruciarlo (a meno che non si bruciasse prima magnolato come è poi successo)
quanto alla presenza di tecnici (?) architetti amici beh .... ce ne sono anche in giunta ...
quello che preoccupa è lo sfilacciamento, la mancanza del programma (non per 168 anni ma per 3 solamente) e di progetti. si fa come per le strade: tanti piccoli ritocchini che incasinano sempre di più il centro abitato ma un p.u.t. no, quello resta un sogno
aven

Royal Moore

« Risposta #73 il: 05 Dicembre 2004, 11:55:20 »
Per Curta:

Benvenuto nell'esclusivo Club dei Saggi.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

merovingio

« Risposta #74 il: 06 Dicembre 2004, 09:01:54 »
Caro Babbo Natale,
lo so che è un pò presto per la letterina, però credo che l'urgenza sia massima ed ho bisogno del tuo aituo.

Sono una alunno della classe del forum non censurato, anche se in alcuni casi non sarebbe poi così male censurare le cavolate che qualcuno scrive. Comunque, si sono stato abbastanza buono, si lo so si si non serve che me lo ricordi non dovevo fare certe cose, ma sono un bambino...tu sei buono e devi portare pazienza...

Non ti scrivo per me, io sono un bambino che ha fatto brutte cose...per esempio ho votato la zaccariotto anzichè...non so Contarin...Scapolan...oppure Nuovo. Va beh porta pazienza! Per quanti anni non mi farai doni? finchè dura la giunta? Va bene io ci sto e ti prometto che al momento giusto riparerò all'errore grave commesso...però anche tu mi devi aiutare aiutando un'altra persona a raggiungere il suo obbiettivo...No non lo fa per fare carriera, no non vive nell'opulenza e neanche ostenza ricchezza...è un umile che accetta il prossimo, si è una persona che già ha avuto esperienza, che parla e dialoga con le persone. Va beh anche se non si rende conto che straparla a vanvera che colpa possiamo fargli? Si lui ha tutte le ricette giuste, si sa tutto ma proprio tutto eeh lui non sbaglia mai e rivolterebbe la politica come un guanto (da cucina)...

Ma si stai tranquillo ha già detto cosa farà, chi sarà questo e quello. Lui è contro a certi atteggiamenti per esempio ha detto che non serve + prendere tanti voti per essere assessore basta essere in lista giusto per dare un tocco romantico alla cosa, tanto si sa che con lui gli assessorati avrebbero tutti lo stesso peso. No basta con le differenze, niente cene perchè sencondo lui se non è reato è peccato...vedi che è un angioletto...ma dai che lo conosci anche tu...scommetto che ti avrà scritto più volte i suoi programmi di Natale!!! Tutti diversi dici?? Ma si lui ci ha illuminato dicendo che i programmi non servono, bastano le idee giuste e cioè le sue, ma non farmi parlare troppo a vanvera perchè lui si irrita se parli con qualcun altro ed è geloso di vanvera perchè solo lui può parlargli.

Allora rimaniamo d'accordo?
Io starò buono fino alle prossime elezioni amministrative e tu farai vincere Curta cosi chè finalmente san dona' abbia il sindaco che si merita??? Che farà questo quello ecc ecc fatti non pugnette??? insomma il sindaco per eccellenza???
O grazie caro Babbo Natale! Finalmente ora protrò fare sonni tranquilli e sognare quel momento fin quando non arriverà...
Ti saluto e ti auguro buon lavoro, so che per realizzare ciò che ti ho chiesto, lo sforzo da compiere sarà immane ma io ti sarò vicino e so che alla fine tu accontenti tutti i bambini del mondo e quindi anche Curta che in questo momento soffre soffre soffre come non mai ed io mi sento in qualche modo colpevole!!

Buona notte e sogni d'oro

Fudosmas :smt114