Autore Topic: le foto del nuovo ponte- le foto per GO!  (Letto 8289 volte)

jean

• Moderatore
le foto del nuovo ponte- le foto per GO!
« il: 12 Gennaio 2007, 18:19:58 »
ecco quello che neanche gazzetino, nuova, zh (zacca) vi fan vedere:

jean

• Moderatore
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2007, 18:46:13 »
come promesso oggi ho fatto un giretto con la macchinetta fotografica, quando son arrivato - lato san donà per tutte e quattro le foto - stavano alzando uno di quei pezzi in acciaio dal camion. uno era gia poggiato come si vede nell ultima foto.

se per caso la francesca zh (zacca) ci legge e ha bisogno di soldi (per il comune) la invito a mandare i vigli con l'autovelox sulla bretella che dal nuovo ponte va a calvecchia, all'andata l'ho fatta in bici, recitando ave marie su ave marie che i pazzi (a velocità che manco in autostrada io faccio) che di li passano non mi prendessero sotto! due ore di autovelox li e ci sistemiam un mese del bilancio!

jean

• Moderatore
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2007, 18:47:24 »
se le volete vedere un pò più ampie andate su:
http://jean-home.blogspot.com/ (e cliccateci sopra)

Royal Moore

« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2007, 18:56:11 »
Ottimo lavoro, jean, potresti farlo una volta al mese, diciamo ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Dallas

« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2007, 19:38:07 »
Citazione da: "jean"

se per caso la francesca zh (zacca) ci legge e ha bisogno di soldi (per il comune) la invito a mandare i vigli con l'autovelox sulla bretella che dal nuovo ponte va a calvecchia, all'andata l'ho fatta in bici, recitando ave marie su ave marie che i pazzi (a velocità che manco in autostrada io faccio) che di li passano non mi prendessero sotto! due ore di autovelox li e ci sistemiam un mese del bilancio!

scherzi? è tutta dritta.. è un piacere correrci su  :lol:

ma la situazione dalla parte di musile com'è? meglio o peggio?
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

supercurta

Re: le foto del nuovo ponte- le foto per GO!
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2007, 09:22:50 »
ecco quello che neanche gazzetino, nuova, zh (zacca) vi fan vedere:

che desolation vedere che dopo 9 anni dall'approvazione del progetto siamo ancora a sto punto.
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2007, 10:20:07 »
Qualche giorno fa vedevo sulla 7 un bel documentario sulle conquiste di Giulio Cesare. Ebbene se ripenso al tempo che ci hanno impiegato i suoi genieri per costruire il primo ponte della storia sul fiume Reno, vengono i brividi, tanto che le foto sembrano veramente parte integrante dei ruderi romani che ho visto sabato nella città eterna.  :roll: Bisognerà trovare un nome appropriato a questo ponte se e quando i primi capponi avranno l'ardire di oltrepassarlo.  :twisted:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

a21

• *
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2007, 21:21:27 »
... sulla bretella che dal nuovo ponte va a calvecchia, all'andata l'ho fatta in bici, recitando ave marie su ave marie che i pazzi (a velocità che manco in autostrada io faccio) che di li passano non mi prendessero sotto! ...

certo che non puoi,
in autostrada i velocipedi
non sono ammessi
,-)

beh, fantastici
i duecento settanta gradi
vicino al nuovo ponte

ginocchio a terra,
uscita in derapatina
e seducente liberazione
di tutta la cavalleria..

l'estate scorsa quel
pezzo era spesso deserto,
io comunque non credo
d'aver mai oltrepassato
i duecinquanta

a21

ilviaggiatore

« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2007, 22:55:58 »
Citazione da: "a21"
l'estate scorsa quel
pezzo era spesso deserto,
io comunque non credo
d'aver mai oltrepassato
i duecinquanta

Sempre prudente eh?! Congratulations!

Citazione
ma la situazione dalla parte di musile com'è? meglio o peggio?

a me sembra decisamente peggio, perchè in lato sx c'è il pilone che poggia sul letto del fiume, di la invece non mi pare...

Citazione
Bisognerà trovare un nome appropriato a questo ponte se e quando i primi capponi avranno l'ardire di oltrepassarlo.

Ponte dei desideri? Ponte dei Sospiri? Ponte del Diavolo  :twisted: ? no quello c'è già, a Cividale.

jean

• Moderatore
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2007, 11:42:15 »
allora a21 eri tu! quello che con la slk mi e' passato di fianco tutto sparato sulla strada non aperta al pubblico che ha preso la curva derapando e poi sgasando come un pazzo... anche se io ci avevo riconsciuto un altro... o forse sei proprio tu?

Hobbit

« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2007, 15:16:58 »
Nei nuovi modelli della Mercedes Slk si può mettere il ginocchio a terra?  :wink: ma à portèa mejo vèrta o sèrada?

Hobbit

« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2007, 17:58:08 »
Dal Gazzettino

INTERVIENE LIONELLO BARBUIO (ANCE VENEZIA)  
Nuovo ponte, basta con i ritardi
«Perdiamo troppo tempo sulle strade con conseguenti gravi penalizzazioni per le nostre imprese»

(F.Cib.) "Ci auguriamo non ci siano più ostacoli nella realizzazione di un'opera che darebbe concrete risposte ai problemi del traffico a San Donà di Piave". Lionello Barbuio presidente di Ance Venezia (l'associazione dei costruttori edili) interviene sulla questione legata alla realizzazione del nuovo ponte sul Piave. "Ormai alcune delle principali strade della provincia di Venezia sono intasate nelle ore di punta - prosegue Barbuio - in alcuni casi possiamo parlare di viabilità al collasso. È il caso di San Donà dove a certe ore del giorno è diventato arduo entrare ed uscire. Perdiamo troppo tempo sulle strade con conseguenti gravi penalizzazioni per le nostre imprese".
Secondo Barbuio "è da augurarsi che non si verifichino ulteriori ritardi, perché siamo convinti che il nuovo ponte di collegamento toglierà buona parte del traffico al centro sandonatese, un'area strategica e fondamentale per l'economia dell'intera provincia di Venezia". Barbuio ricorda che "Con l'Anas abbiamo stipulato poco più di un anno fa un protocollo di intesa per assicurare il raccordo tra l'azienda e la nostra associazione sotto il profilo dell'informazione sull'andamento degli interventi in corso, anche e soprattutto in ordine agli aspetti inerenti la sicurezza sul lavoro. E' ora il caso di invitare l'Anas a tenere fede a quell'impegno, fornendo le necessarie informazioni sullo stato di un'opera essenziale per il territorio".
"D'altra parte - prosegue Barbuio - non possiamo nascondere che il rallentamento o, peggio ancora, il blocco di un'opera come questa è assolutamente deleterio, non solo per la mobilità dell'area, ma anche per il tessuto imprenditoriale locale che gravita intorno ad un intervento così importante. Ne sanno qualcosa le imprese subappaltatrici, i fornitori, i ristoratori, che ancora oggi patiscono le conseguenze dell'abbandono del cantiere da parte della ditta originariamente affidataria".
Secondo l'ultimo sopraluogo fatto dall'amministrazione comunale a fine dicembre, quello di gennaio doveva essere un mese decisivo. Comunque sia, da quello che si può vedere dall'esterno, sono stati montati quattro dei sei conci della prima campata; sull'argine ci sono depositati altri due; in cantiere quattro conci della parte destra

ilviaggiatore

« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2007, 18:08:57 »
Anche noi ce lo auguriamo presto...tutti se lo augurano presto, tutti valutano che si farà presto, ma poi vedi un po' è sempre ritardato tutto....

Royal Moore

« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2007, 19:18:01 »
Non c'entra nulla col ponte ma mi viene in mente che alle fiere sul plastico dei nuovi giardini Agorà (dietro il comune, par capirse) c'era scritto che i lavori sarebbero iniziati a ottobre. Siamo a febbraio e non si muove foglia, non sarà una malattia congenita quella dei ritardi ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Hobbit

« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2007, 19:51:31 »
Non è una malattia il ritardo, ma il riempiersi la bocca di proclami e poi...fare come se nulla fosse stato detto, la faccia tosta della politica non ha colore nè impudicizia