Autore Topic: Parcheggi stazione dei treni  (Letto 4136 volte)

erpuma

• *
Parcheggi stazione dei treni
« il: 31 Gennaio 2007, 21:52:56 »
Ho inviato la lettera sotto riportata al comune e alla Nuova Venezia...mi daranno ascolto? ditemi che ne pensate, e se siete della mia stessa opinione.

Mi chiamo Serafin Paolo, e sono uno studente del secondo anno alla facoltà di Economia amministrazione e controllo dell’università Cà Foscari di Venezia, residente nel comune di Noventa di Piave.
 Come centinaia di persone ogni mattina prendo il treno per recarmi all’università, e naturalmente per recarmi in stazione, sono costretto ad utilizzare l’automobile per coprire i 7-8 km circa che mi separano dal treno. Già da quando mi recavo alle superiori ero costretto a subire i problemi della viabilità della strada che collega il mio comune di residenza a San Donà di Piave, cosa comunque risolvibile anticipando la partenza di qualche minuto per prevenire i giornalieri ingorghi in particolare nel congestionato centro di Mussetta.
Il viaggio del pendolare poi doveva patire il secondo problema: la ricerca del parcheggio. Al mattino la situazioni parcheggi nei pressi della stazione è accettabile fino alle  7.30 circa del mattino (prendo numerose volte il treno alle 7.02 e alle 7.38), diventa critica sulle 8, e insostenibile dalle 9 fino a mezzogiorno e un quarto circa quando i primi pendolari incominciano a tornare a casa, e a liberare quindi dei posti macchina.
Non so se lei ha mai avuto bisogno di trovare parcheggio alle 10 del mattino per recarsi a prendere il treno: il parcheggio in divieto di sosta, o a distanze di 500-600 metri dalla Stazione sono la norma.