Autore Topic: Parcheggi stazione dei treni  (Letto 4136 volte)

micheleM

Re: Parcheggi stazione dei treni
« Risposta #45 il: 04 Luglio 2008, 14:41:46 »
Si fa un bel serio e custodito parcheggio per biciclette e motorini (comunale, negli edifici appena incamerati con l'operazione Piano di Recupero ENEL), così sempre più gente lascia la macchina a casa. E ci guadagniamo tutti!
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

ilviaggiatore

« Risposta #46 il: 04 Luglio 2008, 15:05:51 »
Caro sput, io continuo ad insistere che l'abbonamento per il park a San Donà non lo pagherà mai nessuno perchè uno è quasi obbligato a raggiungere la stazione in auto. Ci fosse la possibilità di raggiungere tale luogo in altra maniera, allora il pagamento sarebbe un incentivo ad utilizzare altri modi per raggiungere la stazione. Ma allo stato attuale delle cose, è solo un aggravio in più che ben in pochi sono disposti ad accettare.
A Padova hanno chiuso il centro alle auto e messo oramai tutti i parcheggi dentro le mura a pagamento, però hanno fatto un tram che passa ogni 4 minuti e che ti invoglia eventualmente a lasciare l'auto un po' fuori, pur di non intasare il centro. La gente così si abitua all'alternativa.
Benissimo il parcheggio per bici.
Ma il problema rimane sempre lì: l'accessibilità della stazione ferroviaria.
Si puo' incentivare l'utilizzo delle bici per chi abita nel raggio di max 4-5 km dalla stazione. Ma il bacino di utenza della stazione di San Donà è molto più ampio. Allora, o si diversificano i "canali" d'accesso (auto -disincentivata-, bus, bici, piedi ecc...), oppure è inutile star qui a parlare di ingorghi quotidiani perchè continueranno ad esserci.

E vediamo di completare il parcheggio di via Ereditari.

ilviaggiatore

« Risposta #47 il: 04 Luglio 2008, 15:07:42 »
ok partiamo dalla certezza (...)
niente a questo mondo è certo. A volte è necessario agire per migliorare le cose.

erpuma

• *
« Risposta #48 il: 11 Gennaio 2009, 01:01:00 »
a che punto siamo???  ;D

jean

• Moderatore
« Risposta #49 il: 10 Marzo 2009, 20:51:35 »
il parcheggio che era a pagamento è stato liberato!
non ci son più nemmeno le sbarre e la macchinetta per pagare!
evvai!

adesso sogno un parcheggio bici anche su quel lato (l'altro è spesso pieno e ve ne son molte in giro) visto che a scriver qui dell'apertura dell'altro ha portato bene... speriamo sia ascoltato anche questo sogno!

ilviaggiatore

« Risposta #50 il: 11 Marzo 2009, 09:29:17 »
Il mercato ha compiuto il miracolo...le 3 macchine parcheggiate a pagamento in media ogni giorno hanno sortito il benefico effetto ;) Io più che il parcheggio bici auspicherei delle navette che partano dai punti più lontani della città.

erpuma

• *
« Risposta #51 il: 17 Marzo 2009, 11:30:00 »
oh che bello finalmente torno a parcheggiare dal lato di San Donà.... La mia lettera al tempo non servì forse a nulla, ma almeno avevo colto il problema e il futuro assoluto fallimento dell'iniziativa... (chissà quanto hanno speso tra sbarre, sistemi vari elettronici e cartelli, senza probabilmente rientrare nell'investimento...forse anche da parte di ferrovie chiedere una somma di denaro al comune per concedere lo spazio poteva essere più intelligente).

superlonga

• *
« Risposta #52 il: 17 Marzo 2009, 14:48:00 »
Si vede che tanti lavorano vicino a casa e non hanno mai fatto la vita da pendolare. Io la faccio da 20 anni e con i soldi che in teoria avrei speso per parcheggi a pagamento e abbonamenti vari mi sarei già preso una Ferrari. Finalmente hanno liberato il parcheggio dove io per principio dopo la sua chiusura mi sono sempre rifiutato di parcheggiare. E per chi pensa che tutti possano arrivare in stazione in bicicletta, come i nostri vecchi, li sfido a stare magari poi un giorno intero al lavoro dopo una bella sudata mattutina..... certe volte la soluzione è così semplice che chi non ne capisce più di tanto sembra un genio con le sue affermazioni.

louis

• *
« Risposta #53 il: 30 Marzo 2009, 16:00:42 »
già, ma poco prima che lo aprissero il comune ha deciso di tartassare di multe le macchine fuori posto.
due anni di pendolarismo e nessuna multa. PRIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO 2009 2 MULTE DA 38 EURI perchè la giunta decise di interrompere la "tolleranza dei parcheggi in divieto" che era stata decisa fino alla fine dei lavori del nuovo parcheggio in via ereditari!
un mese fa gridai allo scandalo..

poi fortunatamente con i soldi che hanno raccimolato con le multe hanno pagato il parcheggio liberato!
la cittadinanza dovrebbe vivere invece di dormire e lamentarsi

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #54 il: 31 Marzo 2009, 09:13:04 »
Sei parte di una voce del bilancio che il Comune di San Donà ha deciso di aumentare in modo esponenziale, le multe alla cittadinanza. Non sarai la prima nè l'ultima, v'è un fatturato da accumulare e i dipendenti cittadini devon correre chi a far le multe e chi a guadagnarsi uno stipendio per pagarle. Come ben dice la legge dello Sceriffo di Nottingham  :BangHead:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

louis

• *
« Risposta #55 il: 31 Marzo 2009, 13:08:54 »
lo supponevo visto il bilancio in "profondo rosso" del nostro fiorito comune.
la cittadinanza dovrebbe vivere invece di dormire e lamentarsi

tergeste

« Risposta #56 il: 31 Marzo 2009, 15:15:57 »
quello che dice Hobbit è vero..ma non credo sia il caso in oggetto..non mi risulta che il Comune abbia versato soldi per ottenere la liberalizzazione del parcheggio dell'ex scalo merci..anzi, a quanto ne so, il Comune neppure lo sapeva...