Dalla foto del funerale mio cuggino dice:
All'angolo dove adesso ci dovrebbe essere Lunardi, c' era la mitica ferramenta Barosco, e non so se dipendesse dal fatto che fossero parenti , con un demolitore, si diceva "Butta al ferovecio, o butta da Barosck" Subito dove ci doveva essere una fioreria ?!? Poi un bar squallidissimo con l'immancabile frigo dei gelati vicino alla vetrina in entrata, dove adesso c'e'
Lo sfizio (il Signore lo benedica per aver dato da mangiare agli affamati ...pagando s'intende!) poi mi sembra che già all'epoca subito dopo c'era la Banca del Friuli . Sopra la farmacia Agostini all'ultimo piano c'erano gli uffici del sindacato (non mi ricordo la sigla ?9) Lì ho visto come si fa un ciclostile (presente?, non una bicletta prestigiosa :lol: ) Dietro si intravede il mitico ripetitore (Poi noi alunni della Scuola Nievo ci chiediamo come mai siamo così :?: ) Il mitico Vigile Caramia ?!? Insomma un bestione che il gigante delle merendine Ferrero ..era suo figlio più piccolo. L'infrazione piu' frequente penso fosse
"fanale della bicletta spento" Mio cuggino dice che la gente invece di guardare verso la bara del povero Don ... guarda l'obiettivo con un espressione.. alla Paolini ... si prende le responsabilità mio cuggino