Autore Topic: Reperti sandonatesi  (Letto 18875 volte)

beaver

Reperti sandonatesi
« Risposta #60 il: 17 Marzo 2007, 10:31:51 »
Non era villa Ianna?
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Royal Moore

Reperti sandonatesi
« Risposta #61 il: 17 Marzo 2007, 12:16:21 »
Citazione da: "micheleM"
Proposta per l'amministratore : è possibile (con l'autorizzazione di G.O., si capisce) allestire a finco del forum una Galleria in cui raccogliere questo genere d'immagini? Credo che potrebbe essere una buona attrazione per visitatori sandonatesi d'antan da tutto il mondo.

La mia autorizzazione c'è tutta dato che ho aperto questo tread proprio con un intenzione simile, o meglio, con l'intenzione di creare una sorta di album di immagini sandonatesi.
Addirittura lo si potrebbe dividere in sezioni tipo

- "San Donà di ieri" con immagini vecchie
- "San Donà di oggi" con immagini particolari, curiose o come fanno a Milano
          ( http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/03_Marzo/15/navigli_cittadini_degrado.shtml )
- "San Donà di domani"  con foto costruite su quello che potrebbe essere.

Insomma, spazio al ricordo, alla denuncia e alla creatività.

Ognuno potrebbe inserirvi le foto che ha in casa o che gli capitano sotto mano, importante sarebbe l'apporto non di uno solo, come ora, ma di tanti perchè solo così la cosa diventa viva.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Royal Moore

Reperti sandonatesi
« Risposta #62 il: 17 Marzo 2007, 12:29:31 »
Citazione da: "tempesta65"
.....
Saro' di parte, ma vorrei la stazione del treno ed il vecchio passaggio a livello, Il dopolavor ferroviario, VIlla Iane ?!?, lo studio di marcassa all'inizio di via Baron (zona Belevedere), lo studio di gianni pizzinato all'agora' , lo studio 77, la galleria d'arte sopra la 'Martha' in galleria Bortolotto......ma cosa ci facevano tutte ste mostre d'arte e cinema in ogni luogo, se eravamo piu' poveri (anche intelettualmente )?!?!? :?  :lol:  :lol:  :?:  :!:  :?:

Ce ne sarebbero di cose che sarebbe bello rivedere e di cui non è rimasta testimonianza. Però nelle case di ognuno di noi c'è sicuramente un piccolo/grande archivio di foto legate alle nostre storie e se andiamo a vedere troveremo che spesso lo sfondo è San Donà, questa San Donà che vorremmo tanto rivedere e allora perchè non metterle quì, dove tutti possano goderne ?
Sempre rispettando la privacy delle persone, naturalmente, dato che oggi non ci sono problemi a tagliare o ritoccare con i mezzi supersonici che ci ritroviamo.

A Tempesta65: Credo che nella parte finale del tuo intervento ci sia una gran verità, c'era più cultura una volta di quanta ce ne sia oggi, anche se apparentemente non lo si direbbe.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Reperti sandonatesi
« Risposta #63 il: 17 Marzo 2007, 12:57:13 »
ho scaricato un componente per poter aggiungere una gallery. il problema è che non riesco a installarlo sul forum, perchè il client ftp non mi fa entrare...

Dallas

Reperti sandonatesi
« Risposta #64 il: 17 Marzo 2007, 13:11:27 »
Citazione da: "Stanza237"
ho scaricato un componente per poter aggiungere una gallery. il problema è che non riesco a installarlo sul forum, perchè il client ftp non mi fa entrare...

:shock: che errore da?
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Reperti sandonatesi
« Risposta #65 il: 17 Marzo 2007, 13:39:26 »
è proprio questo il problema: non da errore! si logga ma non mi fa il filelist... accedendo da qui http://www.net2ftp.com/index.php però riesco... è strano...

Dallas

Reperti sandonatesi
« Risposta #66 il: 17 Marzo 2007, 13:43:16 »
Citazione da: "Stanza237"
è proprio questo il problema: non da errore! si logga ma non mi fa il filelist... accedendo da qui http://www.net2ftp.com/index.php però riesco... è strano...

potresti provare ad usare stat -l per vedere le directory o togliere il pasv..spesso quando si blocca al list è per quello
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

Royal Moore

Reperti sandonatesi
« Risposta #67 il: 17 Marzo 2007, 16:06:42 »
Scusate ma visto il tecnicismo della questione non è forse meglio ne discutiate a quattr'occhi ?

Royal Moore

Reperti sandonatesi
« Risposta #68 il: 17 Marzo 2007, 16:10:03 »
Intanto questa è del 1974, funerali Mons. Dal Bò:

ilviaggiatore

Reperti sandonatesi
« Risposta #69 il: 17 Marzo 2007, 20:04:01 »
(a parte che non mi sono arrivate le mail con gli aggiornamenti del thread) però mamma mia, per me qui state parlando proprio arabo!! Vedo una città mai vista...son proprio nato ieri ;-) I miei ricordi si fermano a piazza IV novembre con le paratoie dove stavano costruendo il "grande buco"...e l'antennone della SIP, sì, fino a lì c'arrivo....ed anche al distributore a fianco al duomo con l'anguriera...ma per il resto vuoto assoluto  :cry: Manco le foto a casa mi aiutano molto...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Reperti sandonatesi
« Risposta #70 il: 17 Marzo 2007, 20:54:39 »
Una generazione intera senza radici....e fasioi  :roll:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

tempesta65

• **
Reperti sandonatesi
« Risposta #71 il: 17 Marzo 2007, 20:57:15 »
Per Traveller85: purtroppo e' una questione anagrafica 65>85  :D
Scopro delle cose incredibili oggi un mio cuggino mi ha detto che quello con le bottiglie in tasca, nella foto del CAI, e' il mitico "juventinimagnamuzzini" si ricordava tutte le date di compleanno di tutti i sandonatesi iscritti all'anagrafe  :!:  :!: ...poi si dimenticava il numero di casa...Da lui ho imparato che SANDRO PERTINI era nato a Stella in provincia di Savona il 25 settembre 1896 e quindi come me della Bilancia  :!:  :P
'adulazione procura amici, la verita' genera odio (Terenzio)

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Reperti sandonatesi
« Risposta #72 il: 17 Marzo 2007, 21:22:40 »
Lo ricordo anch'io e quando ti fermavi a parlare con lui ti veniva il fiatone al posto suo. Un personaggio molto simpatico e che scopro con piacere che è ancora fisso nella memoria. Tanto che era solito andare a fare gli auguri di compleanno alla gente. Veniva anche da me e dai miei genitori, sorprendente questa sua memoria. La mancia per lui era sempre assicurata. Un ricordo molto in là nel tempo, quasi mi sfugge il nome anche se mi sovviene un Conte tra gli schedari polverosi del passato che fu.
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

tempesta65

• **
Reperti sandonatesi
« Risposta #73 il: 17 Marzo 2007, 21:28:15 »
Dalla foto del funerale mio cuggino dice:
All'angolo dove adesso ci dovrebbe essere Lunardi, c' era la mitica ferramenta Barosco, e non so se dipendesse dal fatto che fossero parenti , con un demolitore, si diceva "Butta al ferovecio, o butta da Barosck" Subito dove ci doveva essere una fioreria ?!? Poi un bar squallidissimo con l'immancabile frigo dei gelati vicino alla vetrina in entrata, dove adesso c'e' Lo sfizio (il Signore lo benedica per aver dato da mangiare agli affamati ...pagando s'intende!)  poi mi sembra che già all'epoca subito dopo c'era la Banca del Friuli . Sopra la farmacia Agostini all'ultimo piano c'erano gli uffici del sindacato (non mi ricordo la sigla ?9) Lì  ho visto come si fa un ciclostile (presente?, non una bicletta prestigiosa :lol: ) Dietro si intravede il mitico ripetitore (Poi noi alunni della Scuola Nievo ci chiediamo come mai siamo così  :?:  ) Il mitico Vigile Caramia ?!? Insomma un bestione che il gigante delle merendine Ferrero ..era suo figlio più piccolo. L'infrazione piu' frequente penso fosse "fanale della bicletta spento" Mio cuggino dice che la gente invece di guardare verso la bara del povero Don ... guarda l'obiettivo con un espressione.. alla Paolini ... si prende le responsabilità mio cuggino :D
'adulazione procura amici, la verita' genera odio (Terenzio)

ilviaggiatore

Reperti sandonatesi
« Risposta #74 il: 17 Marzo 2007, 21:57:39 »
Citazione da: "Hobbit"
Una generazione intera senza radici....e fasioi  :roll:

la questione è che ho radici troppo "corte".

E i fasioi li magne, anca massa...quindi ste atenti! :lol: