Sondaggio

In quale autoscuola hai conseguito la patente B?

Autoscuola Argo
2 (15.4%)
Autoscuola Baradel
2 (15.4%)
Autoscuola Buran
5 (38.5%)
Autoscuola Marco Polo
1 (7.7%)
Autoscuola Piave
3 (23.1%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 28 Febbraio 2007, 18:52:11

Autore Topic: Sondaggio sulle Autoscuole  (Letto 3381 volte)

roratonet

• *
    • http://roratonet.altervista.org
Sondaggio sulle Autoscuole
« il: 28 Febbraio 2007, 18:52:11 »
Ciao a tutti,
dato che sono prossimo al conseguimento della patente (ho fatto 18 anni ieri), ho l'imbarazzo della scelta dell'autoscuola nella quale farla! Dato che i prezzi sono tutti uguali, chiedo a voi: in quale autoscuola avete conseguito la patente? come vi siete trovati/e?
Grazie, Bjorn :lol:
W LA FIGLIA DI BURAN :hello2:

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2007, 19:00:59 »
E io che non rientro in quel novero di nomi che faccio  #-o
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Royal Moore

« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2007, 19:07:14 »
Io l'ho fatta da Baradel ma a quel tempo si chiamava patentino per la conduzione del calesse a cavallo. :wink:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

beaver

« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2007, 21:37:34 »
:D
Intanto auguri. Io l'ho fatta dal mitico Dino Buran, piu' che altro perche' gli amici mi avevano detto che sua figlia, che lavorava da lui, era uno spettacolo :D
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

sbrisa

« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2007, 21:41:20 »
Io l'ho fatta alla Argo, perchè al tempo (tipo 8 anni fa) avevano la classe A e mi piaceva come macchina.
Un alto e un basso fa un gaivo!

sbrisa

« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2007, 22:09:27 »
Approfitto per far io una domanda... dunque,  mi piacerebbe comprami una vespetta, di quelle vecchie, l'idea è una primavera 125 ma è ancora da valutare bene e, soprattutto, devo metter via i soldi... comunque mi era passato per la testa pure di prendermi un 150... ma ci vuole la patente della moto... che voi sappiate per farla occorre ancora solo la prova pratica o dovrei rifare pure la teoria?? Perchè sarebbe tragico!!  :?  :?
Un alto e un basso fa un gaivo!

Hobbit

« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2007, 22:36:03 »
Comunque io l'ho fatta nella defunta autoscuola carretta anche se non guido per scelta

Patente B
Età minima richiesta: 18 anni. Conseguibile sostenendo la prova di guida su un'autovettura.

Abilita a condurre:

gli autoveicoli di massa massima non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente. È quindi consentita la conduzione di autocarri e di autocaravan (camper), purché non eccedenti la massa indicata e purché non siano veicoli eccezionali. È possibile trainare un rimorchio leggero, cioè che non superi nella massa complessiva i 750 kg.
gli autoveicoli trainanti un rimorchio che supera i 750 kg nella massa complessiva, purché quest'ultimo non ecceda, a pieno carico, la massa a vuoto dell'autovettura e che il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate. La massa complessiva di 3,5 tonn può essere superata solo nel caso in cui il rimorchio non superi i kg.750 di PTT (peso totale a terra)
tutte le macchine agricole, comprese quelle eccezionali.
tutte le macchine operatrici (sgombraneve o spargisale) che abbiano massa inferiore a 3,5 tonnellate e purché non siano veicoli eccezionali.
Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cc ma solo in Italia. La patente B abilita anche alla conduzione dei veicoli conducibili con patente A1 tranne i motocicli (quelli fino a 125 cc sono conducibili solo in Italia). Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale, quelle antecedenti il 1 gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.
Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato.Ai sensi dell'art. 117 CDS può condurre tutti i veicoli indicati dal giorno del conseguimento della patente, ma ha l'obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h in autostrada e di 90 km/h sulle strada extraurbane principali. Superare i limiti (con una tolleranza del 5% a favore del neopatentato) comporta la sospensione della patente per un periodo che va dai 2 agli 8 mesi. L'applicazione dell'art. 117 si accompagna all'applicazione dell'art. 142 CDS.

Ai conducenti neopantentati vengono decurtati il doppio dei punti previsti per un conducente non neopatentato.

denver

« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2007, 22:36:10 »
dino buran!
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 18:37:58 da Stanza237 »
a posta che si alza la pressione che sale, chi stava bluffando ha preferito mollare

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2007, 00:23:28 »
Argo, perchè costava meno e aveva la Classe A  :lol:
Cmq devo dire che sono stato molto soddisfatto. Ho sentito diversi pareri sulle altre autoscuole e mi sembra che la argo ne sia uscita meglio di tutte. Però non so se è ancora così...

Hobbit

« Risposta #9 il: 01 Marzo 2007, 01:02:24 »
Puoi sentire tutti i pareri che vuoi, l'importante è uscire con la patente al primo colpo. Il resto son dettagli :wink:

tergeste

« Risposta #10 il: 01 Marzo 2007, 07:34:35 »
posso votare anche io? Nel senso che io non l'ho fatta in nessuna di queste agenzie, visto che all'epoca abitavo in Meridione..mio figlio, però, la sta facendo proprio ora alla Piave..perora mi sembra bene, vediamo però se lo passa... :roll:

merovingio

« Risposta #11 il: 01 Marzo 2007, 08:11:04 »
patente B...come Buran!  :lol:  :lol:  :lol:

tempesta65

• **
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2007, 08:59:37 »
Marco Polo, ottimo il titolare istruttore. Al miei tempi (1983) avevano la Golf !!!!!!!!!!!
'adulazione procura amici, la verita' genera odio (Terenzio)

Dallas

« Risposta #13 il: 01 Marzo 2007, 13:31:19 »
Citazione da: "beaver"
:D
Intanto auguri. Io l'ho fatta dal mitico Dino Buran, piu' che altro perche' gli amici mi avevano detto che sua figlia, che lavorava da lui, era uno spettacolo :D

concordo pienamente  :lol:

anch'io da buran cmq, e' troppo tecnlogico cmq li'  :D
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

ilviaggiatore

« Risposta #14 il: 01 Marzo 2007, 16:26:58 »
Io alla Piave, all'epoca era la più vicina a casa (era questo il mio metro di giudizio). Ma alla fine mi sono divertito...e poi continuavo a rompere l'anima perchè l'esame pratico volevo farlo il prima possibile...e il giorno dell'esame ho avuto anche da ridire con l'ingegnera!!

Comunque a quanto pare, un sacco di essere umani di sesso femminile va alla Argo per una non meglio precisata qualità fisica di uno degli istruttori...